mercoledì 28 dicembre 2005

Pubblicità progresso

Io mi ricordo Non ti calare, cresci [le magliette con stampata 'sta frase andavano a ruba tra i ravers pasticconi - giuro] , O ci sei o ti fai, L'ultima Vivere è stupefacente, la droga non serve, L'indimenticabile [per quelli che si addormentavano col MaurizioCostronzoShow] Preferisco vivere e un altro tot di pubblicità idiote.
La domanda che mi pongo ogni volta che vedo una di 'ste cazzate è: ma possibile che si affidino campagne di una certa importanza a dementi? Qualcuno al mondo è davvero convinto che uno spottino stupido possa impedire a un tossico di farsi di eroina? O a un disperato di avvicinarsi alle droghe pesanti? O basti perché un padre che non riesce a comunicare con il figlio instauri con lui un dialogo? Eccerto, hanno risolto tutto loro, basta vedere una pubblicità alla tivvù e tutti i problemi svaniscono...
Poi da qualche parte ho letto che queste campagne sono affidate agli studenti medi. E questo forse, più di tutto, la dice lunga sul rispetto che chi commissiona 'ste cose ha realmente per l'importanza del problema.
Io a 'sta gggente, parafrasando una dei magnifici claims sopra citati, vorrei dire.
Smetti di dire cazzate, vai a lavorare. Coglione!

martedì 27 dicembre 2005

Il testo del messaggio Urbi et Orbi di Natale 2005

So ya
Thought ya
Might like to
Go to the show.
To feel that warm thrill of confusion,
That space cadet glow.
I've got some bad news for you sunshine,
Pope isn't well, he stayed back at the hotel
And they sent us along as a surrogate band
We're gonna find out where you folks really stand.

Are there any queers in the square today?
Get them up against the wall!
There's one in the spotlight, he don't look right to me,
Get him up against the wall!
That one looks Jewish!
And that one's a coon!
Who let all of this riff-raff into the room?
There's one smoking a joint,
And another with spots!
If I had my way,
I'd have all of you shot!


[Benedetto XVI]

venerdì 23 dicembre 2005

Per come la vedo io


Torno il 27 quando riapre lo studio.
Nel frattempo Bone Kose
.

giovedì 22 dicembre 2005

Dubbio semantico

essendo che l'essenza del giacente è la giacenza;
essendo che l'essenza del carente è la carenza;
essendo che l'essenza del sapiente è la sapienza;
essendo che l'essenza del demente è la demenza;
essendo che l'essenza del coerente è la coerenza;
e, ovviamente, essendo che l'essenza dell'essente è l'essenza:
L'essenza del pezzente è la pezzenza?

mercoledì 21 dicembre 2005

Domandina

Ma, secondo voi, il ventiquattrodicembresera i pizzaadomicilio quanto lavorano?

martedì 20 dicembre 2005

Ultime dal Parucca

Sabato e ieri sera Ricciard [o Richard, o Ricchiardo, o Risciar] Benson/Benzoni ha tenuto due concerti al Coetus a S.Lorenzo in Roma.

Questa è una galleria di foto del concerto di sabato e questi un po' di mp3 di pezzi di canzoni, dialoghi col pubblico [i più gustosi...] e interviste a caldo. Particolarmente da non perdere la Coetusversion di Madre Tortura [o Madre Parucca, come ormai è meglio conosciuta]. E questo l'imperdibile forum de La Militia.


Per chi invece non fosse interessato [ma non sapete che vi perdete] qui sotto una foto dell'alba di stamattina...

lunedì 19 dicembre 2005

Coreva...



Se il titolo e l'immagine quì sopra non vi richiamano alla mente il finale di un film del millenovecentoottantatrè [e quindi probabilmete non vi dirà nulla nemmeno la frase "'Nnamo a svorta'a Ostia"]potete chiedere l'"aiutino" e accettare un consiglio.

P.s. se [restando in tema] qualcuno ha notizie di un fumetto che si chiamava "i tipacci di piazza stracci" [forse di
Marco Scalia
] e mi sa dire come/dove rintracciarlo avrà la mia eterna riconoscenza...

Aurora dalle dita di rosa


Stamattina alle 7:15:51

giovedì 15 dicembre 2005

Giuseppe Pinelli è stato suicidato

La sera del 15 dicembre 1969, intorno alla mezzanotte, il corpo di Giuseppe Pinelli precipita per quattro piani da una finestra della qestura di Milano. All’interno della stanza cui appartiene la finestra sono presenti il commissario Luigi Calabresi, i brigadieri Panessa, Mucilli, Mainardi, Caracutta e il tenente dei carabinieri Lograno. Il questore Marcello Guida già 20 minuti dopo dichiara che il Pinelli si è suicidato e che il suicidio è una ammisione di colpevolezza perché "l'alibi era crollato"


Ai primi di febbraio, dall'inchiesta condotta dalla magistratura trapela un particolare: la chiamata fatta quella notte dalla questura al centralino telefonico dei vigili urbani per richiedere l'intervento di una autoambulanza è stata registrata da uno speciale apparecchio e quindi si può stabilire con certezza l'attimo esatto, che risulta essere mezzanotte e 58 secondi. Come dire due minuti e due secondi prima della caduta di Pinelli, se si sta al tempo segnalato da tutti i giornalisti che erano in questura quella notte. La stanza dell'interrogatorio larga m.3,56x4,40 e contenente vari armadi e scrivania e la presenza di 6 persone rende impossibile uno scatto di Pinelli verso la finestra. C’è da aggiungere la stranezza che la finestra fosse aperta trattandosi di dicembre e di notte. Pinelli cade scivolando lungo i cornicioni. Non si è dato quindi nessuno slancio. Egli cade senza un grido e senza portare le mani a protezione della testa, come se fosse già inanimato.


