domenica 31 dicembre 2006

2007


[chiedo scusa per la reiterazione a chi l'aveva già subita sul forum, ma era troppo stupida per evitarla]

venerdì 29 dicembre 2006

La cosa più bella del mondo

È Roma, ovviamente, in una pigra mattina interfestiva vista da sotto la visiera alzata di un casco integrale.
La perfezione, per quanto mi riguarda, si raggiunge con Shakira nelle orecchie.

giovedì 28 dicembre 2006

Photo collectors

Ho approfittato delle pigre giornate interfestive per dare una sistemata ai raccoglitori di foto [questo e questo]dove potete trovare foto tipo queste:








 

mercoledì 27 dicembre 2006

Un cofanetto di caramelle Sperlari

"non si incarta mai"
A differenza di me quando gioco a scala40...

venerdì 22 dicembre 2006

4 annni fa


 



Ancora mi ricordo quando l'amore mio mi ha mandato il video qui sotto e mi sono venute "2 dita di pelledoca" a vedere gli occhi lucidi e la faccia distorta di BruceSpringsteen trasfigurato dall'emozione.


lunedì 18 dicembre 2006

Dear Santa

Caro Babbo natale.
Io che sono stato buonobuonobuonobuono per natale vorrei l'accappatoio sulla destra.
Grazie,
CornerSoul


O sennò anche il cappellino o la maglietta stampata eh...

venerdì 15 dicembre 2006

Giuseppe Pinelli è stato suicidato


[copincollo da un anno fa]


La sera del 15 dicembre 1969, intorno alla mezzanotte, il corpo di Giuseppe Pinelli precipita per quattro piani da una finestra della qestura di Milano. All’interno della stanza cui appartiene la finestra sono presenti il commissario Luigi Calabresi, i brigadieri Panessa, Mucilli, Mainardi, Caracutta e il tenente dei carabinieri Lograno. Il questore Marcello Guida già 20 minuti dopo dichiara che il Pinelli si è suicidato e che il suicidio è una ammisione di colpevolezza perché "l'alibi era crollato"




Ai primi di febbraio, dall'inchiesta condotta dalla magistratura trapela un particolare: la chiamata fatta quella notte dalla questura al centralino telefonico dei vigili urbani per richiedere l'intervento di una autoambulanza è stata registrata da uno speciale apparecchio e quindi si può stabilire con certezza l'attimo esatto, che risulta essere mezzanotte e 58 secondi. Come dire due minuti e due secondi prima della caduta di Pinelli, se si sta al tempo segnalato da tutti i giornalisti che erano in questura quella notte. La stanza dell'interrogatorio larga m.3,56x4,40 e contenente vari armadi e scrivania e la presenza di 6 persone rende impossibile uno scatto di Pinelli verso la finestra. C’è da aggiungere la stranezza che la finestra fosse aperta trattandosi di dicembre e di notte. Pinelli cade scivolando lungo i cornicioni. Non si è dato quindi nessuno slancio. Egli cade senza un grido e senza portare le mani a protezione della testa, come se fosse già inanimato.




Nonostante questo il 3 maggio 1970 il caso per lo stato è chiuso: il procuratore Gaizzi archivia la morte di Pinelli come "Morte accidentale". Nel giugno 1971 nel processo contro Calabresi accusato dal giornale 'Lotta continua' di essere responsabile di omicidio viene riesumata la salma di Pinelli. Sul collo viene riscontrata una ecchimosi di cm 6x3 presumibilmente provocata da un colpo di karaté (metodo usato dalla polizia) sicuramente precedente alla caduta.Vengono fatte prove con un manichino che escludono completamente il suicidio.



Nell'ottobre 1975 il processo si conclude senza né suicidio né omicidio ma con l'allucinante verdetto di malore attivo. Il Pinelli secondo la giustizia si sarebbe sentito male e avvicinatosi alla finestra con attorno 6 persone sarebbe inavvertitamente scivolato. Cosa impossibile perchè il baricentro della sua altezza(1,67 m) era inferiore all'altezza della ringhiera (97 cm).




Qui la descrizione in dettaglio tratta da La Strage di Stato – controinchiesta – grazie a Er Canto per averlo trascritto e messo in rete insieme a un sacco di altri libri interessanti .


