domenica 29 novembre 2009

E diciamocelo

C'ho 'sto post in testa da un po' di tempo che ha a che fare pure con il commento di Scilt al post qui sotto.
E se riesco a mantenere la soglia dell'attenzione per più di 12 secondi [cosa in questo periodo praticamente impossibile] potrei metterlo su presto.

Ne frattempo mi bullo un po':

guardate che mi è arrivato con la posta ieri mentre ero occupato a scontrinare digitali terrestri!






 


[se non fosse chiaro, ora quella tavola è appesa sul pilastro accanto al telefono. Ah, e lì, ironia della sorte c'è un pacco di segnale wi-fi...]

giovedì 5 novembre 2009

Ognuno ha [già] la sua croce

Io per tutto il mio quinquennio di scuole superiori, ogni anno, il primo giorno di scuola, la prima cosa che ho fatto è stata staccare il crocefisso dal muro e metterlo nel cassetto della cattedra. E nessuno se ne è mai lamentato [la maggior parte delle persono non se ne sono nemmeno accorte, credo]. Una volta è stato sostituito da una foto di FreddieMercury [in occasione della sua morte], altre volte il muro è rimasto vuoto, altre il crocefisso dopo un po’ è tornato [magari sottosopra]. Ma nessuno ne ha mai fatto un caso nazionale.


Perché io lo staccavo? Semplice: perché mi offendeva. E mi offendeva non tanto in quanto simbolo religioso o di una antica tradizione. Mi offendeva perché imposto. Mi avrebbe offeso allo stesso modo una foto del PiccoloPadre o del PresidenteDellaRepubblica.
Per come la vedevo [e la vedo] io, in un posto in cui, tra le altre cose, si formano le coscienze di giovani individui non dovrebbero essere imposti simboli di nessuna ideologia. Nessuna. Io quello lo chiamo giocare sporco.


Se poi una collettiviità [in questo caso la classe] decide di comune accordo di mettere sul muro il simbolo che preferisce, o nessuno, dovrebbe essere libera di farlo senza che nessun altro si permetta di interferire.


Amen.

sabato 17 ottobre 2009

Il poSTupido del sabato [55]

-Ma un esponente di una qualche corrente artistica è uno che ha teche piene di opere a tema?
-No, quello è più un espositore
-Io un espositore credevo fosse piuttosto un tipo di scaffale
-Quelli di scaffale non si chiamano scaffalesi?

venerdì 18 settembre 2009

P.s:

Poi, quando si riesce a sentire l'opinione diretta di chi in quelle zone ci viveva e ci è rimasto [e magari dovrebbe essere il primo da ascoltare in prima serata su Rai1]...





[…]Io lavoro all’Aquila, non ho patente e al di là di tutti quanti questi discorsi io comunque se sono rimasta cinque mesi nella tendopoli è perché io non voglio lasciare la mia città.
Loro hanno preso nota di queste mie dichiarazioni, sono venuti ieri e mi hanno detto che la mia destinazione è Castellaffiume. Io chiaramente non ho accettato, ho aspettato fino alle ore 13 perché delle destinazioni da ieri sera a questa mattina erano state anche cambiate, e a me a brutto muso hanno risporto “la tua destinazione è Castellaffiume, è questa e non può essere altra.”
Ma non ci voglio andare perché io voglio rimanere nella mia città. Io ho il diritto di restare nella mia città, nessuno ha il diritto di deportarmi, nessuno ha il diritto di dirmi dove io devo andare a vivere, io ho l mia casa che ancorché inagibile comunque sta in piedi
[…]

 

 

 

Volevo dire una cosa [per essere chiari]

Non piangere per chi muore armato non è [necessariamente] gioirne, ritenerlo giusto o cose del genere. È semplicemente essere realisti e metterlo in conto.
Se tu hai un'arma in mano non vedo perché non dovrebbe fare lo stesso qualcun altro.
E le armi [specialmente quelle da fuoco] sono fatte per uccidere.
Sorpendersi per la morte di un soldato in guerra, di una guardia, o di un cacciatore per un incidente di caccia è un po' come dire "Cazzo! Ciccio è morto mentre camminava al centro dell'autostrada. Chi se lo sarebbe aspettato".