Nonostante questo il 3 maggio 1970 il caso per lo stato è chiuso: il procuratore Gaizzi archivia la morte di Pinelli come "Morte accidentale". Nel giugno 1971 nel processo contro Calabresi accusato dal giornale 'Lotta continua' di essere responsabile di omicidio viene riesumata la salma di Pinelli. Sul collo viene riscontrata una ecchimosi di cm 6x3 presumibilmente provocata da un colpo di karaté (metodo usato dalla polizia) sicuramente precedente alla caduta.Vengono fatte prove con un manichino che escludono completamente il suicidio.


Nell'ottobre 1975 il processo si conclude senza né suicidio né omicidio ma con l'allucinante verdetto di malore attivo. Il Pinelli secondo la giustizia si sarebbe sentito male e avvicinatosi alla finestra con attorno 6 persone sarebbe inavvertitamente scivolato. Cosa impossibile perchè il baricentro della sua altezza(1,67 m) era inferiore all'altezza della ringhiera (97 cm).


Qui la descrizione in dettaglio tratta da La Strage di Stato – controinchiesta – grazie a Er Canto per averlo trascritto e messo in rete insieme a un sacco di altri libri interessanti .


P.s. il dodicimaggioduemilaquattro il presidente della repubblica CarloAzeglioCiampi ha insignito della medaglia d'oro al merito civile l’anima del commissario Calabresi, l’uomo che ha avuto, come minimo, la responsabilità morale e politica [se non quella penale] della morte del Ferroviere Anarchico Giuseppe Pinelli. L'ennesima dimostrazione che in italia basta farsi ammazzare per essere fatti santi eroi e navigatori...

lunedì 12 dicembre 2005

Due anni fa a Roma era una magnifica giornata di sole

Due anni fa, verso le 14.30 stavo sfrecciando con il mio fido SH150 verso il lavoro precario che avevo allora e pensavo che quelle giornate di sole invernale, quando la visibilità è perfetta e i pensieri sono concentrati su altro [nella fattispecie su la mail circolare che avrei scritto dal lavoro su Pinelli/Calabresi/P.zza Fontana - non avevo ancora né un blog né l'adsl a casa] sono le giornate perfette per avere un bell'incidente serio...
E a via Catania [al semaforo all'altezza di Castroni] ho dimostrato che sono una persona seria che fa quello che dice e mi sono fratturato in modo scomposto la clavicola, la scapola e cinque costole, tutto sul lato sinistro.
Poi [dopo essermi immediatamente levato il casco come sconsiglia qualsiasi paramedico o conoscitore di ElioeleStorieTese - mio cugggino si è tolto il casco / mio cugggino si è aperto la testa] ho passati 45 minuti sdraiato sull'asfalto in attesa di un'autoambulanza che mi avrebbe portato al policlinico Umberto I [distante sette minuti a piedi] e 12 giorni nel suddetto policlinico dal quale mi hanno sciolto giusto il ventiquattro appena in tempo per prendere il mio posto nella mangiatoia.

Solo per dire: se volete potete tranquillamente farmi gli auguri per la ricorrenza.

P.s. di Pinelli/Calabresi parlerò il 15, se me ne ricordo...


Aggiornamento: appena finito di scrivere il post sono uscito per una commissione ben bardato per affrontare la rigida giornata di oggi con il mio "fido SH150" e lui ha pensato bene di festeggiare la ricorrenza del comune scampato pericolo scaricandosi la batteria e facedosi spingere da via Sallustiana a viale XXI aprile[3.3 Km] sotto un bel sole limpido che nel frattempo era uscito [e non crediate che l'SH150 si sogni di andare da solo, anche in discesa]. Sono arrivato a studio grondante sudore e bestemmie...

domenica 11 dicembre 2005

Italiani brava gente

Una giornata tipo di un contingente di polizia internazionale in missione di pace:


Esercito de pace


qui da Rainews24/Mondo dell' ottodicembreduemilacinque.


Poi pure il fatto che 'ste notizie escono sempre sotto sciopero dei giornalisti è buffo parecchio...


 

lunedì 5 dicembre 2005

mercoledì 30 novembre 2005

Quando quattro ore di concerto non erano abbastanza...

If there's something you need
That you just don't have
Well just don't sit there
...Feeling bad
Come on now get up
Try and understand
Just raise your hand

...Just You Raise Your Hand!!

[ora vi spiego...]
C'erano queste sette/otto persone che riempivano tutto un palcoscenico e davano l'anima per quattro ore filate senza gruppi spalla o robe del genere.
Sudando a fontana e saltando come indemoniati, perfino
Clarence [Big man] Clemons col suo magico sax. E poi c'erano i manici delle chitarre affiancati che ondeggiavano in simultanea a sinistra e a destra e le "biciclette" tra una canzone e l'altra giusto per buttare un altro po' di energie eccedenti e i salti del folletto con la Telecaster, la camicia senza maniche, i 501 e gli stivali. E c'era "Miami" Steve con la bandana legata in testa e la chitarra suonata a pochi centimetri dal palco. E c'erano gli stadi pieni di volti estatici che nemmeno in un rave in cui gettassero MDMA con gli idranti. E c'era la prima strofa di Hungry heart cantata, come da prassi, da tutti i fans più accaniti accompagnati da tutto il gruppo agli strumenti
E dopo quattro ore abbondanti di tutto questo, Bruce si rivolgeva alla folla e chiedeva se ne voleva ancora. E all'ovvia risposta annunciava che però quella non era una "free ride" e che "You wanna play, you gotta pay". E si sapeva in cosa consistesse il pedaggio: Cantare tutta Raise your hand stando appunto con le braccia alzate. Se buona parte del pubblico ce la faceva allora si andava  avanti coi bis. Altrimenti tutti a casa.
Io ci sono stato una volta e mi ricordo, ancora con stupore, di come [ripeto, dopo quattro ore di concerto] abbiamo cantato tutti a voce e braccia alte. E infatti ci sono stati non ricordo se tre o quattro bis...
E ogni volta che risento questa canzone mi si allaga il cuore di emozione e gioia come se fosse ancora il giugno 1988

sabato 26 novembre 2005

The best leave first


           Good


 





          Better


 


venerdì 25 novembre 2005

Untouchables strike back

Augusto Pinochet è stato arrestato per frode fiscale.