P.s. il dodicimaggioduemilaquattro il presidente della repubblica CarloAzeglioCiampi ha insignito della medaglia d'oro al merito civile l’anima del commissario Calabresi, l’uomo che ha avuto, come minimo, la responsabilità morale e politica [se non quella penale] della morte del Ferroviere Anarchico Giuseppe Pinelli. L'ennesima dimostrazione che in italia basta farsi ammazzare per essere fatti santi eroi e navigatori...

mercoledì 13 dicembre 2006

Spaz!


Da stasera lo trovate, in una veste insolita, qui

[grazie  {ancora una volta} a Stellato per la segnalazione telefonica]


martedì 12 dicembre 2006

12 12

Credo si possa tranquillamente dire che per me il dodicidicembre è una data particolare .
Sia per quello che riguarda la memoria collettiva [e ched'è?] sia per quello che riguarda quella personale.
Mi sa che quest'anno mi è rimasto solo che da morire...

[dite che non ve ne frega granché, vero? Figuratevi a noi...]



lunedì 11 dicembre 2006

Questa è violenza

Posso sapere per quale motivo, io che ho sempre evitato di guardare dentro le bare, anche quelle delle persone più intime [e intendo molto intime] perché per motivi miei non voglio vedere volti di cadaveri, una mattina mi devo ritrovare sbattutto in faccia il viso del cadavere del boiaccianfame Pinochet dalle homepage dei due principali quotidiani online italiani?
Metto i link alle immagini catturate stamattina, se volete farvi un'idea. Ma io vi avviso: "c'è un cadavere in bella vista".
ilCorServa
ilPopulista

domenica 10 dicembre 2006

Il boia è morto

Ora si starà affacciando dai balconi celesti insieme al suo amichetto come erano soliti fare in terra.



[Grazie a Stellato per la segnalazione]

mercoledì 6 dicembre 2006

Back to the meaning of life

Camminare soffice e silente su un tappeto di foglie rese morbide dalla guazza notturna. Vedere il blu cobalto del cielo filtrare tra le fronde. Dissetarsi alla fresca acqua del ruscello che scorre a fondo valle. Prevedere una giornata pigra scandita solo dal rumore dei passi su foglie via via più secche con il salire del sole, dal sapore del sangue di coniglio sotto i denti e dalla preparazione di un giaciglio improvvisato per la notte.
Il richiamo della specie si fa sempre più forte.

sabato 2 dicembre 2006

Per difendere i Valori

Ma se i commercianti stanno tutti alle manifestazioni del centrodestra, in negozio a fare cassa [oggi che è sabato prenatalizio] chi ci è rimasto?


Mica avranno lasciato l'incarico ai commessi sottopagati e probabilmente comunisti? Quelli je fregano tutto. O, peggio, contabilzzano tutto emettendo regolare scontrino fiscale.


Invece di manifestare per avere meno tasse gli conveniva fare come hanno sempre fatto: evaderle.

venerdì 1 dicembre 2006

Che ce sarà da ride...

Secondo me uno che si felicita perché il suo reato è caduto in prescrizione è perché è colpevole e sa che altrimenti sarebbe stato condannato.
E mi riferisco pure ai vari Andreotti, Berlusconi, Prodi e compagnia brutta...

I comunisti al governo

Il sedicente ministro Fioroni, per contrastare il dilagare di brutture in Internet, ha deciso [invece di educare i ggiovani] di ispirarsi al sistema censorio cinese.
Aggiungendo che non sa come fare esattamente, ma tanto ci penseranno i tennici.
Solo per ribadire che l'educazione dei ggiovani è un tema che in italia non interessa.
E che reprimere è sempre preferito a educare.
Una decisione che farà senz'altro piacere a quel
gran fascio dell'imprefetto Serra...
[notizia letta da Akille]