Quando decidi di prendere parte al gioco sai, o almeno dovresti sapere, quali sono i rischi e o decidi di accollarteli tutti o è meglio che lasci perdere.

Poi, personalmente, quando muore un mercenario, di solito il mio primo pensiero è  "chi se la cerca capita che se la trovi".

mercoledì 16 settembre 2009

venerdì 4 settembre 2009

Come ogni inizio di settembre

Tipo che credo che me ne andrò [finalmente] a fanculo per un tot di giorni [3<>8].
Spero di non avere tempo/voglia/connessione per girare per blog.
Questo compreso.
Se qualcuno dovesse passare qui vi lascio un po'  di video che sono più o meno la mia colonna sonora in questi giorni.
Sperando che sovrastino il rumore del vento che porta a spasso i cespugli...


























Se non vi abbastano queste, qui ce ne so' 'n antro botto...

sabato 22 agosto 2009

Il poSTupido del sabato [54]


Cambio di consonante
Marco Carta
Manco Canta


C'è un'altura vicino a Roma. Un posto abbastanza isolato sconosciuto ai più, sempre battuto da un piacevole vento fresco d'estate e caldo d'inverno. Un rilievo paragonato spesso al Parnaso per la sua piacavolezza.
Come si chiama?
Mo''nte so di'...

domenica 16 agosto 2009

16.8

Il sedici agosto,
cercando del fresco,
giungemmo in un posto
assai pittoresco


Mangiammo panini
e un po' di gelato
nel bosco di pini
deserto e ombreggiato


Bevemmo del vino.
poi ci addormentammo.
All'ombra di un pino
la brezza sognammo.


Ma intanto avanzava
il caldo spietato.
E pure avanzava
metà del gelato.

Edit: La filastrocca qui sopra era un modo per non dire che oggi è [stato] il mio 36° compleanno. A quanto pare ha funzionato. A parte per uno che sono felice sia passato. Anche se ovviamente lo avevo già sentito anche a voce Grazie.
E grazie a chi non se ne è accorto.
Sul serio. Probabilmente è anche perché sono nato a metà agosto in un periodo in cui non esistevano cellulari, mails e catzivarii, ma non ho mai tenuto a ricevere gli auguri di compleanno. Per dire, il 16 agosto non accendo mai il cellulare prima di ora di pranzo e faccio in modo di non essere a casa per gran parte della giornata.
Questo ovviamente non vuol dire che non mi facciano piacere quelli spontenei e sinceri. Diciamo che mi evito volentieri quelli di circostanza.
E essere nato il giorno del Palio dell'Assunta aiuta parecchio.

venerdì 14 agosto 2009

Niente scuse


Io l'ho fatto*. Tu che aspetti?

Se non rientri in una di queste categorie potresti andarci anche domattina che non lavori.
Se poi non lavori per uno schiavista o con un contratto a progetto hai anche diritto per legge a un giorno di riposo.
Se, invece rientri nella seconda categoria di quelle elencate prenditi una pausa che così fai un favore [oltre che alla collettività] pure a te stesso. Che una pausa dai vizi non ha mai fatto male.

[Che poi io ho donato una settimana fa. Ma Akille mi ha fatto venire in mente che, tra tante cazzate, forse queste sono le cose più adatte da scrivere su un blog]

*in realtà, io lo faccio 3 o 4 volte all'anno.

martedì 4 agosto 2009

Il PoSTupido del 4 agosto [edizione speciale]

C'è questa comunità di cristiani particolarmente numerosa e, a prorpia detta, potente che ha avuto la trovata geniale di indire un "supercontest" [loro definizione].
Si tratta di mandare un desiderio insieme a una donazione di 700 €ullari e loro pregheranno per la realizzazione del più gettonato.
Assicurano che le loro preghiere sono praticamente infallibili.
Per ora in testa, con un netto distacco sul secondo c'è, La fine del Cristianesimo.

martedì 28 luglio 2009

«Ho scritto “Lettere contro la guerra” per il mio nipotino,

perché un giorno anche lui dovrà scegliere tra la Pace e la Guerra.
E la non violenza è l’unica chance che l’umanità ha».
(Tiziano Terzani)

Firenze, 14 settembre 1938 – Orsigna, 28 luglio 2004

martedì 21 luglio 2009

La memoria e la capoccia

Ieri avrei dovuto/voluto fare il solito post in memoria di Carlo Giuliani.
Non me ne sono scordato.
Semplicemente per tutto il giorno non mi sono reso conto che fosse il 20 luglio.



