domenica 31 dicembre 2006

2007


[chiedo scusa per la reiterazione a chi l'aveva già subita sul forum, ma era troppo stupida per evitarla]

venerdì 29 dicembre 2006

La cosa più bella del mondo

È Roma, ovviamente, in una pigra mattina interfestiva vista da sotto la visiera alzata di un casco integrale.
La perfezione, per quanto mi riguarda, si raggiunge con Shakira nelle orecchie.

giovedì 28 dicembre 2006

Photo collectors

Ho approfittato delle pigre giornate interfestive per dare una sistemata ai raccoglitori di foto [questo e questo]dove potete trovare foto tipo queste:








 

mercoledì 27 dicembre 2006

Un cofanetto di caramelle Sperlari

"non si incarta mai"
A differenza di me quando gioco a scala40...

venerdì 22 dicembre 2006

4 annni fa


 



Ancora mi ricordo quando l'amore mio mi ha mandato il video qui sotto e mi sono venute "2 dita di pelledoca" a vedere gli occhi lucidi e la faccia distorta di BruceSpringsteen trasfigurato dall'emozione.


lunedì 18 dicembre 2006

Dear Santa

Caro Babbo natale.
Io che sono stato buonobuonobuonobuono per natale vorrei l'accappatoio sulla destra.
Grazie,
CornerSoul


O sennò anche il cappellino o la maglietta stampata eh...

venerdì 15 dicembre 2006

Giuseppe Pinelli è stato suicidato


[copincollo da un anno fa]


La sera del 15 dicembre 1969, intorno alla mezzanotte, il corpo di Giuseppe Pinelli precipita per quattro piani da una finestra della qestura di Milano. All’interno della stanza cui appartiene la finestra sono presenti il commissario Luigi Calabresi, i brigadieri Panessa, Mucilli, Mainardi, Caracutta e il tenente dei carabinieri Lograno. Il questore Marcello Guida già 20 minuti dopo dichiara che il Pinelli si è suicidato e che il suicidio è una ammisione di colpevolezza perché "l'alibi era crollato"




Ai primi di febbraio, dall'inchiesta condotta dalla magistratura trapela un particolare: la chiamata fatta quella notte dalla questura al centralino telefonico dei vigili urbani per richiedere l'intervento di una autoambulanza è stata registrata da uno speciale apparecchio e quindi si può stabilire con certezza l'attimo esatto, che risulta essere mezzanotte e 58 secondi. Come dire due minuti e due secondi prima della caduta di Pinelli, se si sta al tempo segnalato da tutti i giornalisti che erano in questura quella notte. La stanza dell'interrogatorio larga m.3,56x4,40 e contenente vari armadi e scrivania e la presenza di 6 persone rende impossibile uno scatto di Pinelli verso la finestra. C’è da aggiungere la stranezza che la finestra fosse aperta trattandosi di dicembre e di notte. Pinelli cade scivolando lungo i cornicioni. Non si è dato quindi nessuno slancio. Egli cade senza un grido e senza portare le mani a protezione della testa, come se fosse già inanimato.




Nonostante questo il 3 maggio 1970 il caso per lo stato è chiuso: il procuratore Gaizzi archivia la morte di Pinelli come "Morte accidentale". Nel giugno 1971 nel processo contro Calabresi accusato dal giornale 'Lotta continua' di essere responsabile di omicidio viene riesumata la salma di Pinelli. Sul collo viene riscontrata una ecchimosi di cm 6x3 presumibilmente provocata da un colpo di karaté (metodo usato dalla polizia) sicuramente precedente alla caduta.Vengono fatte prove con un manichino che escludono completamente il suicidio.



Nell'ottobre 1975 il processo si conclude senza né suicidio né omicidio ma con l'allucinante verdetto di malore attivo. Il Pinelli secondo la giustizia si sarebbe sentito male e avvicinatosi alla finestra con attorno 6 persone sarebbe inavvertitamente scivolato. Cosa impossibile perchè il baricentro della sua altezza(1,67 m) era inferiore all'altezza della ringhiera (97 cm).




