lunedì 31 dicembre 2007

Rats

Tutti gli anni il pomeriggio del 31 dicembre pare che ci siano le prove generali per la Fine del Mondo™.
La gggente corre frenetica come se avesse fretta di abbandonare le strade senza prima tralasciare di fiondarsi negli ultimi esercizi commerciali via via ancora aperti per razziare le ultime scorte.

Buon anno nuovo, per chi crede che il tempo sia frammentario a cadenza regolare...

sabato 29 dicembre 2007

Il poSTupido del sabato [19]

Chi tace al call-centre probabilmente sta praticando una forma di silenzio assenzio


venerdì 28 dicembre 2007

La verità spesso è fuori fuoco

Trovare un quadrifoglio tra i trifogli porta fortuna, dicono.
Se poi è celato in uno stereogramma può portare anche strabismo.
Ma quando compare il mondo cambia colori.




[altri qui o, ovviamente, chiedendo a zioGoogle]

giovedì 27 dicembre 2007

So' io che sono idiota

Ma a me 'sta canzone non mi esce di testa.
Soprattuttto il ritornello...



 

lunedì 24 dicembre 2007

Lemmings...

Oggi, 24 dicembre, le strade sono piene di gggente che parcheggia in doppia fila e intralcia il traffico all'affannosa ricerca del regalo dell'ultimo secondo [qualsiasi cazzata, perché presentarsi a mani vuote con un sorriso sincero spiegando che si lavora tutto il mese e non si è trovato il tempo per arricchire i bottegaiLadri è considerato peggio che fare un regalo non voluto che prenderà polsto e polvere in qualche angolo nascosto della casa] e le case sono piene di gggente nervosa che si urla in faccia in attesa di fingere gioia circondata da gggente che detesta.
Salvo poche felici eccezioni, ovvio...
La corsa verso il baratro si approssima allo scatto finale.

Io, siccome sono il "lupo tanto buonino", vi lascio un canto di natale. La poesia la reciterà domattina, in piedi sula sedia, lo PsychoMate...

Holy night, darkest night
All is black an' all is right
We are goin' to destroy all your towns
we are goin' to burn 'em all down
Glory Glory Hallelujah
We hope you all burst with joy

sabato 22 dicembre 2007

Il poSTupido del sabato [18]

LaMicia da piccola, intorno a capodanno, appena sentiva i botti si andava a rintanare in qualche angolo nascosto e spariva per ore.
E non c'era verso di farla uscire. Aivoglia a giurarle che avevo smesso da anni di far esplodere le mic[c]ette.

mercoledì 19 dicembre 2007

Stavolta, se tutto va bene,

è la volta che blindano Rep.it, Corriereonline e compagnia allegra...

Chiunque, mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell'art. 614, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.
Alla stessa pena soggiace, salvo che il fatto costituisca più grave reato, chi rivela o diffonde, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, le notizie o le immagini ottenute nei modi indicati nella prima parte di questo articolo.
I delitti sono punibili a querela della persona offesa; tuttavia si procede d'ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio
con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato.
[art. 615-bis del Codice Penale]

E pare che aver distibuito in rete immagini delle nudità di Laure Manaudou potrebbe ricadere nella fattispecie...

martedì 18 dicembre 2007

Paese di gggente che non si fa i cazzi suoi

Cioé fammi capire:
Tu Stato decidi arbitrariamente che il nome che noi abbiamo scelto per nostro figlio non ti piace e non cerchi nemeno argomenti convincenti* per, appunto, convincerci. A te non piace, tu ti sei autoconcesso il diritto di impedirci di chiamarlo come vogliamo noi, tu ce lo impedisci. Amen.
Ma non ti basta. Non ti basta di averci impedito di chiamarlo come abbiamo deciso [per motivi nostri, magari pure importanti]. No, tu decidi che lo dobbiamo chiamare come pare a te. Ovviamente cercando di compiacere, in questo, quanto più possibile il potere al quale hai deciso di sottometterti.

*"Venerdì è un nome ridicolo", dice. Magari dipende dal proprio retroterra culturale...


sabato 15 dicembre 2007

"Giuseppe Pinelli è stato suicidato"

La notte del 15 dicembre 1969 [la notte in cui Giuseppe Pinelli volò dal 4° piano della questura centrale di Milano] il commissario Luigi Calabresi era il responsabile dell'interrogatorio [tra l'altro protrattosi abbondantemente entro i termini di legge].
Questo ne fa il responsabile morale, politico e penale della morte del ferroviere anarchico Peppe Pinelli qualsiasi cosa sia successa dentro o fuori quella stanza.
Non ha importanza che egli fosse fisicamente presente o che si fosse assentato per farsi gli allegri cazzi suoi [in proposito consiglio la lettura del capitolo 4 de "La strage di Stato - controinchiesta"].
Non ha importanza come sia stato ucciso il Pinelli, se materialmente buttato giù dalla finestra o se vogliamo credere alla favola del suicidio compiuto gettandosi fuori da una finestra aperta, il 15 dicembre, gridando " è la fine dell'anarchia". E lasciamo perdere il fatto che, dalla registrazione della telefonata risulta che l'ambulanza per raccogolierlo è stata chiamata due minuti e due secondi prima della caduta.
Quello che conta è che il commissario Luigi Calabresi è il responsabile della morte di Giuseppe Pinelli. Respnsabile morale, politico e [dovrebbe] penale.
Qui non si sostiene che sia stato giusto ucciderlo. Che nessuno dovrebbe morire ammazzato [da Leonardo Marino, poi...]. Ma la prossima volta che qualcuno avrà l'idea di dedicargli una lapide ci piacerebbe che fosse per lo meno completa