La memoria storica, da queste parti, ancora funziona.
La capoccia meno.

domenica 19 luglio 2009

19 luglio 1943 11:03




I bombardieri hanno l’ordine di lanciare mirando strettamente alle nubi di polvere, al fumo e agli incendi provocati dal primo passaggio, quello della formazione del flight leader, ma la zona coperta da polveri e fumi s’allarga sempre di più, ad ogni ondata, e inevitabilmente i grappoli di bombe finiscono fino a tre, quattro, cinquecento metri di distanza dallo scalo. Viene investito in pieno il quartiere San Lorenzo, vengono centrati il piazzale del Verano e l’adiacente piazzale San Lorenzo.


Le maggiori devastazioni sono concentrate nel triangolo formato dal piazzale Sisto V, piazzale San Lorenzo, piazza Porta Maggiore.


Il primo, sommario rapporto sui danni è quello dei vigili del fuoco inviato il giorno successivo al Ministero dell’Interno. Si parla di zone sconvolte dalle bombe, traffico impossibile, linee postelegrafoniche interrotte, stabiliti completamente rasi al suolo, depositi incendiati ancora in fiamme, zone spezzonate e mitragliate, strade interrotte da macerie, cavi elettrici, rotaie divelte e crateri delle bombe, tubazioni idriche interrotte.


L’unica breve relazione ufficiale italiana sul bombardamento parla di 3.000 bombe sganciate, tra quelle di grosso, medio e piccolo calibro, di oltre 2.000 morti e 2.000 feriti.


In realtà si è accertato successivamente che i morti non furono meno di 3.000 in quel bombardamento ed i feriti tra gli 11.000 e i 12.000.


[testo da ViviSanLorenzo | foto da Wikipedia]



martedì 14 luglio 2009

Se oggi vinco 93.100.000€uri al Superenalotto

Mi compro l’Internét.
Poi le regole le faccio io. Altro che leggi bavaglio, autocensure e difesa dei diritti intellettuali.


Estote parati.

mercoledì 8 luglio 2009

Tutti ar mare tutti ar mare e le guardie cotte ar sole

Io lo teorizzavo pure nel 2001 [e purtroppo i fatti mi hanno dato ragione]…
Loro blindano L’Aquila? E allora, invece di dargli soddisfazione e permetter loro di sfogarsi spaccando qualche cranio, tutti in Salento a farsi il bagno e le canne.
E che loro se ne stiano vestiti di nero sotto al sole a arrostirsi per bene.
Poi, essendo il Salento [o qualsiasi zona scelta] a minor concentrazione di guardie [che stanno tutte in tenuta antisommossa a L’aquila] si può organizzare pure qualche corteo indisturbati, certo.


‘Sta cosa di andare apposta dove si sa che ci saranno gli scontri non la capisco.
Se nei giorni del GiOtto quello che una volta si chiamava IlMovimento [e ora non so come si fa chiamare] si riversasse tutto a Arcore, per dire, scommetto che la copertura mediatica sarebbe pressocché la stessa. Le fratture scomposte, le contusioni e i traumi cranici molti di meno

lunedì 6 luglio 2009

Il tribunale di Ferrara ha affermato che FedericoAldrovandi è stato ucciso



Purtroppo questo è solo il primo grado di giudizio, come hanno prontamente fatto notare i legali degli assassini [al momento questo sono].

Da notare le solite frasi in stile mafioso uscite dalle bocche di legali e guardie, che evidentemente ancora sono convinti di potersi permettere qualsiasi cosa semplicemente perché armati dallo Stato “io la notte dormo sonni tranquilli, qualcun altro non lo so”. Ecco, se dormi sonni tranquilli dopo aver assistito alla morte di un ragazzo inerme, fosse anche solo perché tu ti sei attardato a prestargli soccorso [fatto documentato] ti sei identificato da solo e io non ho nulla da aggiungere.