giovedì 30 novembre 2006

mercoledì 29 novembre 2006

Mi mancano le musicassette

Mi mancano i rumori che facevano: la custodia che si apre; le rotelline tendinastro che sbatacchiano nel percorso verso lo stereo; i click di apertura e di chiusura della piastra; il  crepitio del nastro [diverso dal fruscio del disco]; il rumore del riavvolgimento e avanzamento veloce col play premuto per skippare una traccia...
E poi il riavvolgere il nastro facendo roteare la cassetta intorno a una bic; il tagliare il nastro per farlo durare esattamente quanto il lato più lungo dell'album e aggiungere un pezzo di canzone per riempire anche il lato corto; il bestemmiare quando il nastro si torceva e al posto di un pezzo di canzone si sentiva al contrario il pezzo dell'altro lato...
Lo scambio fisico di musica: "c'ho l'ultimo del nostro gruppo preferito, te lo presto per doppiartelo, ma riportamelo assolutamente domani".
Il decidere prima di uscire di casa quale cassetta mettere nel Walkman™ e sapere che ci avrebbe accompagnato per tutto il giorno [nel mio caso, spesso, per settimane]...
Forse è pure per questo che ascolto meno musica ultimamente.

martedì 28 novembre 2006

Esportano democrazia, loro.

Possano essi e tutti quelli che li coprono e giustificano morire male. Ma tanto male

venerdì 24 novembre 2006

Il suono delle mie parole

Mentre scrivevo queste righe ascoltavo questa canzone.
Anzi, credo si possa dire senza ombra di dubbio che me le ha ispirate Lei...
Ora sapete che BoboRondelli, oltre ai tanti meriti ha anche un piccolo crimine inconscio sulle spalle.

Del resto a Livorno l'8° Padiglione è quello psichiatrico...

martedì 21 novembre 2006

Titoli di coda, "Fine".

Stasera finisce una stagione [televisivamente parlando]. Ma per quanto mi riguarda, credo che finirà anche un'era.
Che passare al "X Tuscolano" e non trovare L'Ispettore Mauro Belli, il Commissario Roberto " a Robbe'" Ardenzi [già, pure lui lascia], le già andate Agente scelto Valeria Ruggero e Commissario Giulia Corsi [e la dilei sorella Sabina] mi metterebbe un po' tristezza... [e voglio vedere se non se ne va pure il Sor Tibberio]
Certo, rimane sempre l'
Agente scelto Luca Benvenuto, ma non credo basterà per convincermi a tenere impegnati tutti i martedì sera. E poi magari prima o poi anche il cinema si accorgerà di lui, [che tra l'altro, secondo me, da un paio di piste ai vari SilviMutzini e Stefani"maxibon"Accorsi]

lunedì 20 novembre 2006

L'oggetto misterioso

Pesa 929 grammi ed è di circa 15 cm di diametro.
E ovviamente non è un pompelmo rosa, anche se credo ne sia strettamente imparentato...


So per certo che qualcuno di voi sa cosa è [per esempio GP].

...non è un pomelo. Il pomelo è questo.

venerdì 17 novembre 2006

Una volta il natale veniva il 25 dicembre

e gli addobbi comparivano i primi di dicembre [da chi l'8 per l'Immacolata {per esempio da noi, visto che era anche il compeanno di mia nonna} e da chi il 1° in concomitanza dell'inizio del Calendario dell'Avvento] e scomparivano educatamente il tardo pomeriggio del 6 gennaio [da cui il detto "l'Epifania tutte le feste si porta via"].
Ora, capisco che "cè la grizi" e che [più che la festa della nascita der Pupetto] Natale stia diventando la festa delle casse dei bottegai ladri e piagnoni, ma mettere gli addobbi e le luminarie parecchio prima della metà di novembre non è un tantinello eccessivo, come direbbe mia nonna bonanima?

martedì 14 novembre 2006

Scavando sul fondo

Credo che il genere umano sia decisamente pronto per l'estinzione...

-"in FICA per COCA"-
[Perfino peggio di ciò che giace nei sotterranei della Termini]

giovedì 9 novembre 2006

"Ma infatti"

Ma di uno bello così...
Con una mano così...
E una voce così...
Ci si può non innamorare al primo secondo?

E infatti alla Stronza j'è piaciuto, se lo è preso e lo ha portato via a tutti noi.


Meno male che {fatevelo dire da lui} e ci resteranno per sempre le sue testimonianze così che noi possiamo continuare ad amarne il riflesso.

mercoledì 8 novembre 2006

Una cosa volevo dire...