[Grazie a strano.net per il massiccio materiale messo a disposizione sul sito]

martedì 11 dicembre 2007

Italioti

Questi dovrebbero essere i rappresentanti di un popolo di Poeti, Santi e Navigatori.
Questi [per quanto mi riguarda] sono i rappresentanti di un popolo di pecore, ipocriti e gretti.
Almeno finché non li sentirò dire le stesse cose a proposito del Papa.

Noi, per quanto può contare, ci dissociamo fortemente e diamo il nostro benvenuto ufficiale al Dalai Lama.



Edit:
Lo so, sono in ritardo. In effetti pensavo che il mondo si potesse pure risparmiare la mia opinione sull'argomento. Poi, però, quando ho letto questo e ho pensato a come si sarebbero comportati tutti se in visita [pure non ufficiale] fosse stato il Pastore, non ce l'ho fatta.
Ma essendo, come ho detto, pecore, è pure giusto che bruc[h]ino in branco dietro al Pastore, no?

sabato 8 dicembre 2007

Il poSTupido del sabato [17]

Ci sono poche cose che reputo di saper fare bene.
Una di queste [secondo me {ma poi bisognerebbe chiedere agli altri (ma da quel che mi pare di aver capito - e di solito su queste cose non sbaglio-anche gli altri, per lo meno i più "intimi", la pensano, più o meno, come me)}] è come dire, esprimermi oso affermare direttamente senza troppi, eccessivi e ridondanti giri di parole.
Ecco, tipo una cosa del genere, direi...

venerdì 7 dicembre 2007

Nostalgia del futuro

Oggi c'ho una voglia di tornarci...



mercoledì 5 dicembre 2007

La coerenza di Spleender™

Da un po' de giorni c'è 'st'immagine che campeggia sul mio pannello [e pure sul vostro, se siete slpeenderiani]:
Oggi, visto che notoriamente non c'ho un cazzo da fare, c'ho clickato sopra e ho scoperto che si riferiva a questo post in cui si festeggiano i 5oomila iscritti ["non sono compresi gli utenti che negli anni hanno deciso di cancellarsi!"].

Leggetelo, è un bellissimo post in puro SpleenderStyle in cui si afferma, tra l'altro, che "Prima d’ora non abbiamo mai festeggiato il numero degli utenti sul sito" e, un paio di righe sotto, " Presi dall’amarcord abbiamo sfogliato un po’ l’archivio storico della Redazione e abbiamo trovato addirittura i post per i 100 primi blog, i primi 1000, i primi 10mila e così via*".

Io Spleender lo amo perché è sempre così serio. Uno che non perde tempo in frivolezze [tipo mettere insieme 3ooo avatars per comporre un mega-Spleender-avatar] ma si concentra sul concreto.
Prima di tutto soddisfare chi lo usa facendo in modo di essere sempre più stabile e evitando le interruzioni di servizio al minimo.



"*per chi è proprio curioso, ecco tutti gli altri: 20mila blog - 50mila blog - 100mila blog - 200mila blog - 300mila blog."

domenica 2 dicembre 2007

Il poSTupido in posticipo



Come disse l'alluce di AndieMcDowell:
"Pure io valgo"...

giovedì 29 novembre 2007

The future

Teste de Taxi

In una vera democrazia con certa gggente verrebbero usati gli idranti.
In italia, invece, le forze dell'ordine intervengono solo per reprimere le manifestazioni pacifiche e autorizzate.
Poi dicono che è l'anarchia a essere utopistica...

mercoledì 28 novembre 2007

Old skoolin'

A tutt'oggi in Via Candia [una delle prime vie romane i cui commercianti si sono associati] non è ancora comparsa una sola decorazione natalizia.
Evidentemente c'è ancora chi preferisce rispettare le tradizioni piuttosto che farsi trascinare dalla deriva cialtrona italiota.

lunedì 26 novembre 2007

L['ennesim]a prova...

...che la civiltà occidentale è pronta per l'estinzione:
Il pandoro light.
Che sarebbe come dire la roulette russa a salve...

sabato 24 novembre 2007

Il poSTupido del sabato [15]

Ma il vento dal Sud che tira ora a Roma si chiama Sciroppo perchè è umido e appiccicoso?

venerdì 23 novembre 2007

Ve l'ho detto che c'ho un tumblr?