Un'alrta volta si è costretti a ricorrere alla persecuzione di crimini minori per bloccare persone di tutto rispetto sul campo del crimine.

Anche se paragonare Augusto Pinochet a Al Capone è un po' come paragonare il Titanic alla Moby Prince. Infatti il Generale si è macchiato di forse tutti i peggio crimini possibili. E, nonostante le atrocità da lui commesse fossero note a tutti, i tribunali di non so quanti paesi non erano riusciti a fermarlo perché, come nei migliori film[s] pecorecci, simulava disturbi mentali ingurgitando pasticche a manciate o enunciando a bella posta frasi senza senso. [del resto, quando si possono vantare certe amicizie...]

Ora è stato condannato per evasione fiscale. Spero che comunque a breve vengano riconosciuti anche i crimini contro l'umanità e non solo quelli contro il capitale...

mercoledì 23 novembre 2005

Io lo sapevo

Sono quattro anni che io dico che dietro a tutto c'era lui, e nessuno mi credeva...

martedì 22 novembre 2005

Certa gggente non si smentisce mai

La Penisola italica è popolata da una massa di idioti pronti a sollevare feroci polemiche su qualsiasi stupidaggine.
E ovviamente ogni volta che ciò accade il più idiota tra i giornali on line [il Populista.it] non riesce ad esimersi dal riportare la "notizia" con un titolo idiota [nella fattispecie "Campania No a strada per Nassiriya, a Marano sindaco nella bufera",
che scritto così vuol dire che il sindaco di Marano non vuole una strada che porti a Nassiriya].

[che poi già il fatto che l'indirizzo sia www.populista.it e l'header "il Populista.it" dovrebbe dirla lunga sul livello di cialtronismo del giornale in questione...]

giovedì 17 novembre 2005

Promuoviamo il Telegatto™ per quest'uomo

Germano Mosconi
(Siccome mi sento particolarmente buono [ma non ci fate il callo, eh?], consiglio di abbassare il volume delle casse prima di aprire il link)

4 luglio 1919 - 15 novembre 2005

So di essere in ritardo, ma volevo ricordare la morte di AGEnore Incrocci. Uno di quegli artigiani che hanno fatto grande il cinema italiano.
La lista di film[s] da lui firmati, quasi tutti in coppia con
Furio Scarpelli, conta circa 120 titoli tra i quali è pressocché impossibile citarne alcuni a titolo di esempio. Per dare un'idea a chi proprio non sa di che si stia parlando mi limiterò a L'armata Brancaleone, La marcia su Roma e Il buono, il brutto e il cattivo.
Purtroppo di quegli "artigiani", tra i quali erano immensi sceneggiatori, registi, attori, direttori di fotografia, attrezzisti e praticamente ogni categoria di lavoranti cinematografici era rappresentata, ne restano sempre di meno.
E questa cosa dispiace.

...Anche se ci sono sempre i Benigni e i Pieraccioni a tenere alto il nome del cinema italiano.
[scusate...]



mercoledì 16 novembre 2005

Attaccateve ar clacson...

La notte scorsa a Roma c'è stata una tromba d'aria che ha divelto centinaia di alberi  e causato altri danni.
Tra cui la totale paralisi del traffico di stamattina in una vastissima zona tra Prati, stadio Olimpico e Flaminio.
Io mi ci sono trovato in mezzo e sono rimasto completamente immobile per 20 minuti tra il ponte della metro [P.te Nenni] e Ponte Matteotti [quì].  Con lo scooter, mica in macchina.
Ecco, in questo immenso parcheggio che era diventata Roma, in cui tutti stavano immobili e si vedeva che la situazione era bloccata per Kilometri tutto intorno, c'era chi attivava i dispositivi acustici come se la macchina immediatamente davanti alla sua si fosse fermata per volontà del conducente. E ci stavano attaccati per buoni cinque/sei secondi...

La domanda che vorrei porre a questi esseri dotati di un'intelligenza superiore è:

Che cazzo te soni, a cojone?
Come se non fossimo già abbastanza incasinati che ce mancavi solo tu a aumentare lo stato di stress.
Ad alcuni l'ho detto direttamente, questo è per gli altri.

domenica 13 novembre 2005

Battutona

Sapete perché a Roma ultimamente si respira un'aria pesante?


È colpa del Prefetto Serra...


Hahahahahahahahahahaha!!!!!!!

mercoledì 9 novembre 2005

Non siamo mica gli Americani

A dispetto del titolo che richiama una vecchia canzoncina allegra di Vasco Rossi*, volevo parlare di una notizia molto seria arrivata da raiNews24 e rimabalzata da parecchi altri quotidiani on line (ci sono anche le foto e i video, ma me li risparmio, se li volete ve li cercate).


La riporto sotto per mettere in risalto alcuni passi:


"Ho sentito io l'ordine di fare attenzione perché veniva usato il fosforo bianco su Fallujah . Nel gergo militare viene chiamato Willy Pete. Il fosforo brucia i corpi, addirittura li scioglie".
È questa la tremenda testimonianza di Jeff Englehart, veterano della guerra in Iraq. "Ho visto i corpi bruciati di donne e bambini- ha aggiunto l'ex militare statunitense-il fosforo esplode e forma una nuvola, chi si trova nel raggio di 150 metri è spacciato".
Testimoni hanno visto "una pioggia di sostanze incendiarie di vario colore che, quando colpivano, bruciavano le persone e anche quelli che non erano colpiti avevano difficoltà a respirare", racconta Mohamad Tareq al-Deraji, direttore del centro studi per i diritti umani di Fallujah.