A me la storia che un portale votato al soldo e all'incretinimento dei regazzini si chiami Dada mi fa alquanto girare i coglioni.
Dada è Tristan Tzara, ovviamente.
Dada per me è il '77 bolognese.
Dada per me è Radio Alice.
Dada per me è Filippo Scòzzari [con l'accento sulla o]
Dada per me è Andrea Pazienza [nessun link sarebbe abbastanza].
Dada per me è Frigidaire.
Dada per me è pure "Dada la grande e Ivette senza tette, le due cugine strette".

Per alcuni, invece, Dada è solo mercimonio di suonerie e cuori solitari.

Trishtezza...


lunedì 6 novembre 2006

Tutti abbiamo una canzone di Vasco in fondo al cuore

La mia è questa.
[da ascoltare a squarciagola preferibilmente al tramonto sorseggiando Campari in un baretto di paese]

 

giovedì 2 novembre 2006

Torchio gratis

In metro leggo Metro.
A volte Leggo.

martedì 31 ottobre 2006

BbelloBbelloBbello

Kiss -"Because I'm a girl" 8'00"


[un video koreano di cui sono riuscito a sapere veramente poco...]



[se la volete, qui la versione sottotitolata in inglese]


lunedì 30 ottobre 2006

La vera faccia della guerra.

Secondo un poeta
 



It was just before dawn
One miserable morning in black 'forty four'
When the forward commander
Was told to sit tight
When he asked that his men be withdrawn
And the Generals gave thanks
As the other ranks held back
The enemy tanks for a while
And the Anzio bridgehead
Was held for the price
Of a few hundred ordinary lives
And old King George sent mother a note
When he heard that father was gone
It was I recall in the form of a scroll
With gold leaf and all
And I found it one day
In a drawer of old photographs hidden away
And my eyes still grow damp to remember
His Majesty signed
With his own rubber stamp
It was dark all around
There was frost in the ground
When the tigers broke free
And no one survived
From the Royal Fusiliers Company C
They were all left behind
Most of them dead
The rest of them dying
And that's how the High Command
Took my daddy from me

domenica 29 ottobre 2006

Fusi di testa[ta giornalistica]

Perché, quando si passa dall'ora legale a quella solare, tutti i telegiornali dicono "Stanotte si dormirà un'ora di più"?


Cioé [a meno di non essere così pervertiti da spostare l'orologio apposta un'ora indietro e mettere la sveglia di domenica per fare il giochetto suggerito] uno di solito dopo le sue ore canoniche di sonnno si sveglia, si accorge che è cambiato l'orario, sposta l'orologio un'ora indietro e veglia un'ora in più...


O [nel caso che sia un tiratardi] sposta l'orologio, veglia un'ora in più e poi dorme le sue ore canoniche.


O no?

venerdì 27 ottobre 2006

mercoledì 25 ottobre 2006

Chi beve birra campa cent'anni

[e ne passa circa 25 a pisciare]

lunedì 23 ottobre 2006

L'assassino è il maggiordomo

Ieri abbiamo visto "la sconosciuta" di Tornatore della cui trama misteriosissima parlano tutti.
Qui uno spoiler dettagliato.

sabato 21 ottobre 2006

R(a)iot - armi di distrazione di massa

Se ve lo eravate perso in diretta rivedetevelo con calma da Youtube [54'14"]

giovedì 19 ottobre 2006

Meditazione

Respirare lento e a fondo.
Tenere il braccio fermo ma sciolto per non far tremare  ll polso.
Vedere la fiamma splendere per un attimo al centro del mirino e abbassare il tiro di un infinitesimo di grado.
Inquadrare l'occhio bovino e fare fuoco.
Far esplodere la scatola cranica a un Servo dello stato.
Questo mi fa sentire bene.

martedì 17 ottobre 2006

Il vero terrorista è il Co.Tra.L.







Comunque continuiamo a preoccuparci degli arabi, che quelli sono cattivi...

mercoledì 11 ottobre 2006

Vi spalmo sulle pareti

...Se Vi presentate uno per volta e senza fare casino.



lunedì 9 ottobre 2006

lunedì 2 ottobre 2006

"Per noia"...