Dice: "Che d'è un tumblr?"
Un bicchiere cilindrico per bere il whiskey on the rocks, che domande...
No, a parte le cazzate [impresa ardua da 'ste parti] è un posto dove mettere tutta la robba che si vuole segnalare o ricordare ritrovandola anche cambiando pc. Che è un po' lo spirito con cui era nato 'sto blog, poi.

E comunque c'ho un tumblr. Abbiatelo pure voi, è facile... Basta una mail [pure fasulla]  e una password.
Il mio è questo. Linkato pure qui a destra col nome di CornerList.

A proposito: Quei rettangoli colorati sopra i link so' tutta robba mia [a parte lo PsychoSide in collaborazione con un altro pazzo che non svelo per la di lui incolumità]. Sappiatelo e statene alla larga. Lo dico per voi...

giovedì 22 novembre 2007

L'asso di  fiori si appoggia comodamente contro il quattro di cuori.
Lassù in cima il re di quadri si posa ad un sei di picche.
Poco più in basso un sette di fiori si piega verso una regina.
Una coppia di otto cerca di sorreggersi a vicenda.
Un re guarda malamente la faccia del jolly che si trova di fronte.
Certo se aggiungi carte su carte rischi di far vacillare tutto...

E' tutta una questione di equilibrio.


mercoledì 21 novembre 2007

Il VERO giornalismo

Se devo sorbirmi tutto quello che viene scritto da corriere.it e repubblica.it a 'sto punto mi abbono a CronacaVera.
Almeno hanno più fantasia...









Il titolo recita:
 "Singolare vendetta di uno strozzino deforme e pervertito SEVIZIATA SOTTO IL BANCONE
DAL BARISTA NANO
PER PUNIRE IL MARITO ALCOLIZZATO
La donna non ha resistito alle tremende umiliazioni e, con le sue urla, ha smascherato il vizioso aguzzino"

 



 




giovedì 15 novembre 2007

mercoledì 14 novembre 2007

martedì 13 novembre 2007

"I vivi non ricordano"

4 anni fa da queste parti pareva che in italia ci fosse appena stata la più dolorasa strage di tutta la Storia.
Alcuni [parecchi] dicevano anche, orgogliosi, "Abbiamo avuto il nostro undicisettembre".
E "Nulla sarà più come prima", e "Ora dobbiamo fare fronte uniti contro il TerrorismoInternazionale" e cazzate varie...

Ieri non ho sentito tanta gente che ricordava.
Anzi, a parte il solito servizio squallido del Tg2, ho sentito solo una persona dire "io me ne ricordavo".

lunedì 12 novembre 2007

E allora fomentiamo...

Mi spiegate perché questo cartello dovrebbe essere "anti-polizia"?
A me pare che se la prende con uno in particolare. E mi sembra indelicato osare eccepire e idiota ironizzare sull'errore grammaticale.
Come al solito, complimenti alla sedicente stampa italiota che contribuisce a smorzare i toni...

sabato 10 novembre 2007

Il poSTupido del sabato [15]

Il nuovo vino in brik della Ronco non è altro che un'operazione della Chiesa™ per far passare gli Italani dalla classica espressione "mannaggiaSanCrispino" alla secondo loro più accettabile "ma assaggia SanCrispino"

 

giovedì 8 novembre 2007

Buona Pasqua

Ieri sera [7 novembre] sotto casa nostra ho visto un paio di zampognari passare davanti a un bar addobbato  con le luminarie di natale.
A costo di sembrare monotono: "una volta gli addobbi non si mettevano l'ottodicembre?".

mercoledì 7 novembre 2007

Ricordi?

Ti ricordi la voce del vespone primavera?
Quel tono basso, caldo e dolce che sembrava fatto apposta per lente passeggiate in maglietta e jeans sotto il sole meridiano a cullare il sonno di chi è soccosso alla canicola.
Nulla a che vedere con le voci "pischelle" dello specialino dal faro quadrato o del picappa dal lookottanta.  Voci che sanno di giorni di scuola saltati in assolate giornate invernali. Di guanti deposti nel sottosella insieme ai documenti e alla chiave della candela. Ritmi più veloci. Rocksteady invece di Reggae. Ma sempre sincopati. Quelle esplosioni sonore che fanno esplodere la gioia nel cuore.
Te la ricordi la voce del vespone primavera?
La pedalina di accensione che portava i giri alle stelle per poi normalizzarli sul minimo [quando finivano le bestemmie per la candela bagnata di miscela]. Il minimo che quando era ben regolato ti permetteva di fare kilometri senza mani.
Te la ricordi la voce del vespone primavera?


lunedì 5 novembre 2007

"Tosto, duro e peloso"*

"Provateci ad avvicinarvi. che tanto io di munizioni ne ho a sfesa. E arroccato qui sopra chi mi tira giù.
Pim! fuori uno. Pim! un altro che cade...
Venite, venite, pecore. venite a vedere che cazzo è 'sto fumo che sale dal terrazzo. Spero che qualcuno di voi merdine riesca a superare il mio fuoco e provi a salire per le scale per apprezzare lo scherzetto di ellouin [no, oggi gnente dolcetto...]. Sai le risate quando faranno saltare le bombe che ho messo per le scale! quasi quasi ne lascio passare uno apposta... Ma no! Io sono il supercecchino con le palle che gli fumano. nessuno deve passare.
Basta co' sto buonismo! E basta co' 'sti cazzo de
negri dell'est che monipolizzano le prime pagine. Domani ci sarò io. Il cecchino con le palle che gli fumano. Il baluardo dei Nostri valori. No 'sti cazzo de frocetti che fano tanto i camerati e poi non sanno nemmeno perché questa città si chiama così...
Venite a tiro, merde, ce n'è per tutti...
"