Ecco, io credo che chi faccia una guerra a qualcuno basandola ufficialmente sulla presunta detenzione di armi di sterminio di massa e, nella stessa guerra, usi tali armi sulla popolazione inerme sia come minimo un idiota, oltre che un criminale da combattere con ogni mezzo necessario. O il fatto che stavolta non sia successo a Londra, New York, o qualche altro posto del mondo civilizzato rende la notizia degna di essere passata sotto silenzio?


La prossima volta che vi radunate armati di bandiere con stelle di qualsivoglia tipo, pensateci. Se poi decidete di andare lo stesso, ditemi dove vi concentrate, che un paio di bombette magari ve le tiro con gioia.


*domani c'è esercitazione di tiro con il cannone / spariamo colpi che possono arrivare / fino in Giappone.....Buuuuuu....  / ma non si può provare / non si può stare a sparare in giro / Non siamo mica gli Americani / che loro possono sparare agli Indiani

martedì 8 novembre 2005

lunedì 7 novembre 2005

Cheddio ve furmini...

Domenica mattina un fulmine si è abbattuto su casa mia rimbalzando sul muro dietro la testiera del mio letto (nel quale stavo dormendo) e  staccando un pezzo di intonaco del parapetto del terrazzo.


Ecco le foto:


   



Qualcuno magari potrebbe pensare che questo fenomeno sia in relazione con il post quì sotto, ma io NON CREDO, quindi non credo...

venerdì 4 novembre 2005

Distinguo

Devo aver sentito o letto da qualche parte che secondo il vescovo della diocesi Concordia-Pordenone non si possono celebrare le esequie delle ceneri.


Ho sentito qualcuno obbiettare: "Ma come, una volta li bruciavano vivi e adesso sono contrari alla cremazione?"


Ecco, io credo che il punto stia proprio lì: se devono assistere al rogo di un corpo già morto perdono tutto il divertimento...

giovedì 3 novembre 2005

Fammi un favore...

Clicka su 'sto link, grazie.


[a te non costa nulla e a me dà qualcosa di gran valore...]

giovedì 27 ottobre 2005

Tanto tempo fa giunse un uomo su un sentiero


Camminando per trenta miglia con un sacco sulle spalle


E mise giù il suo carico dove pensava fosse il posto migliore


Rese casa una landa selvatica...

mercoledì 26 ottobre 2005

sabato 22 ottobre 2005

Dallo e dallo...

Ho come l'impressione che gli italiani soffrano di una specie di sindrome di abbandono da parte dei "terroristi internazionali": non una lettera, una mail, una cartolina, una bombetta piccola piccola... E allora, per compensare fanno da soli [un po' come con la cosiddetta "anarchia insurrezionalista"...] e si organizzano finti attentati in giro per la nazione. Milano, Roma, Napoli...


Però a forza di organizzare finti attentati con finti morti e finti feriti prima o poi capita che succeda questo...



E che io mi ritrovi a rotolarmi sul pavimento per quanto rido

giovedì 20 ottobre 2005

il bloggator errante

Questa settimana  lo studio è in pieno riassetto e io mi trovo [provvisoriamente] senza postazione. Per questo motivo sono [stato] lontano dal pc e conseguentemente dal blog. E pure ora ho giusto il tempo di una fugace apparizione


Spero di riuscire a tornare presto, che lo so che state in apprensione (Hahahahahha....[si asciuga una lacrima da eccesso di risa]).


Intanto metto quì sotto una foto presa l'altroieri al Verano, che secondo me ispira pace e serenità. Del resto se Tranquillo lo ha eletto a proprio domicilio permanente un motivo ci sarà pure, no?


lunedì 10 ottobre 2005

Such A Shame

Con quello che ha combinato oggi Lapo Elkann è diventato la vergogna della famiglia.


Suo nonno buonanima ha tirato coca per sessant'anni e mai nemmeno un'emorragia nasale.

venerdì 7 ottobre 2005

Privilegi da abbonati...


L'unico posto del centritalia su cui stamattina splende il sole

mercoledì 5 ottobre 2005

Testamento biologico

dice corriere.it che secondo il comitato di bioetica uno che si trovi in coma debba continuare a essere alimentato  e idratato anche contro la sua volontà.


E, secondo alcuni, il caso del signore che è uscito dal coma dopo un paio d'anni sosterrebbe questa tesi.


Io, rifacendomi a un altro signore, dico che se dopo tre giorni non mi sono risvegliato spegnete tutto e annamo a casa.


Tanto, se certe cose non si fanno entro il terzo giorno, perdono tutto l'effetto...

domenica 2 ottobre 2005

Settembre è finito...

Svegliate Billie Joe


quì il video, selezionando (pensa te) VIDEOS dal menù in basso

giovedì 29 settembre 2005

So you are Puuunk!!!

Sono un tot di giorni che continuano a girarmi in testa canzoni dei Clash, Rancid, Ramones, e altri del genere.


E allora torna la  voglia di anfibi, jeans bianchi aderenti ricoperti di scritte di pennarello nero e code appese al passante posteriore , di magliette stampate con le maniche tagliate e felpe col collo e il bordo inferiore strappati. Di Wayfarer Ray-ban e giacchetti di jeans neri riempiti di pins e toppe.


Poi, visto che vestito così marcherebbe un po' strano tornare dalla pausa pranzo e riprendere il proprio posto di segretario in uno studio legale, ci starebbe tutto un pomeriggio indolente a ciondolare con una bottiglia di birra tenuta per il collo dalle parti del Quarticciolo o del Pigneto. Magari con del Reggae o della New Wave che esce distorta a palla da qualche finestra.