Guardie…

[Se volete saperne di più sulla storia di FedericoAldrovandi, i suoi genitori hanno aperto un blog apposta]

*Eccesso colposo non so esattamente cosa voglia dire [credevo fosse un errore del CorSera, ma è usato uguale anche da LaStampa e Repubblica], ma se comporta una condanna a tre anni e mezzo non deve essere tanto una cazzata...

sabato 4 luglio 2009

Il poSTupido del sabato [53]

Volevo aprire un ristorante e chiamarlo "Il Cristorante".
C'avevo pure già pronti gli slogan per il lancio:

  • Al Cristorante si mangia da Dio [e abbiamo un vino che va giù come l'acqua]

  • Organizzate i vostri banchetti al Cristorante. Vedrete che il nostro servizio non tradirà le Vostre aspettative.

  • Dopo una cena al Cristorante vi sentirete in Paradiso


E altri bellissimi del genere.

Mi è stato detto però che non è proprio un'idea felicissima.
Forse, in effetti, questo Paese non è ancora pronto.


P.s: se però doveste aprirlo voi, IlCristorante, o anche il BarCollo, o il BarPio [specializzato in cappuccini freddi] sarebbe carino se mi offriste un paio di consumazioni per l'idea...

Tokyo Bay Aqua-Line



C’è questa strada nella Baia di Tokyo [tra la prefettura di Kanagawa e quella di Chiba] lunga 14 kilometri di cui 4,4 sul mare e 9,6 sotto. A metà del tratto sottomarino c’è un pozzo di ventilazione sormontato da due gigantesche vele [i terminali dei condotti dell’aria viziata e dell’aria fresca].
All’altezza della rampa di immersione c’è un’area di servizio [Umi hotaru -  "Lucciola di mare"] in cui si tengono anche belle esposizioni.


È visibile su GoogleMaps alle coordinate 35°29’51”N 139°51’44”E.
C’è anche un video su YouTube di 9’30” in cui si vede una soggettiva del percorso.






mercoledì 1 luglio 2009

Chiedere è lecito

Il PM Zucca ha chiesto 2 anni di carcere per l'allora capo della polizia DeGennaro per aver istigato l'ex questore Francesco Colucci a rendere falsa testimonianza sulla mattanza nella scuola Diaz avvenuta nella notte del 21 luglio 2001.

Secondo voi quanti giorni effettivamente si farà?

sabato 27 giugno 2009

M'è arrivato 'sto privato

Io no, ma magari qualcun altro è interessato, soprattutto sapendo che la distanza, il colore della pelle o l'età non importa, ma l'amore questioni molto nella vita.
Però mi raccomando, astenersi perditempo. Tina cerca un uomo onesto per datazione.

"Da: lovingtina La mia homepage: www.cheasy. Il mio profilo Contattami Blocca questo utente
Oggetto: tinaamah@yahoo.com
Data: 26 Giugno, 2009 - 21:07
Ciao, Il mio nome è Tina, io sono una ragazza (mai sposata). Sono qui in cerca di un onesto uomo per amicizia (datazione). Sono felice dopo aver attraversato il tuo profilo, mi interessa di incontrarmi con voi. (Ricorda la distanza, il colore della pelle o l'età non importa, ma l'amore questioni molto nella vita) Si prega di non rispondere in loco, in contatto con me al seguente indirizzo: (tinaamah@yahoo.com)
=======================
Hello, My name is Tina, I am a girl (never married). I am here in search of an honest man for friendship (dating). I am happy after going through your profile, I am interested to meet you.(Remember the distance ,colour or age does not matter but love matters alot in life) Please do not reply on-site, contact me at:(tinaamah@yahoo.com)"

sabato 20 giugno 2009

Delle battute così livide e rancorose non le vedevo dai tempi delle medie







E comunque questo ancora crede ai Comunisti. Non c'è nessun amichetto cattivo che gli dice che ormai sono esattametne come BabboNatale e GesùBambino?