Ora, però,  se tu fossi stato un vero uomo l'ultimo colpo lo avresti tenuto per te, invece di farti arrestare come una mammoletta.
Ricorda: Il testa di cazzo va fatto sempre fuori.

*

giovedì 1 novembre 2007

Qualcosa [poco] forse sta cambiando


Per ora è poca robba. Non è altro che quello che dovrebbe essere in un posto civile. Ma visto quello che succede di questi tempi [forse] è un segno che qualcosa sta cambiando.
Probabilmente però no. Sono solo due pazzi fuori dal mondo che hanno ancora una coscienza civica...

martedì 30 ottobre 2007

Succede così [anche]

Te ne stai nella tua macchinetta inchiodato sul GrandeRaccordoAnulare  a sbollirti tutto lo stress della giornata ascoltando in loop StraightToHell con il tuo impianto cd pagato uno stipendio.
Te ne stai talmente rilassato che quando quella cazzo di BMW ti taglia la strada ritardi di un quarto di secondo a frenare e ti tocca inchiodare. E ti scappa anche un'invocazione agli avi defunti del conducente di quella cazzo di macchina.

Succede così.
La macchina che ti ha tagliato la strada ti si piazza davanti per traverso e ne escono due manzi ipertrofici con lo sguardo bovino e il cavallo basso. A occhio li diresti padre e figlio, ma non è che ti soffermi tanto sulle loro fattezze. La tua attenzione è attratta piuttosto dalla mazza da basball e la chiave da 36 che tengono strette nelle zampe anteriori e che ti mostrano.
Si avvicinano con grande calma ma con l'arroganza tipica di chi abita nelle fogne ed è convinto che la puzza se ne vada con abbondanti docce di soldi e profumi volgari. Ma no, non se ne va..
E insomma si avvicinano, ti tirano fuori a forza dalla tua macchina e ti massacrano davanti a tutti.

Ora, le considerazioni che vengono sono un paio:
Uno: Questa gente ha da mori' scomoda. Tanto scomoda. Roba che la cura canaro protratta per una settimana sarebbe poco.  Questi esseri devono restare bloccati nelle fogne da cui vengono. Non devono aver diritto a esprimersi o muoversi. Nè a vivere, in finale.
Due: [e mi rivolgo ai manzi di cui sopra] Oltre a aver dimostrato quanto siete teste de cazzo, avete bloccato il traffico e immobilizzato centinaia di persone dietro di voi. Che purtroppo non sono come voi.

lunedì 29 ottobre 2007

Sul terrazzo farebbe un figurone

Avete presente la pubblicità "progresso" contro la pirateria informatica che gira ora*?
Quella il cui claim è più o meno " il software pirata aiuta la criminalità organizzata [poi se mi spiegano secondo quale principio scaricando gratutitamente li aiuterei]. La criminalità organizzata ti ringrazia" e si vede il tipo imbarazzatissimo che riceve regali sempre più consistenti da mafiosi che nemeno nel peggio pecoreccio?
Ecco, io voglio la fontana che si vede alla fine.
Credo di aver raccolto abbastanza punti...

*avrei voluto linkarla, ma non so perché le PP sono così impossibili da trovare in rete

venerdì 26 ottobre 2007

Don't DrinkN'Drive. SmokeN'Fly

[stavolta lo faccio pure io...] Soundtrack: Beacuse I got High


C’ho una domanda che mi gira nella testa [zunzunzunzunzù]:


Perché si cerca di limitare l’uso dell’etanolo e il THC è vietato, da sempre e per sempre?


Voglio dire, non è che io voglia vietare le bevute. Io col Campari™ ci faccio la comunione [e poi figuriamoci se voglio far chiudere il Ratafià…].


Però abbiamo tutti ben presenti gli effetti dell’abuso di Alcohol sugli idioti, no? Risse, macchine distrutte, incidenti mortali, Campo de’ Fiori piena di testedecazzo….


E invece nella mia trentennale esperienza  di osservatore di consumatori di Cannabis e derivati l’effetto più devastante a cui ho assistito è stato su di me. Ho smesso perché mi “imparanoiava”.


Per il resto


Ho visto gente farsi una paio di canne prima di mettersi a fare lavori pesanti e potenzialmente pericolosi con presse, torni, saldatrici eccetera e farli in modo impeccabile.


Ho visto gente accostare la macchina sul bordo della strada e farsi una mezz’ora di sonno perché si rendeva conto di non riuscire a guidare.