Ecco, questo mi ci vorrebbe ora.

martedì 27 settembre 2005

lunedì 26 settembre 2005

Pazienza al Complesso del Vittoriano


Venerdì e oggi sono finalmente andato a vedere la mostra di Andrea Pazienza al Complesso del Vittoriano.


Venerdì ho fatto delle foto, oggi no che c'era troppa gente. Magari quando torno ne faccio altre, intanto ne potete vedere alcune in 512 X 384(o viceversa)  quì quì quì quì quì quì e quì.


Però ci dovete andare che le foto non rendono la qualità degli originali. Nemmeno il catalogo da 24€ si avvicina più di tanto. Percui se state a Roma entro il nove ottobre non potete perdervela. Che poi è pure gratis.

venerdì 23 settembre 2005

giovedì 22 settembre 2005

La moda è dettata da gente senza idee per gente senza gusto

Te pare che appena mi sono finalmente comprato una felpa a via Sannio con il logo della ei-stail* (che fino a un mese fa portavano in due) Roma è stata tappezzata di cartelloni con lo stesso logo?


E presto sarà invasa di regazzetti che faranno sfoggio di magliette e felpe e cappellini marchiate con quello che io trovo un gioco divertente, e magari loro nemmeno capiscono?


Perchè non vi fate uno stile vostro, invece di vestire tutti nello stesso identico modo, che magari così sareste pure più riconoscibili?


E se proprio vi dovete vestire tutti nello stesso modo, mi fate almeno il favore di sceglierne uno che a me non piace?


Grazie...


(Intanto io metterò la felpa in casa, che di passare per uno trendy non ho proprio nessuna voglia)


Ah, e se magari smettete pure di indossare magliette inneggianti a sostanze che non consumate, che ogni volta che vedo uno con scritto "Cocaina" o simili sul petto non so se schifarlo come idiota modaiolo o idiota e basta...


*

martedì 20 settembre 2005

Ricorrenze

Sennò poi magari qualcuno dice che posto solo foto(es)...


Oggi ricorrono 135 anni da quando quei diavoli di piemontesi si sono imbucati a Roma


Si mangin Gianduiotti si celebri la FIAT...


[questo post è scritto nel colore della maglia savoiarda...]



Update: Ovviamente questo post non è contro i piemontesi di oggi, ma contro quelli che un secolo e mezzo fa decisero di sottomettere tutta la Penisola al proprio re con un operazione che portava un nome falso come Guerra di Indipendenza. O Endurance Freedom, o qualcosa del genere...


But they bit the dust screamin' insanity!

Four horsemen an' they're coming right through
Four horsemen and they're pissing by you
They make you look like you're wearing a truss
Four hosemen and it's gonna be us



domenica 18 settembre 2005

La Notte Bagnata

Ecco l'evento principale della notte scorsa a Roma


sabato 17 settembre 2005

giovedì 15 settembre 2005

B4=

Cornersoul: ho fatto una lieve modifica al template.

Solitaire: tremo al solo pensiero...

Cornersoul: no, è qualcosa di serio. Vai a vedere, su.

Solitaire: il banner viola e gli altri due subito sotto al *Debosciato*, vero?

Cornersoul: sotto al debosciato che sono, esatto... Che ne pensi?

Solitaire [cliccando sulla bilancia, per portarsi avanti]: è la prima volta che vedo quel logo. Se magari mi spiegassi un po'...

Cornersoul: cliccaci sopra e saprai tutto quello che c'è da sapere sull'iniziativa.

Solitaire: sì ma tu perché hai aderito?

Cornersoul: è un progetto nuovo, secondo me interessante. Leggi e vedi che ti spiegano tutto per bene loro.

Solitaire: sto già leggendo...

Cornersoul: le parole di chi l'ha fatto sono sicuramente più esaustive delle mie.

Solitaire: probabilmente, ma anche il tuo fervore nel condividere tutto questo è efficace, sai?

mercoledì 14 settembre 2005

Sabato Sera a Roma

Sabato 17 a Roma c'è la terza edizione de La Notte Bianca.


Se decidete di parteciparvi, di scappare dalla città (lavitalamorelevacche) o di tapparvi a casa sono affari vostri.


Io, se decidete di starvene in giro a prendere il diluvio che non mancherà, mi permetto di consigiarvi quella che viene annunciata la più completa mostra su  al Complesso del Vittoriano dalle 21.00 alle 6.00 Ingresso gratuito senza prenotazione.


È un consiglio, poi fate come vi pare. Ma non dite che non vi avevo avvisati...

J'amo dato 'r sangue, j'amo

E voi quant'è che non andate a donare?  

martedì 13 settembre 2005

Trivia

Mettete il vostro nome quì (è in inglese...)


 

lunedì 12 settembre 2005

Memoranda

09/10/1963 Diga del Vajont    2000 morti in pochi secondi


12/12/1969 Piazza Fontana, Milano 17 morti, 86 feriti


22/07/1970 Stazione di Gioia Tauro 6 Morti, 50 Feriti


17/05/1973 Questura di Milano 4 Morti, 40 Feriti


28/05/1974 Piazza della Loggia, Brescia 8 Morti, 100 Feriti


04/08/1974 SanBenedetto val di Sambro - treno Italicus 12 Morti, 50 Feriti


27/06/1980 volo IH870 DC9 I-TIGI, Ustica 81 Morti


02/08/1980 Stazione di Bologna 85 Morti, 200 feriti


23/12/1984 Rapido 904, Firenze 17 Morti, 25 Feriti


27/05/1993 Via dei Georgofili, Firenze 5 Morti, 37 Feriti


27/07/1993 Via Palestro, Milano 5 Morti, 12 Feriti


28/07/1993 Roma 22 Feriti



Solo per chiedere se quelli che ieri si sono fermati per l'anniversario dell' 11/09/2001 si ricordano anche di queste altre date...