Io un paio di sistemi per far passare la noia a questi decerebrati qui ce li avrei:
Per esempio chiuderli tutti nella stessa cella e proporgli un gioco tipo quello in Saw;
O farli dormire con la porta della cella aperta per vedere come la prendono.
Per noia... Porco quello, uno prende e si mette a sparare sui passanti per noia?
Poi dice che i ggiovani (soprattutto a MonteVerde) non sono rincojoniti e privi pure dei valori più semplici.

P.s. WWJD sta per "What Would Jesus Do?"


mercoledì 27 settembre 2006

Ora posso cancellare la scritta in cucina

Oggi è un giorno felice



E a tutti quelli che si sono fatti rodere auguro una vecchiaia lunga, triste e piena di acciacchi.

Ma noi oggi festeggiamo!!!!!!!!


lunedì 25 settembre 2006

"Senti che fuori piove...


...Senti che bel rumore"


[Vasco Rossi - Sally]

domenica 24 settembre 2006

[A volte le parole sono di troppo perché non basterebbero]


Auguri A&GL!!!


 

sabato 23 settembre 2006

giovedì 21 settembre 2006

Il senso della misura [perso]

Stamattina durante un dibattito su La7 mi sembrava di aver colto la notizia che Prodi, su esplicita domanda di un giornalista, avesse rilasciato la seguente dichiarazione:''Ma che cosa vuole che sappia io della sicurezza del Papa in Turchia? Non so nulla in proposito, vedranno le sue guardie...''. Che secondo me non fa una grinza. Il Papa è un'autorità religiosa come tante e un capo di Stato straniero. Ha le sue guardie e va in un terzo paese. Alla sua sicurezza penserano le guardie sFizzere e la polizia turca [ ].
Ovviamente subito qualcuno ha pensato bene di usare la suddetta dichiarazione per montare la solita polemica idiota tipica degli italioti. E non solo l'individuo la cui dihiarazione è linkata qui...
E fin qui sarebbe il solito schifo degno del solito post ironico/sdegnato.
Se non fosse che per poter fare il suddetto post sono andato a cercare un paio di articoli da linkare.
Corriere della Serva.it e Populista.it non ne davano la minima notizia e così i giornali online che sono andato a controllare.
Ho dovuto fare tipo 4 ricerca su google cambiando le parole chiave per trovare queste due misere agenzie.
E così mi sono ritrovato a pensare che la libertà di stampa viene forse presa un po' troppo alla leggere dai pennivendoli italioti.
Che non mi pare una cosa degna di un Paese libero e civile che i quotidiani siano composti di decine di pagine in cui si trovano solo  gossip[s] e notizie vecchie rimbalzate e storpiate decine di volte.
Ormai quello che si legge su un quasiasi giornale online lo si era letto settimane prima su decine di blog[s].
Allora forse la libertà di scrivere andrebbe riconquistata. Che quando qualcosa si conquista e non la si trova nei pacchetti di patatine acquista maggior valore.
E magari se le possibilità di far sentire la propria voce non fossero così tante si approfitterebbe di queste poche volte per dire qualcosa di sensato.
Che per le cazzate bastano i bloggher[s]...

P.s.questo post mi girava in testa già da stamattina, poi un paio di commenti suoi sotto questo post mi hanno spinto prima a rispondere lì. Poi a scrivere questo post incasinato.
spero che si sia comunque capito il senso...

martedì 19 settembre 2006

sabato 16 settembre 2006

Sono monomaniaco...



[dal vivo è molto più viola{tipo questo}]

venerdì 15 settembre 2006

Dallo e dallo...