Ho visto gente smettere con gli psicofarmaci sostituendoli con l’erba coltivata nel campo [e prendersi due anni, per questo].


Ho visto gente passare la notte a studiare rollando una canna dietro l’altra.


Ho sentito il buonissimo profumo dell’erba lasciata a seccare appesa al soffitto.


Ho visto come rilassa e scioglie le persone e come sia piacevole un dopocena in cui le canne girano [ovviamente senza esagerare, come per tutto].


Ho visto gente sofferente di insonnia cronica svegliarsi riposata dopo una notte di sano sonno.


Ho sentito gente più esperta di me fare una lista di benefici


Allora, seriamente, qualcuno mi spiega quali sono questi effetti così disastrosi che giustificano questo clima di odio nei suoi confronti?


Perché, se è per la salute dei cittadini, riconvertite pure tranquillamente tutti i campi di tabacco a cannabis…


Ve lo dice uno che lo chiamavano Obelix perché “ci è caduto dentro da piccolo”

giovedì 25 ottobre 2007

Ormai è come sparare sulla CroceRossa

ma una così non ve la potevo risparmiare:




[ovviamente si parlava di Cristian... ]
Questo scambio di lettera e genere dovrebbe piacere molto a Bartezzaghi, immagino.

mercoledì 24 ottobre 2007

martedì 23 ottobre 2007

Stone warm

La strada è un nastro dorato che ti decora le pupille e che serpeggia davanti a te per decine di kilometri. Interrotta solo quando passa sotto il ponte ferroviario. Tratto per il quale sai che diverrai temporaneamente cieco. Ma lo conosci a memoria e non rallenterai. Speri solo che qualche cinghiale in auto non decida di attraversare la strada proprio mentre passi tu. Altrimenti ci sarà frollato di cacciagione al tuo banchetto funebre…


La colonna sonora è offerta dal rumore del motore attutito dai vetri chiusi e dallo scatto del cambio quando scali le marce.


Per il resto è silenzio assoluto. Assoluto e assolato. Il cielo sopra è uno straccio ch’è bagnato di celeste e la campagna intorno sta mettendo il suo vestito autunnale giallo e rosso.


Le ruote sono incollate all’asfalto e i tuoi pensieri sono assenti [se non per ricordarti che in un giorno così hai fatto quella cazzata che ha fatto passare 5 giorni all’ospedale a te e 60 dal carrozziere a J.J. Ma ormai sono passati lustri, tu hai imparato a non fare così tante cazzate e J.J. scorrazza felice nei circuiti celesti dove nessuno potrà più decidere la sua strada, visto che lo sterzo lo hai tenuto tu].


Sai che presto arriverai a destinazione e dovrai spegnere il motore, aprire lo sportello, respirare l’aria frizzantina e tornare nel mondo.


Ma, finché non finisce, questo momento è eterno. E viverlo ti allarga il cuore.

venerdì 19 ottobre 2007

"Quando il cielo ride"

Quando sopra di te hai uno di quei cieli che sembrano affrescati con tonnellate di lapislazuli.
Quando i colori di tutto quello che ti circonda sono definiti come fossero appena stati graffiati con dello spray su un muro perfettamente intonacato.

E Tu sei lì sotto che soffri come una cane per qualcuno dei tuoi cazzi che ti sembrano assoluti e universali.
Allora, se alzi lo sguardo, ti accorgi che il Mondo non ha perso nemmeno un miliardesimo della Sua bellezza. E che il tuo dolore si fa sentire forte quanto un sospiro emesso al centro del campo durante un concerto di Vasco.

Tu praticamente non esisti, renditene conto.
E inizia ad apprezzarne il bello....

mercoledì 17 ottobre 2007

martedì 16 ottobre 2007

La Cina attacca l'Amerika con un carrarmatino

Pechino si oppone al conferimento della medaglia d'oro del congresso al Dalai Lama. Minacciando non si capisce bene quali ritorsioni...


...E ora la battuta finale:
"Siamo furiosi - ha affermato il leader regionale del Partito Zhang Qingli - se il Dalai Lama riceve un premio del genere, vuole dire che nel mondo non c' è giustizia, non ci sono buone persone"

venerdì 12 ottobre 2007

Vajont - dal 9 ottobre '63 ad oggi

Se siete di quelli che "italioti brava gggente", se siete di quelli che "L'italia è un paese civile", se siete di quelli che "qui i diritti civili sono rispettati" guardate tutto quello che è successo sulla pelle degli abitanti di quei posti [quelli vivi e quelli morti] negli ultimi 44 anni. E prendentelo come un esempio classico dei sani valori italioti...

È un servizio di Giulio Golia de Le Iene andato in onda ieri ma ben nascosto sul sito. Appena lo trovo metto il link a ZioYouTube, per adesso ecco il link direttamente dal sito de Le Iene [non che non lo voglia linkare per antipatia, ma secondo me non funziona proprio alla grande...]

ECCOLO
[10'09"]

martedì 9 ottobre 2007

44

9 ottobre 1963
2018 vittime ufficiali morte in modi orribili.
Perché George Walker Bush non ha dichiarato guerra all'ENEL?
E perché gli italioti ricordano solo quello che gli viene propinato da mezzi di disinformazione controllati dall'Impero?