Qui la descrizione in dettaglio tratta da La Strage di Stato – controinchiesta – grazie a Er Canto per averlo trascritto e messo in rete insieme a un sacco di altri libri interessanti .


P.s. il dodicimaggioduemilaquattro il presidente della repubblica CarloAzeglioCiampi ha insignito della medaglia d'oro al merito civile l’anima del commissario Calabresi, l’uomo che ha avuto, come minimo, la responsabilità morale e politica [se non quella penale] della morte del Ferroviere Anarchico Giuseppe Pinelli. L'ennesima dimostrazione che in italia basta farsi ammazzare per essere fatti santi eroi e navigatori...

mercoledì 13 dicembre 2006

Spaz!


Da stasera lo trovate, in una veste insolita, qui

[grazie  {ancora una volta} a Stellato per la segnalazione telefonica]


martedì 12 dicembre 2006

12 12

Credo si possa tranquillamente dire che per me il dodicidicembre è una data particolare .
Sia per quello che riguarda la memoria collettiva [e ched'è?] sia per quello che riguarda quella personale.
Mi sa che quest'anno mi è rimasto solo che da morire...

[dite che non ve ne frega granché, vero? Figuratevi a noi...]



lunedì 11 dicembre 2006

Questa è violenza

Posso sapere per quale motivo, io che ho sempre evitato di guardare dentro le bare, anche quelle delle persone più intime [e intendo molto intime] perché per motivi miei non voglio vedere volti di cadaveri, una mattina mi devo ritrovare sbattutto in faccia il viso del cadavere del boiaccianfame Pinochet dalle homepage dei due principali quotidiani online italiani?
Metto i link alle immagini catturate stamattina, se volete farvi un'idea. Ma io vi avviso: "c'è un cadavere in bella vista".
ilCorServa
ilPopulista

domenica 10 dicembre 2006

Il boia è morto

Ora si starà affacciando dai balconi celesti insieme al suo amichetto come erano soliti fare in terra.



[Grazie a Stellato per la segnalazione]

mercoledì 6 dicembre 2006

Back to the meaning of life

Camminare soffice e silente su un tappeto di foglie rese morbide dalla guazza notturna. Vedere il blu cobalto del cielo filtrare tra le fronde. Dissetarsi alla fresca acqua del ruscello che scorre a fondo valle. Prevedere una giornata pigra scandita solo dal rumore dei passi su foglie via via più secche con il salire del sole, dal sapore del sangue di coniglio sotto i denti e dalla preparazione di un giaciglio improvvisato per la notte.
Il richiamo della specie si fa sempre più forte.

sabato 2 dicembre 2006

Per difendere i Valori

Ma se i commercianti stanno tutti alle manifestazioni del centrodestra, in negozio a fare cassa [oggi che è sabato prenatalizio] chi ci è rimasto?


Mica avranno lasciato l'incarico ai commessi sottopagati e probabilmente comunisti? Quelli je fregano tutto. O, peggio, contabilzzano tutto emettendo regolare scontrino fiscale.


Invece di manifestare per avere meno tasse gli conveniva fare come hanno sempre fatto: evaderle.

venerdì 1 dicembre 2006

Che ce sarà da ride...

Secondo me uno che si felicita perché il suo reato è caduto in prescrizione è perché è colpevole e sa che altrimenti sarebbe stato condannato.
E mi riferisco pure ai vari Andreotti, Berlusconi, Prodi e compagnia brutta...

I comunisti al governo

Il sedicente ministro Fioroni, per contrastare il dilagare di brutture in Internet, ha deciso [invece di educare i ggiovani] di ispirarsi al sistema censorio cinese.
Aggiungendo che non sa come fare esattamente, ma tanto ci penseranno i tennici.
Solo per ribadire che l'educazione dei ggiovani è un tema che in italia non interessa.
E che reprimere è sempre preferito a educare.
Una decisione che farà senz'altro piacere a quel
gran fascio dell'imprefetto Serra...
[notizia letta da Akille]