E come succede spesso [purtroppo non sempre] in questi casi, il Presidente ha dovuto richiamre in patria il portavoce [tra l'altro nemmeno ufficiale] troppo idiota per essere lasciato in giro a causare imbarazzi polemiche e tensioni.
Io, ora, se fossi J.R. mi aspetteri una chiamata da un momento all'altro...

mercoledì 13 settembre 2006

Il mio amore è forte come una Moccia

Quando [come direbbe Johnny Palomba] un regazzetto e una regazzetta si ingarellano tendono a perdere la testa e a imbecillirsi un tot. E questo è bello. È bello vederli fare quelle idiozie tipiche di un giovane cuore innamorato. Sono cose idiote e insieme piene di poesia e fantasia.Tipo scrivere sulla spalletta del ponte di CorsoFrancia la celebre frase "ti amo Costanza ma senza speranza"


Questo, ovviamente, prima dell'arrivo dello scrittore tritacervelli. Dopo il cui avvento i regazzetti ingarellati si sono trasformati in tanti cloni decerebrati che hanno tappezzato i muri Romani di quel terribile acronimo che secondo me sta per "3 Mesi Senza Cesso" e, soprattutto, hanno fatto questo:



qui in dettaglio...


Che non sarebbe nemmeno una brutta cosa, se non fosse un rito compiuto da giovani ormai privi di un qualsiasi anelito di individualismo. E oso aggiungere di intelligenza, che sennò non compiresti un gesto che vuol dire, più o meno, "tu per me sei talmente speciale che per dimostrartelo farò quello che migliaia di regazzetti ispirati da un furbo hanno già fatto per migliaia di regazzette" [ e magari loro stessi/e hanno già fatto per altri/e]

martedì 12 settembre 2006

Certo che 'sta C.I.A....

Non lo so, io almeno un attentatino comemorativo me lo aspettavo...


Si vede che una volta prendevano più seriamente il loro lavoro, ora danno l'impressione di essersi accomodati sulle loro poltrone e aspettare solo il 27 del mese per incassare lo stipendio.


Quella bella strategia della tensione di una volta pare oramai del tutto abbandonata per la strategia del becero cialtronismo degnamente rappresentata da George "Texas Ranger" Bush.


Epperò, se vuoi portare il mondo alla rovina, un minimo di stile sarebbe gradito.

domenica 10 settembre 2006

Vieni avanti, Savoia!

Non esiste un'offesa abbastanza adatta per un essere come questo, a parte il cognome che porta:


Uno che non sa cosa siano il rispetto, la decenza e il pudore. Ma nemmeno la vergogna e la dignità, a quanto pare.


Che poi: una vita a elemosinare come un pezzente di poter entrare in italia e ora che ci sei non vedi l'ora di andartene? Ma allora sei proprio un Savoia.


Del resto, se il figlio, che ha ancora nostalgia del trono, è tornato per sposarsi in piazza della repubblica evidentemente è proprio una tara di famiglia...

lunedì 4 settembre 2006

giovedì 31 agosto 2006

Devo fare tanti soldi

Così posso passare i finesettimana a ingozzarmi di Falafel nel secondo posto più bello del mondo. Che qui 4 €uri l'uno porco Quello!
Qualcuno svende scanner e stamapante ad alta definizione [e magari un po' di carta filigranata] o, in alternativa, possiede le planimetrie del caveau di qualche banca?

martedì 29 agosto 2006

Forse un mantra...

Cosa ti passa per la testa mentre te ne stai per quattro ore agonizzante a fissare i tuoi congiunti morti sgozzati davanti a te?
Voglio dire, se è un regolamento di conti probabilmente hai tutto il tempo per maledirti di aver fatto determinate scelte [anche solo di aver frequentato certi giri, se non proprio di aver agito male], di pensare alla sproprorzione tra delitti e pene e a Beccaria, magari di progettare a come vendicarti a tua volta nel caso tu riesca a cavartela.
Ma se fai parte della schiera dei "buoni"? Come occupi la tua mente per quell'eternità che sono 4 ore?

sabato 26 agosto 2006

Tifo sbiadito

Per qualche motivo, tutti quelli che tifavano italia durante e subito dopo i Mondiali di calcio, stanno progressivamente passando a tifare Irlanda...

mercoledì 23 agosto 2006

Delayed



Pare che in italia uscirà il 29 settembre.
Aggiorno il countdown...

martedì 22 agosto 2006

martedì 8 agosto 2006

Bankrobber[s]

"Abbiamo rapinato la banca e ci siamo divertiti così tanto che abbiamo dimenticato di prendere i soldi"
-Kosmo Vinyl-



domenica 6 agosto 2006

Vabbe'...