Dico, 2018 persone morte in una notte gelida. Una strage ampiamente prevista.
Se siete tra quelli [tantissimi pare] che ancora non sanno di che sto parlando rinfrescatevi la memoria...

sabato 6 ottobre 2007

Il poSTupido del sabato [14]

Ho definitivamente cancellato un tot di nomi dalla mia rubrica.
Ora mi ritrovo con tutti 'sti nuneri che non so di chi siano...

venerdì 5 ottobre 2007

Fuori di metafora

È parecchio che non fisso il baratro.
È un po' che non mi fermo sull'orlo del burrone e spingo lo sguardo fino in fondo all'orrido.
Da tanto non sento quella sensazione di calma assoluta che solo un panorama del genere [mi] può dare.
La sensazione della concretezza della terra sotto i piedi. Il percepire esattamente dove finisce il mondo. Fino a quel millimetro è il regno a cui appartieni e lì oltre solo se sai volare. [che poi forse ne sei capace. Hai mai provato veramente, per essere così sicuro che invece no?]

Questo vorrei.
Stare in piedi sull'orlo.
Un pezzo di terra inclinato su un salto di qualche [decina di] centinaia di metri. Un cielo che corre prendendo la rincorsa e si getta felice nel vuoto e davanti il nulla. Migliaia di metri cubi di nulla assoluto tra quel pezzo di terra e quello che è sotto. E come al solito chiedermi se quando mi hanno convinto che io non posso volare non fosse solo una di quelle cose che si dicono ai bambini senza pensare che poi loro ci crederanno inconsciamente per il resto della vita.

Dicono che le vertigini non siano paura del vuoto, ma paura di non saper resistere alla sua attrazione.
Dicono che la caduta libera sia una delle sensazioni più forti che si possano provare.
Dicono che il mare attiri tanto perché in finale non è che un immenso spazio vuoto riempito d'acqua.
Dicono

Io so che amo spaziare lo sguardo sul Nulla senza cercarci dentro metafore idiote [come tutte quelle che pretendono di essere applicate alla mente umana]. Forse se Freud si fosse fatte meno pippe mentali e avesse osservato di più il Nulla avrebbe vissuto in un modo migliore. E tutti quelli che lo hanno seguito pure.

giovedì 4 ottobre 2007

[in]utilities

una [simpatica] accozzaglia di cose [in]utili per [non] vivere meglio


 [qui]

martedì 2 ottobre 2007

"La sofferenza dell'abbandono"

L'intervista fatta da RedRonnie a AndreaPazienza [è quella che andava in loop alla mostra al Vittoriano].
Parte prima
Parte seconda.


Attenzione: Provoca amore


[grazie a Trax per la segnalazione e a knaust per avermelo fatto tornare in mente. Oltre, ovviamente, a chi lo ha caricato su ZioYouTube]

sabato 29 settembre 2007

Il poSTupido del sabato [13]

Sabrina arrivò di mattina presto.
Com'era del tutto naturale, trovandosi in Sardegna

venerdì 28 settembre 2007

Lo so, serve praticamente a nulla

Ma mi sono ricordato di una cosa e allora, anche se quasi alla fine della giornata, ho deciso di farlo.

giovedì 27 settembre 2007

Avrei voluto scrivere un post

su quello che sta succedendo in Myanmar [che i giornalisti italioti continuano a chiamare Birmania].
Ma che puoi scrivere quando leggi che il governo cinese ha dichiarato "Speriamo che tutte le parti esercitino moderazione e gestiscano correttamente la situazione" [tipo che i monaci dovrebbero avere il buon gusto di smettere di farsi sparare addosso?]...
Ma che puoi scrivere quando leggi che è molto probabile che quattro persone siano state uccise, probabilmente percosse a morte, durante i raid compiuti questa notte dai militari nei monasteri birmani...
Ma che puoi scrivere quando leggi che le forze di sicurezza birmane hanno lanciato un ultimatum alle decine di migliaia di manifestanti a Rangoon intimando loro di disperdersi entro pochi minuti con la minaccia di un'"azione estrema"...
[notizie prese da qui].
Che puoi scrivere quando leggi che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha invitato la giunta militare «alla moderazione».
Che puoi scrivere quando leggi che a Mandalay, seconda cittá della Birmania, i militari hanno ordinato al principale ospedale di dimettere pazienti, in un indicazione che si stia preparando una violenta repressione delle manifestaioni in questa cittá dopo i morti di ieri a Yangoon.
Che puoi scrivere quando leggi che secondo le testimonianze citate dalla Kyodo, almeno 70 monaci sono stati «arrestati con violenza», vale a dire picchiati e malmenati nei soli monasteri di Moe Kaung e di Ngwe Kyar Yan, nella parte nord occidentale di Yangon.
[notizie prese da qui]

Cosa puoi scrivere quando vedi che in italia ci si preoccupa solo della sorte di Aung San Suu Kyi. Per la quale la preoccupazione è ovviamente legittimissima. Ma nel frattempo ci sono altre persone che sono già sicuramente state massacrate e uccise [o loro non contano?]