...Quando parla di strumentalizzazione di paura, speranza, dolore, morti [dicono che] ce l'ha con le manifestazioni dei terremotati che j'hanno fatto tana. Ovvero, per quanto lo riguarda, moriranno tutti di freddo nelle tende in autunno. Nonostante gli sforzi della ProtezioneCivile. Che immagino che senza sovvenzionamenti per costruire case e trovare cibo la PC non potrà fare molto...
E se riprovano a pararsi il culo con le solite richieste di volontariato a donazioni stavolta il Parlamento lo faccio saltare, che se non si occupa in prima persona della salute dei suoi cittadini me lo dite a che serve uno Stato?
Anche se capisco che i soldi veri era più importante usarli per spostare il GiOtto dalla Sardegna agli Abruzzi piuttosto che per salvare la vita a quattro straccioni...

venerdì 12 giugno 2009

E se dico che Zio NON non esiste?

Ma se io, riguardo a tutta 'sta storia delle rettifiche,  scrivessi che Caio NON è un vecchio bavoso pervertito, che Tizio NON è un assassino colluso con la mafia e che Bruscoloni* NON è un liberticida che sta attuando un ColpoDiStato, che tanto lo sappiamo tutti che valore attribuire a quei “NON”?..


E, soprattutto,  se inizio a cambiare un paio di lettere ai nomi dei soggetti a cui mi riferisco lasciandoli comunque perfettamente riconoscibili?


* [al minuto 3’10”]



martedì 2 giugno 2009

2 giugno

Chissà che bicchierate a viaCristoforoColombo

Voto a perdere

Nel senso che prima che io possa votare per qualcuno dovranno passare una cosa tipo una decina di milioni di anni, credo.
E l'attuale panorama politico mi ricorda una frase che girava tempo fa: "il più pulito c'ha la fogna", nel senso che gli altri scaricano direttamente a terra.
Poi succede che ti ritrovi in quelle situazioni in cui devi lottare fianco a fianco con il tuo usuale nemico perché c'è un pericolo alieno che mette a repentaglio la sopravvivenza dell'intera vita su questo Mondo. E in queste occasioni non hai altra scelta che arroccarti spalla a spalla e difendere gli ultimi metri di terra rimasti abitabili.
Poi si deciderà che farne, per adesso bisogna solo pensare a strapparli al male.
Citando me stesso in un commento recente[#11], l'ultima volta [qualche consultazione fa] avevo detto che sarebbe stata l'ultima. Ma questi fanno talmente schifo che sono riusciti a farmi ridisseppellire la tessera di guerra.

Solo una preghiera: Nel caso riuscissimo a tenere la postazione, non venite a festeggiare con me, non includetemi nei vostri "ce l'abbiamo fatta" o "abbiamo vinto". Io, nel caso, sarò sopravvissuto. Ma avrò perso. Come tutte le volte che sono stato costretto a votare.

La mia vittoria sarà quando gli Uomini non avranno più bisogno di Governi perché saranno in grado di autodeterminarsi.
Con queste premesse, MAI

lunedì 25 maggio 2009

DON'T PANIC [on 5/25]

Oggi è il TowelDay.

Se non sapete perché andrebbe celebrato un asciugamano vi siete persi della gran letteratura [e anche un film parecchio divertente]


[L'asciugamano qui sopra lo vojo]