Che va bene onorare i morti statunitensi (visto che ne siamo colonia, tanto da adottarne anche le feste), ma andrebbe mostrato anche un po' di rispetto per le vittime innocenti Italiane. E mi sono limitato a elencare i civili uccisi volontariamente o per criminale disinteresse. 

martedì 6 settembre 2005

Pretty Vacant

Sto su un pc con una connessione l - e - n - t - a (ma lenta eh?) quindi ve lo dico brusco e probabilmente con un tot di errori (con tot >10) che non posso stare troppo tempo a controllare:



Sto in ferie.


Tipo fino al 11/09 (i riferimenti al crollo del WTC* teneteli per voi, grazie). 


Non credo che verrò spesso da queste parti, però la porta è aperta. Sentitevi liberi di passare e lasciare segni quanto vi pare. Ma non vi allargate troppo che c'è comunque chi leggerà quotidianamente...


Che poi tutti a dire "l'undicisettembre è cambiato il mondo", ma molti manca si ricordano l'anno...

venerdì 2 settembre 2005

A must to see

Andate a vedere questa galleria.


Poi tornate e ditemi Grazie.


Prego

Corner talk - robba seria 2

Tornando all'argomente di cui si parlava quì ecco un approfondimento da Liberazione del 01/09/2005.


("Perchè perseguitate...", sennò direttamente in .doc e .htm)


La cosa secondo me maggiormente shockante di tutta la faccenda, a parte che c'ho un amico in "isolamento diurno" (più duro - salvo che per i colloqui - di quanto disposto dal 41bis),  senza che probabilmente abbia fatto niente, è che potrebbe capitare lo stesso a molti di noi o dei nostri amici più stretti.


Leggete e sensabilizzatevi.

mercoledì 31 agosto 2005

Ora non mi viene un titolo adatto...

Ieri sera sono andato a mangiare il sushi da Hamasei (forse il miglior ristorante giapponese di Roma) e, a parte il belissimo e elegante locale sommerso da coattume romano figlio di neoarricchiti che confondono lo sperpero di soldi con la classe (le coppie ai tavoli intorno al nostro avrebbero meritato un post e qualche osso spezzato a testa), devo dire che il sushi in se mi ha fatto realmente schifo.


Sarà dipeso pure dal fatto che stavo sotto un condizionatore e dopo qualche minuto avrei decisamente preferito del manzo alla piastra a 200°C. piuttosto che una cena completa a temperatura di frigo.


Sarà dipeso dal fatto che ci hanno fatto aspettare una quaresima durante la quale ci siamo dovuti sorbire il peggior repertorio del coattume becero di cui sopra (io la gente coi soRdi che circola conciata da stracciona la farei dormire due settimane in un centro di accoglienza con doccia fredda tutte le mattine).


Sarà dipeso dal fatto che la carne di pesce cruda mi fa impressione al palato...


Ma la prossima volta me ne vada a mangiare T-bones all'Argentino o una bella Carbonara (quella fatta con la ricetta Originale)...

lunedì 29 agosto 2005

Comunicazioni di servizio...

Quando si naviga (temporaneamente, grazie al cielo...) a 56 cappa ed usufruendo di un computer(?) antidiluviano (uno splendido esemplare di marca, ma sempre pleistocenico rimane) che genera noie e problemi di ogni tipo, succede che:
a) non si aprono i commenti di Splinder da IE (versione 4.0, segue sfilza di imprecazioni varie);
b) non si riesce ad aggiornare Messenger e la versione 3.6 non vuole saperne di funzionare;
c) scaricare la volpe di fuoco e/o la nuova versione di Msn sembra un'impresa veramente ardua;
d) non puoi comunicare in tempo reale con chi ami, con gli amici, col mondo intero...
E mentre si decide se risolvere in qualsiasi modo i punti b e c, la soluzione al punto a è scrivere questo post.
Che ovviamente si autodistruggerà in pochi minuti, vero Antar?
Giusto il tempo di farti sapere che...
[astonishment/lash mode on]
Ti  è venuto in mente Brian Jones?
[astonishment/lash mode off]
Ad ogni modo: Mister Jones defunse il tre di luglio che per gli ammmericani è il 7/3.
Tutto torna, allora.
Ora posso postare, come fabbricare il miele lo spiegherò la prossima volta...

73 Piscina col Morto

Ho scoperto che per la smorfia napoletana il mio anno di nascita corrisponde al titolo di questo post.


E quì mi  viene in mente Brian Jones:



Ma ho anche scoperto che la cabala è prodiga di numeri riguardanti i morti:




Beccamorto 80


cadavere (v. morto) 47


cascamorto 31


coleroso morto 76


croce da morto 22


ebreo morto 47


inchiodare cassa col morto 89


investimento col morto 26


mani di morto 66


marito morto 47


morto 47


morto abbracciato 29


morto allegro 30


morto all'ospedale 40


morto ammazzato 62


morto annegato 2


morto baciato 26


morto che bestemmia 8


morto che da numeri 53


morto che fuma 84


morto che parla 48


morto che piange 9


morto che ride 30


morto che si muove 25


morto che ti insegue 55


morto di dolore 18


morto di fame 7


morto di vecchiaia 61


morto dissanguato 75


morto eroicamente 62


morto in automobile 87


morto in guerra 22


morto in sogno 70


morto investito 26


morto mutilato 72


morto nella bara 60


morto nudo 21


morto risuscitato 49


morto strangolato 81


nonno morto 70


padre morto 45


parto con bambino morto 66


piscina col morto 73


Re morto 87


rinoceronte morto 41


salma (v. morto) 47


testa di morto 34


tomba con morto 2


tresette col morto 50


trovare un morto 47


uccello morto 6

A me fa impazzire il morto che bestemmia (8).