'Sto manifesto sta all'incrocio tra via Balduina e via De Carolis:



Qualcuno me lo spiega?

lunedì 31 luglio 2006

Va bene che fa caldo...




Ma, secondo voi, vedere questo frigorifero in una vetrina a tipo 1.300 €uri e averlo fisso in testa per due giorni ,tanto da andarlo a riguardare sul sito, è imputabile solo al caldo o è comunque sintomo di un buon livello di idiozia [considerando che ha un congelatore da ben 21 litri, come non se ne vedevano dal 1975]?
Io dico la seconda, ma io gioco in casa...

Certo che pure l'English Rose...

P.s. Comunque, grazie a Spleender©, che se ne esce con opere d'arte tipo questa quando uno chiede di scrivere un nuovo post, ci ho messo 25 minuti per postare 'sta cazzata.
E questo è un voto in più per la seconda ipotesi.

venerdì 28 luglio 2006

Tiziano Terzani

Sono due anni che manca

"L'unico vero maestro non è in nessuna foresta, in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell'Himalaya....è dentro di noi!"

[una raccolta di video dal sito ufficiale]

P.s.: “Tutti i colori di una vita: Tiziano Terzani si racconta”. Dalle quaranta ore di registrazione dell'intero dialogo tra Tiziano e Folco e dalle riprese video dello stesso Folco nasce ora il documentario coprodotto da Rai 3 e Rainews 24, che verrà trasmesso stasera, venerdì 28 luglio (alle 18,05 su Rainews24, alle 23,50 su Raitre).

giovedì 27 luglio 2006

Dentro di noi





Prendetevi 12 minuti e 11 secondi di pace e concentrazione, guardate questo video e preparatevi a ricordare domani un grande uomo come merita di essere ricordato.

mercoledì 26 luglio 2006

Come procede il romanzo che stai scrivendo?




  Stewie, in tutta la sua natura qui [in inglese]

martedì 25 luglio 2006

Almeno all'Overlook faceva fresco...

All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy. All work and no play makes Cornersoul a dull boy.  

[Visto che siamo in tema, qui tutte le sceneggiature di Kubrick in inglese in files .txt zippati]

lunedì 24 luglio 2006

L'ispettore Coliandro in tv

A volte pure ilPopulista.it può dare notizie interessanti.
Ovviamente parliamo senpre di "notizie" di  gossip o spettacolo, ma questa mi ha fatto particolarmente piacere. Anche perché c'è il rischio che quest'anno distretto di polizia non regga oltre le prime quattro puntate.

Qui e qui notizie più approfondite dal sito dedicato al bonario padre dell'antieroe in questione.
Qui dal sito dell'emittente che lo sopprimerà a metà della prima puntata...


venerdì 21 luglio 2006

Ricordi?


20/07/2001




[lo so, avrei dovuto farlo ieri, ma non mi ricordo mai manco i giorni esatti dei compleanni... Comunque, non sarò un mago con le date ma certe cose io e - pochi altri pare - non le dimentico]

P.s. se vi va date un'occhiata qui e, se volete provare un po' di sano schifo [o rabbia, o indignazione che dir si voglia], qui


mercoledì 19 luglio 2006

Grazie Paul

Per quello che hai fatto


e per quello che continui a fare

lunedì 17 luglio 2006

Ieri sera



[Invece stasera, mi raccomando tutti all'Olimpico a gridare a squarciagola:
"Il Supernasone eccolo quà
Se gode er silenzio, nun je po' basta'
Nun te lo perde viello a guardà
Sta nudo sur parco, se chiama Deiv Ga'!!!"]

giovedì 13 luglio 2006

Questa ci mette un po'...



Una foto della Prima Internazionale Individualista

martedì 11 luglio 2006

Mare mare mare

40 secondi per rinfrescare le vostre afose giornate lavorative qui.
[Per chi già stesse al mare, sappiate che vi odio cordialmente...]

lunedì 10 luglio 2006

Però in finale...

Non si può andare ai rigori. Andrebbe rigiocata o tipo giocata a oltranza.
[ma, soprattutto: in finale, 'sticazzi...]

domenica 9 luglio 2006