martedì 19 maggio 2009

Copincollo e grassetto

Ho parlato con i ragazzi, tutti trentenni da fitta al cuore. Chi ha perso la fidanzata, chi i genitori, chi il vicino di casa. Stanno malissimo. Sono riusciti ad ottenere solo ieri che quelli della protezione civile non potessero piombargli nelle tende all’improvviso, anche nel cuore della notte, per CONTROLLARE. Gli anziani stanno impazzendo. Hanno vietato internet nelle tendopoli perché dicono che non gli serve. Gli hanno vietato persino di distribuire volantini nei campi, con la scusa che nel testo di quello che avevano scritto c’era la parola ‘cazzeggio’. A venti chilometri dall’Aquila il tom tom è oscurato. La città è completamente militarizzata. Sono schiacciati da tutto, nelle tendopoli ogni giorno dilagano episodi di follia e di violenza inauditi, ieri hanno accoltellato uno. Nel frattempo tutte le zone e i boschi sopra la città sono sempre più gremiti di militari, che controllano ogni albero e ogni roccia in previsione del G8. Ti rendi conto di cosa succederà a questa gente quando quei pezzi di ***** arriveranno coi loro elicotteri e le loro auto blindate? Lì???? Per entrare in ciascuna delle tendopoli bisogna subire una serie di perquisizioni umilianti, un terzo grado sconcertante, manco fossero delinquenti, anche solo per poter salutare un amico o un parente. Non hanno niente, gli serve tutto. (Hanno) rifiutato ogni aiuto internazionale e loro hanno bisogno anche solo di tute, di scarpe da ginnastica. Per far fare la messa a Ratzinger, il governo ha speso duecentomila euro per trasportare una chiesa di legno da Cinecittà a L’Aquila. Poi c’è il tempo che non passa mai, gli anziani che impazziscono. Le tendopoli sono imbottite di droga. I militari hanno fatto entrare qualunque cosa, eroina, ecstasy, cannabis, tutto. E’ come se avessero voluto isolarli da tutto e da tutti, e preferiscano lasciarli a stordirsi di qualunque cosa, l’importante è che all’esterno non trapeli nulla. Berlusconi si è presentato, GIURO, con il banchetto della Presidenza del Consiglio. Il ragazzo che me l’ha raccontato mi ha detto che sembrava un venditore di pentole. Qua i media dicono che lì va tutto benissimo. Quel ragazzo che mi ha raccontato le cose che ti ho detto, insieme ad altri ragazzi adulti, a qualche anziano, mi ha detto che “quello che il Governo sta facendo sulla loro pelle è un gigantesco banco di prova per vedere come si fa a tenere prigioniera l’intera popolazione di una città, senza che al di fuori possa trapelare niente”. Mi ha anche spiegato che la lotta più grande per tutti lì è proprio non impazzire. In tutto questo ci sono i lutti, le case che non ci sono più, il lavoro che non c’è più, tutto perduto.

Lettera pubblicata su NAUTILUS e ripostata da LorenzoCairoli.
A voi decidere se crederci o meno.
Io comincio ad avere tanta paura.

P.s. [update del 20 maggio alle 19.55]
Dice SkyOne che:
Non so se a L'Aquila sia diverso (ogni campo fa storia a se') ma ti posso assicurare che nei 2 campi di cui ho racconti diretti, nessuno entra nelle tende per CONTROLLARE, gli ingressi sono controllati (ma basta avere il proprio badge e si entra) per evitare i furti che ci sono stati (evidentemente non tutti gli aquilani sono onesti!). Gli accoltellamenti ci possono anche essere ma non perché la gente stia impazzendo, bensì perché nelle tende ci sono anche quei personaggi che erano agli arresti domiciliari (e uno che è ai domiciliari non lo puoi portare in carcere se il suo domicilio non è agibile). Addirittura c'è il campo gestito dalla Regione Marche che all'ingresso ha il rilevatore automatico e non devi mostrare il badge a nessuno: se hai il badge in tasca, entri ed esci, se non ce l'hai devi dire chi sei e dove vai (serve per avere una situazione immediata di chi c'è nel campo - se ci dovesse essere un altro forte sisma dovrai sapere subito chi è nel campo e chi non c'è).

Io non metto in dubbio che chi lavora nella ProtezioneCivile agisca con coscienza e impegno. Chi mi fa paura è chi sta parecchio più in alto e muove le leve.
A 'sto punto non lo so, io sono prevenuto di natura nei confronti di chi detiene il Potere, soprattutto quando le notizie iniziano a dover essere cercate, visto che gli organi di [dis]informazione parlano solo di NoemiL., dell'EmergenzaCaldo e dell'esonero di Ranieri. E smettere di informare è il primo passo verso la sospensione dei diritti civili. Come sa chi ha un minimo di memoria storica.
Se qualcuno ha notizie di prima mano su quello che succede da quelle parti e può aiutare a confutare [o confermare] i dubbi e, non si sa per quale motivo, ha voglia di metterne al corrente pure chi legge e scrive questo blog, i commenti sono aperti e [finora] non ho mai censurato nessuno.

P.s.2  [A seguito dell'ennesino commento di SkyOne]
I grassetti li ho messi in un momento di emotività. Lo so, è sbagliato. Bisognerebbe sempre far sedimentare le emozioni prima di scrivere, soprattutto se si accusa qualcuno.
Diciamo che ora ci andrei più cauto su certi punti e altri magari, invece di grassettarli, li casserei del tutto.