Invece mi chiedo se ogni volta che uno si sogna un caro defunto che gli dà i numeri si debba giocare anche il 20 e il 53...



Per altre curiosità o amenità: http://www.smorfia.3000.it/ (CABALA)





venerdì 26 agosto 2005

Tramonti d'agosto da casa mia

Intanto quattro (ingrandibili).


Poi, forse, li metto tutti da qualche parte...


 


 


    


 


      

...Ma l'amor mio non muore


A.A.V.V.
...MA L'AMOR MIO NON MUORE
origini documenti strategie della "cultura alternativa" dell'"underground in italia


Le vicende editoriali di Ma l’amor mio non muore sono piuttosto travagliate. Pubblicato per la prima volta per la casa editrice Arcana nel 1971 rischiò il sequestro. Ciò non accadde solo perché l’edizione fu venduta prima. Ripubblicato all’interno della collana " DeriveApprodi " presso la casa editrice Castelvecchi nel 1997, andò rapidamente esaurito. Testo cult della storia del movimento antagonista italiano, merita di essere riproposto. All’interno troverete consigli utili su come fabbricare bottiglie incendiarie o su come difendersi dai gas lacrimogeni. Ricette per gli infusi di marihuana e per la produzione casalinga di sostanze stupefacenti. Indicazioni su come installare un ripetitore radio pirata o fare una serigrafia. Troverete le voci in presa diretta dei situazionisti, dei beat, dei capelloni, degli autonomi, di quelle avanguardie che da lì a poco si sarebbero estinte. Troverete volantini, racconti, stralci di giornali, cronache vere e false, illustrazioni, fumetti. Un’antologia di quella rivolta esistenziale, prima che politica, che avrebbe incendiato gli anni Settanta italiani. Una critica ironica, divertita, colta, cattiva allo stato presente delle cose .
PAGINE: 256
FORMATO: 15 X 21
EURO 17.00


Io lo avevo (quello originale!!!), poi l'ho prestato a qualcuno, che ne ha pure copiata una ricetta senza tra l'altro capire di che stesse scrivendo, e non mi è più tornato.


Memegagalolomen, Porcoquello, il libbbbro!!!!!

giovedì 25 agosto 2005

Non tutte le strade portano il nome di Roma

Ma 'sta storia che a Milano (stando ar tg5) non c'è via Roma?


Cioè: in 135 anni le giunte milanesi non rono riuscite a trovare una strada da intitolare alle Capitale d'italia.


Ora, sarà pure un loro diritto intitolare le strade a chi meglio credono, ma se ero zio Walter corca* che riinvitavo Albertini o chi per lui


 


*con probabilità pari a zero

mercoledì 24 agosto 2005

Sad but true...




Se un poster carino e una frase arguta sono tutto quel che serve per motivarti, probabilmente hai un lavoro davvero facile. Di quelli che presto faranno i robot(s)




altri poster(s) della serie...

truffatruffambiguità fal - si - tà

Questa non la trovate nemmeno su il populista.it ...


 


Pare che a Trieste Venerdì in pieno giorno sia stata rubata una gru di 5 Tonnellate.


E pare che sia scomparsa nel nulla benchè dotata di antifurto satellitare.


Sembra che nessuno si sia accorto che tutto a un tratto da un cantiere sia scomparsa una cosa alta una ventina di metri e con un braccio di 12.



Tra l'altro pare che non sia il furto più eclatante compiuto a Trieste: anni fa dicono siano stati rubati 15 vagoni ferroviari carichi di zucchero...

martedì 23 agosto 2005

And the loser is...

Premesso che per me le classifiche si fermano di solito al numero uno perchè non riesco a stabilire se qualcosa mi piaccia poco più o poco meno di altro, e che secondo me il film più bello della storia del cinema è CITIZEN KANE (quarto potere in italiano), credo di aver finalmente trovato il film più brutto in assoluto nella cinematografia mondiale.


Tra l'altro se aprite il cast completo e andate a vedere la sfolgorante carriera cinematografica degli attori (tutti pessimamente doppiati, va detto) scoprirete che il corsus dei più è iniziato e, fortunatamente, finito con questo film. Eccezione fa Alessia Merz che ha perseverato fino a raggiungere le vette del cadavere di Michela Licalzi (trovato nudo a pecora su un tavolo) in un episodio di Montalbano e nel magnifico tvmovie "Cornetti al Miele" che , andato in onda il 10 Maggio del 2000,  ha totalizzato la bellezza di 3.274 spettatori


Mi duole dire che non sono riuscito a reggere fino alla fine e a un certo punto ho messo la videocassetta di Velocità Massima registrato la sera prima in terza serata (ovviamente l'altro ha avuto i fasti della prima)...

giovedì 18 agosto 2005

Guerra e Pace


16/08/2005 12:00 - Le colombe non amano il rombo dei cannoni (immagine ingrandibile)

martedì 16 agosto 2005

Only the fittest of the fittest shall survive

E quindi come avrebbe potuto questo blog non sopravvivere all'ennesimo ferragosto?


Resiste, resiste, e resiste nella Roma che è bello percorrere deserta a fianco della donna amata.


Resiste sotto i tramonti magici che colorano questo cielo romano.


Resiste e sopravvive all'ennesino palio dell'Assunta non vinto dalla Lupa.


E al trentaduesimo compleanno di quello che scrive la maggior parte dei suoi post(s) [tanto ormai è quasi troppo tardi per fargli gli auguri, belli].


Resiste e si ritempra pronto a tornare molesto quanto e più di prima.


See ya soon, folks!



P.s.: Oggi, dopo una cifra di anni sono andato a vedero lo sparo del cannone dal Gianicolo e ho fatto una foto da paura. Magari, prima o poi, la posto...


