Esce a sgranchirsi le gambe e a cercare di ossigenarsi il cervello.
Poi, forse, torna
ardevano Giordano Bruno
Oggi pomeriggio a Campo de' Fiori si depongono corone e si brinda alla Libertà ed autodeterminazione
Pasquale Di Molfetta; Francesco Di Gesù; Luca Mascini; Luca Persico; Maria Di Donna; Michele Salvemini; Tommaso Zanello; Francesca Romana Rivelli; [il brigadiere] Pasquale Zagaria [ama la mamma e la polizia]; Carlo Pedersoli; Mario Girotti; Stefano Belisari; Sergio Conforti; Davide Civaschi; Nicola Fasani; Nicoletta Strambelli; Anna Maria Mazzini; Maria Luisa Ceciarelli; Riccardo Fortunati; Alessandro Aleotti; Luca Perrini;Luce Caponegro.
Mi stavo scordando che oggi è il Giorno della marmotta....
E magari potrebbe esserlo anche domani. E anche domani. E anche domani. E anche domani. E anche domani. E anche domani. E anche domani. E anche domani. E anche domani. E anche domani. [ad lib].
Io lo vedevo una dozzina di anni fa e mi è capitato di rivederlo oggi, ché a mia nonna non funzionava il videoregistratore, e ho assistito:
A Reedge che si vede entrare Brook che gli dice che il matrimonio è saltato perché Cosolì non la capisce e vorrebbe solo cambiarla e ha capito che ama solo lui e vuole vivere e invecchiare con lui. Salvo poi rendersi conto che era un sogno e risvegliarsi tutto bagnato [ma una volta i sogni non avevano i contorni sfumati?].
A Cosolì che si accorge di essere vittima di un balzo temporale e di essere stato catapultato 250 anni in avanti, lui uomo del 1750 [e ne è testimonianza la divisa con cui andava a sposarsi] e pianta un casino perché si accorge il giorno delle nozze che la sua promessa ha un corpo nudo sotto i vestiti e non ha le mutande incorporate pur somigliando terribilmente a Barbie...
A Brook che, per tranquillizzarlo, gli dice che, insomma, Reedge la ha vista tutta nuda appena tre giorni prima e non ne è rimasto così colpito, allora lui di che si stupisce?
A un tot di altra gggente che sembra del tutto incapace di farsi i cazzi proprii...
Insomma, un programma da piazzare esattamente al centro della fascia protetta. Educativo sia da un punto di vista morale che da quello emotivo [vedi Reedge che "voio la BarbieTZoccola!!!" e la mamma che si svena per procurargliela spargendo morti e feriti senza il minimo scrupolo].