Volevo scrivere un post sulla situazione in Myanmar, ma per ora lo schifo è troppo. Credo che desisterò...

mercoledì 26 settembre 2007

Easy Ghost Rider

Pare che fino a un tot di tempo fa [non si sa esattamente quanto] le strade italiane fossero piene di centauri zombies.
Poi evidentemente hanno deciso di mettere la testa a posto...

A quanto pare scrivere in italiano corretto, per i giornalisti itaidioti è troppo complicato.

Comunque la notizia è seria. Magari se si regalassero un po' meno patenti e se i corsi fossero un po' più seri, soprattutto spiegando che ogni mezzo di trasporto è anche un'arma potenziale...

domenica 23 settembre 2007

And the Anzio bridgehead was held*

Per loro la guerra è finita prima che per altri.
E vederli tutti insieme fa una certa impressione.



venerdì 21 settembre 2007

Quei programmi "rincretineno i bimbi"

"You think it's funny
Turning rebellion into money
"*

Ieri sera stavo vedendo Southpark su Mtv. Dopo circa 10' è partita la pubblicità [robba che manco quando lo facevano su Italia1...].
Non mi resta che ripetere e rilanciare: Mtv tutta è l'apoteosi del pressappochismo. O del paraculismo becero, decidete voi.

Programmi replicati per lustri senza sovrimprimere la scritta "replica" nemmeno quando sono previste telefonate in diretta...
Regia di riprese di eventi live affidate a chi non ha mai visto concerti dei gruppi in questione con ovviamente stacchi tutti fuori tempo...
Riproposizione del tutto acritica di format e trasmissioni statunitensi che con la realtà italiana hanno nulla a che fare e al massimo possono servire di pessimo esempio e di spinta verso la barbarie...
VeeJay che prendono a modello il pubblico senza sforzarsi di o ambire ad essere invece loro modelli...
Il sito...
Countdown che occupano un quarto di schermo in modo fastidioso di eventi del tutto trascurabili e assolutamente autoreferenziali..

Tra l'altro ci si chiede per cosa stia la "M", visto che di musica, soprattutto parlata e recensita, se ne vede sempre di meno. Probabilmente per Macinacervelli...
Poi ci si stupisce che Massimo Coppola sia passato su La7...

* (White Man) In Hammersmith Palais - The Clash (1978)

giovedì 20 settembre 2007

Can't help, sometimes

Dicono che questo blog sia eccessivamente lento a caricarsi.
Dicono che la colpa sia del fatto che lo "infradicio" di immagini.
Dico che nessuno è costretto a farsi un giro da 'ste parti. Anzi, io tenderei a sconsigliarlo proprio.
Comunque, visto che di pervertiti è pieno il mondo e che dopo un po' tendo a stancarmi di sentirmi ripetere sempre le stesse cose ho iniziato a cercare di eliminare le suddette immagini sostituendole con link[s] ad hoc [a proposito, qui i link hanno questo aspetto...].

Ma poi ci sono casi in cui è assolutamente impossibile dirsi di no...

martedì 18 settembre 2007

E tutti gli anni, di questo periodo...

...mi torna la stessa domanda:
"Perché la stragrande maggioranza di quelli che intasano la TangenzialeEst di Roma [come, immagino, anche le altre italiche strade] è del tutto inabile alla guida?"

...E perché in italia la patente di guida è cosiderata tipo un diritto e non una certificazione che attesti la capacità di condurre un veicolo potenzialmente mortale per se e per gli altri?...

Se non conoscete le più elementari regole della guida [tipo cosa fare in caso di presenza di veicolo di soccorso a sirene spiegate] statevene a casa o muovetevi coi mezzi pubblici, mannagga a Quello...

lunedì 17 settembre 2007

Andato e tornato

Volevo ripartire subito per Phuket [prununcia fàk-ìt], ma la solita aviofobia mi ha impedito di imbarcarmi...

A parte le cazzate, sabato ho lasciato questo per trovare questa bella afetta romana.

Cioè, io sabato a pranzo ero ...

lunedì 10 settembre 2007

Torno tra una settimana

[forse]
Mi aspetta un volo transoceanico che, se tutto va bene, dovrebbe atterrare a NYC domattina presto.

Non so bene perché, ma l'idea di terminare un volo a NewYork l'UndiciSettembreMattina mi inquieta un po'.
Sarà aviofobia...

giovedì 6 settembre 2007

Distretto di polizia 7

Da stasera in tv.

Entro quante puntate torneranno Belli&Ardenzi [click]?