Ps 2: L'undicesimo commento dell'altro post era molto bello (ovviamente per me), ma non firmato. Io c'ho un paio di idee, ma preferirei una certezza. Mi dici chi eri? Grrrazie...

giovedì 4 agosto 2005

A fist o' friends

Da tipo dieci giorni a questa parte tipo un pugno di persone che conosco e che considero amici (alcuni pure parenti) hanno aperto nuovi blog(s) accollandomene la responsabilità. Alcuni abbastanza palesemente


Responsabilità che credo risieda innanzituto nel fatto che avranno pensato "se 'sto cojone può tenere un blog, chi impesisce a ME di farlo?"


Vorrei rispondere "io", ma in effetti non ho mai impedito nulla  a nessuno, figuriamoci se impedisco a qualcuno di inquinare ulteriormente la rete. Solo che poi mi dicono "Oi, ho aperto un blog". E io passo a dare un occhiata e a lasciare un saluto. Ma non è che puoi andare lì e scrivere cose tipo "come la barca lascia la scia io ti lascio la firma mia" [che tra l'altro c'avrà tipo trent'anni...] e allora cerchi di fare un commento che sia costruttivo, magari spiritoso, con un pizzico di ironia e quel quid di cattiveria e cinismo che credi ti contraddistinguano.


Poi, ovviamente vengono fuori terribili cazzate, ma tu ti ci sei spremuto le meningi fino a far scappare tutti i neuroni meno quello che ormai passa le giornate al mare col cellulare spento...


 


Questo solo per dire che se da un po' non posto il merito va tutto agli amici che hanno aperto da poco.


Andiateli pure a ringraziare, prego

martedì 2 agosto 2005

Oggi non mi sento tanto in palla.

Con uno zainetto esplosivo sulle spalle e del Punkattivo nelle orecchie mi sentirei decisamente più a mio agio.


Oggi mi gira in loop fisso nella testa una scritta che vidi tempo fa su un muro di S.Lorenzo: "Sogni d'oro, che intanto il tempo passa e il sangue scorre tranquillo"


Oggi vorrei riuscire a dimostrare il mio amore alla donna che amo.


Oggi vorrei che dio mi si palesasse per poter dirgli finalmente in faccia quel che penso di lui. O che questo bluff idiota finisse una volta per sempre.


Oggi vorrei che tutto il "sovrannaturale" che c'è in giro si riversasse in città contemporaneamente. Così magari smetterei di passare per pazzo.


Oggi vorrei che quel testa di cazzo che dorme dentro di me si svegliasse per una buona volta e prendesse in mano la situazione, invece di lasciarmi sempre ad affrontare tutto da solo.


Antar



Update 14.30:


Bologna, 2 agosto 1980 10.25


Oggi vorrei essermi ricordato prima che venticinque anni fa alle 10.25 gente ancora ufficialmente senza nome faceva saltare in aria una stazione ferroviaria.

domenica 24 luglio 2005

Cose che lasciano il segno

Avrete sentito quello che è successo la notte scorsa a Sharm-El-Sheik.


QUESTA è la pubblicità che è campeggiata per tutta la giornata sotto a Msn Messenger.


Belle figure


Be', COMPLIMENTI...


 

mercoledì 20 luglio 2005

Midsummernight Charm

Una Fata si è posata da queste parti e, prima di andarsene, ha dato una scrollata alle ali e mi ha stravolto il template.


GRAZIE

venerdì 15 luglio 2005

Rock Icons

You got no money
So you got no power
They think you're useless
An' so you are - puuuuuuunnnnnk!


Remote control - The Clash (1977)

Last gang in town

Non hai soldi

Quindi non hai potere

Secondo loro sei inutile

E quindi sei - monnezza!

mercoledì 6 luglio 2005

Gonna be mine

Creative zen micro


Perchè IO NON SONO un fighetto modaiolo.


devo solo decidere se prendere quello viola o quello blu.


E ovviamente aspettare la 14ma...


 

mercoledì 29 giugno 2005

Proposta amichevole

Io mi chiedo, no:
Ma se tutti quelli che si lamentano che non amano Roma, se ne andassero a morire ammazzati da qualch'altra parte?
Sai quanto staremmo meglio noi che invece ci stiamo per scelta?

No, perchè se non ti piace quà, te ne vai in un posto che ti si confa' di più, magari ti porti pure tutti i cazzo di ministeri, ambasciate santesedi e catzivary e noi stiamo TANTO più larghi.

No, è solo un consiglio eh?

E magari cominciamo pure a festeggiare questa città nel giorno del suo compleanno (21 Aprile), e non quando decide la Cupola, che ,almeno Roma, lasciatecela aconfessionale

domenica 29 maggio 2005

Ho fatto 'r blog

Ebbene sì, l'ho fatto.
Dopo una mezza decina di mesi a leggere i blogs degli altri, me lo sono fatto pure io.
che poi chissà che me credevo e invece è pure facile.
Mi manca di capire come si inseriscono le immagini direttamente dal pc, ammesso che sia possibile, e poi più o meno so tutto. -Come disse il neofita blasfemo...

Per adesso che dire?
che il titolo è preso da una canzone dei Clash.
Che il nome Marco Male è nato una sera in Piazza Fiume quando , appena arrivato, uno a cui di solito a malapena rivolgevo la parola, ma che aveva un nome stronzo quasi quanto il mio, mi è venuto dritto incontro e mi ha detto "Te lo immagini uno che si chiama Marco Male?" e io sono rimasto folgorato da questo nome.
In effetti mi rendo conto che i blogs sono posti pubblici e che forse dovrei spiegare Che vuol dire "marcare male" a Roma e magari raccontare anche dei sabato sera a Piazza Fiume nei tardi anni '80 / primi '90.

Ma poi, chi vuoi che lo legga 'sto blog.

Facciamo così se me lo chiede qualcuno lo spiego.

E il primo post è andato...