Una domanda però resta: Perché con Cogne, Garlasco, Perugia etc. ci hanno sovrainformati e invece li filone L'Aquila si è prosciugato così in fretta nell'InformazioneUfficiale?
Non ci sarà mica qualcuno davvero convinto che le notizie su la famiglia allargata Letizia siano più importanti?

lunedì 18 maggio 2009

Waiting for the sun to set


Ieri sera al VillaggioDeiPescatori - Fregene sorseggiando Menabrea alla spina accompagnata da Pringles, Gioppini e ottime persone mentre un serpente infinito di veicoli si snodava verso Roma.
[quello che si vede in piccolo alla destra del Sole è un Kite]

domenica 17 maggio 2009

Tornato

Anche se non sono proprio sicuro sicuro...

domenica 10 maggio 2009

M'allontano un po'

S'aribbeccamio tra quarche.
Voi, intanto, casse appalla


[scaricala da qui]

sabato 9 maggio 2009

Le CaSette

Un altro mondo è possibile esistente


lunedì 4 maggio 2009

Kivi!

"Kivi è molto importante. Non scordatevelo mai nella vita.
Perché addirittura mi è arrivato all'orecchio che kivi c'ha pari a mila acidi che la fettina"
[cit.]

domenica 3 maggio 2009

Vasco

Che secondo me chi dice che VascoRossi è tutto da sputarci sopra non lo ha mai ascoltato per davvero.
O non ha mai vissuto. Almeno non tra il 1980 e il 1990, tipo.


Che magari secondo voi uno se non è PercyBysshe/MaryShelley o PabloNeruda non è poeta.
Per me poeta è uno che “canta” di quello che vive riuscendo a “cantare” anche di quello che vive un sacco di gente intorno a lui.
E allora VascoRossi è poeta.


E, no, io non faccio parte del PopolodiVasco, così come altri non fanno parte del PopolodiDeAndré o del PopolodiLeopardi.
Però se lo sento in giro lo canto. E un po’ rabbrividisco pure.

venerdì 1 maggio 2009

Dricksvatten

Al ristorante di Ikea di PortadiRoma smerciano acqua di Cuneo.
Magari sono io, ma, per un'azienda che si atteggia tanto a amica dell'ambiente, far arrivare l'acqua da 650 Kilometri di distanza non mi pare 'sta gran mossa.

giovedì 30 aprile 2009

20 anni fa moriva a Roma SergioLeone






« Il cinema dev'essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. E per me lo spettacolo più bello è quello del mito. »

lunedì 27 aprile 2009

Giotto

Se il PresidentedelConsiglio sposta il G8 all'Aquila fa l'ennesima cazzata.
Perché sono già stati spesi un botto di soldi per farlo alla Maddalena.
Perché il tempo per mettere L'Aquila in sicurezza non c'è e ci riscapperebbe il morto [e io di tutti i coccodrilli che cercano il morto per piangerlo ho abbastanza le palle piene].
Perché gli abbruzzesi hanno subito già abbastanza disagi e magari evitar loro l'ennesimo per permettere al PresidentedelConsiglio di fare il pavone col Mondo sarebbe un'idea sensata [e quindi da non prendere in considerazione in Italia, lo so].

Soprattutto perché hanno rotto il cazzo co' 'sta storia che i G8 li fanno sempre dove causano maggiori problemi.
Si devono vedere per prendere decisioni gravi per le sorti del Pianeta [perché di persona, poi, me lo spiegerà qualcuno]? Allora si riunissero su una piattaforma al centro dell'oceano. Che vedrai che lì la sicurezza è garantita.
È un G8, mica una gita scolastica. Sennò inizio a pensare che 'sti summit sono solo occasioni per farsi fotografare e mangiare e bere [e andare a puttane] a spese dei contribuenti.
Inizio...

sabato 25 aprile 2009

Aldo dice ventisei per uno

Oggi, a differenza di altre volte, poche parole scritte.