La mia banca* è differente

Stamattina sono andato in banca a prelevare 2'800€uri [i killer e i magistrati si fanno ancora pagare in contanti...].
Sono entrato di mattina presto per evitare la fila e perché così potevo sbrigarmi prima di attacare a studio.
Ho fatto la mia breve coda dietro la linea gialla e al mio turno ho detto all'impiegato che dovevo prelevare duemilottocento euro.
"numero di conto?"
"*/@!£$/=&"
"due e cinque?"
"due e otto..."
-digita un tot di tasti, la stampante a aghi sputa un foglio che mi sottopone dicendomi "intanto firmi qui" senza chiedermi né un documento né il nome.
Cioé poteva entrare chiunque avesse trovato un foglio con il mio conto e "provarci". Tra l'altro, non essendo io uno che compie frequentemente operazioni in banca, l'ho anche palesemente letto da un post it.
In effetti non ho nemmeno controllato il numero di conto sulla distinta. Magari qualche altro cliente, senza saperlo mi ha fatto un bel regalo...

.....................................................


Comunque, come in ogni gag che si rispetti, la battuta migliore è venuta alla fine:
"Purtroppo non ci hanno ancora portato i tagli grandi, devo darglieli in pezzi da 20." 140, per la cronaca...
[e ho anche dovuto chiedere una busta, sennò me li davano sfusi e buona fortuna]

*ovviamente, per evidenti motivi, non dirò quale banca...

martedì 4 settembre 2007

Ore le ho sentite tutte...





[chissà se le animacce di Hitler, Stalin e Gengis Khan vogliono buttare giù un'idea per aggiornare le regole di ingaggio in battaglia...]

lunedì 3 settembre 2007

Ovvietà

Le armi non servono per portare la pace.
Le preghiere non servono per sfamare.
I controlli non aumentano la sicurezza.
Le parole non uccidono, non feriscono e non costringono nessuno a fare alcunché (spesso non sono altro che un divertente e inutile orpello).
Il perdono è dovuto solo dai cristiani (settanta volte sette, qualsiasi cosa questo voglia dire).
Pentirsi significa accettare a cuor sereno le conseguenze del proprio gesto. Non pretendere il perdono.
Se l'uomo non è ritenuto in grado di decidere per se stesso non può nemmeno essere ritenuto in grado di decidere per altri uomini.
Governare è un verbo che ha come oggetto naturale mandrie, greggi e pollai.

(continua)

sabato 1 settembre 2007

Carpentieri calabresi*

"I teni i chiodi?"
"I Reggio Calabria"




*calabrese maccheronico, ovviamente...

mercoledì 29 agosto 2007

...

Ieri sera, sul LungoTevere di fronte a CastelSantAngelo [click], ho visto un asino che vola.


[Bello alto, pure]

[Comunque, se continua a non piovere così, tra poco il tevere è pronto per il famoso progetto di Verdone nel finale di GalloCedrone...]

giovedì 23 agosto 2007

"Puoi sempre spegnere le casse"

Oppure, come dice [col suo solito stile ineccepibile] Livefast:
"i siti che all’apertura propongono una simpatica musichina - qualunque simpatica musichina - di norma vengono istantaneamente chiusi e mai più riaperti. Tenere conto di questa semplice ed universale verità, se non di vera e propria intelligenza, è quantomeno indizio di encefalogramma non completamente piatto. Non è poco, di questi tempi."
It's a lot, these days.

Anche perché magari le casse le sto usando per ascoltare la musica che voglio io o parlare con Skype o programmi omologhi. Ma a quanto pare l'encefalogramma piatto va molto, di questi tempi...

martedì 21 agosto 2007

Oggi sarebbero 55

Se si festeggiano anche lì dove sei ora,
Auguri Woody

lunedì 20 agosto 2007

E un giro sul calcinculo compreso nel B.I.T.*?

Che poi ,secondo me, uno stato che combatte il gioco di azzardo, persegue le bische clandestine e vieta pure tombola e tresette nei locali pubblici mentre riempie bar e tabaccherie di videopoker[s] e grattaeattaccatearcazzo può essere credibile solo in un film della premiata ditta Zucker-Abrahams-Zucker.

Poi vi chiedete perché siamo anarchici...

*Biglietto Integrato a Tempo

lunedì 6 agosto 2007

Domande feriali

Perché tutti, ma proprio tutti, i pianobaristi sbagliano le parole delle canzoni che cantano tutte le sere e che sono talmente famose che le sa cantare senza errori anche un bambino di 6 anni?

Come è possibile che quelle teste di cazzo che tutti gli anni danno fuoco ai boschi in giro per il mondo non trovino nulla di socialmente più utile da fare, tipo darsi fuoco ai peli perineali o ammazzarsi in luoghi isolati?

Perché Spleender™ è da due mesi costantemente in manutenzione senza che si sia vista una sola miglioria apprezzabile?

Vabbe', in finale 'sticazzi. Roma è deserta e bellissima. Io me ne vado a zonzo in giro per l'italia, mi bagno, mi rosolo e trovo conferma che, soprattutto d'Estate, la so called Real Life è molto più soddisfacente che picchiare la tastiera davanti a un monitor.
Saluti a chi passa di qui, spero di sfuggita tra cose decisamente più piacevoli.

Per il momento,


[p.s. Mi sarebbe piaciuto lasciare un saluto anche altrove, ma non me ne è stata data la possibilità. Godetevi l'Estate, OurRoomMates!]