- Ma che ne so io de quello che è successo,
io so' rimasto come v'ho lassato,
quanno giocavo, giocavo, giocavo...
giocavo a calcio e mica me stancavo,
giocavo co' tu madre e l'abbracciavo,
giocavo co' la vita e nun volevo,
coi fascisti però nun ce giocavo,

io sparavo, sparavo, sparavo. - [*]

martedì 21 aprile 2009

sabato 18 aprile 2009

Il poSTupido del sabato [52]

Si parlava dei segnali di vite exraterrestri:
A: "Se i cerchi nel grano..."
B [interrompendolo]: "Se i cerchi nel grano, i trovi cor ca**o"

martedì 14 aprile 2009

Reloaded

Ogg: Perche spendere tempo alla ricerca del lavoro, se il nostro sistema automatizzato lo fa a Lei!


[questa non mi è nuova, comunque...]
Salute!
[Salute! a Voi]
I nostri sondaggi hanno mostrato che 170 delle persone della Sua eta [su un campione nazionale, mondiale o cosa? No, perché in finale 170 trentaqualcosenni non sono poi molti] non sono contente delle proprie entrate mensili e desiderano aumentarle. [almeno stavolta non ce l'hanno con me. Ma allora perché Voi vi rivolgete a me?]
Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo libero.
Per guadagnare 153-445 euro alla settimana Lei dovra spendere 2-4 ore la settimana.
[153 o 445? Perché io ci vedo una certa differenza]
Le occorrera un telefono di contatto telefonino[???????], un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per iniziare a lavorare.
[Secondo quale logica se io leggo questa mail dovrei avere anche un pc e un cellulare? Mai sentito parlare di internetpoints?]
Il reclutamento avverra fino a fine mese [così suona di robba militare, però], per ora ci sono rimasti 75 posti vacanti nalla sua citta. [Ma se l'arruolamento avverrà a finie mese gli altri posti chi li ha presi? I soliti raccomandati?]
Questo non e un lavoro difficile, richiede attenzione e precisione. [per me un lavoro che richieda attenzione e precisione non è difficile. Deppiù] Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per la collaborazione.
Da parte Sua non sono richiesti investimenti.
Noi saremo contenti di fornirle personalmente informazioni aggiuntive.
Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a stesso. [Ah, be'. Se rispondete "a stesso", allora...]
Per velocizzare la risposta, per favore scriva al mio indirizzo email: sherriralphch13@gmail.com
Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati:
1. Nome
2. Eta
3. Nazione [Se Lei scrive queste righe dovrebbe sigfnificare che Lei ha già tutto per offrirmi lavoro]
Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra [io qui ci metterei pure un accento] risposta.
Con impazienza aspetto la Sua risposta [addirittura...]
Direttore dell`ufficio del personale. [Direttore è il nome o il cognome?]
Poi. ecco. L'altra volta il Suo collega Mr.Kendrickyxlgeu aveva aggiunto un saluto finale e io ero rimasto piacevolmente coplito. Tanto che avevo risposto subito. Anche se in effetti non si è più fatto vivo e al suo posto la mia mail si è riempita si Shpam [sarà stata colpa dei servers intasati...].
A proprosito, il fetto che mi scriviate dall mio inidirizzo mail è a causa dei Vostri servers intasati?..

sabato 11 aprile 2009

Il giorno decristizzato

Oggi, se ho ben capito, dovrebbe ricorrere il giorno in cui IlCristo non è sulla terra.
Non so esattamente questo cosa voglia dire, ma, se uno crede nella saga, secondo me un senso ce l'ha.
Tipo che se vai a un pranzo assicurati di portare vino a sufficienza.

venerdì 10 aprile 2009

E gli anglofoni lo chiamano "GoodFriday*"

Certo che se attacca a piovere diventa un casino portare la croce in cima al monte coi piedi che scivolano nel fango.
Quasi conveniva farsi mandare nel Circo coi leoni.
Poi dopodomani c'ho la resurrezione e co' tutte 'ste frustate ci arrivo tutto bozzi e lividi. E 'sti altri due che sbiascicano coll'alito che puzza de vino da un kilometro..
E Cosolì che ancora non si è degnato di spiegarmi che muoio a fare se dopodomani risto in giro a fare miracoli [di domenica...] Poi a 'sto punto non mi poteva dare una settimana? Manco Pasquetta. Che, voglio dire, a Pasquetta tutti vanno a fare la gita fuoriporta.
E invece io gnente, me tocca salì su 'sto cazzo di monte nudo scalzo e co' la croce sulle spalle.
E questo che continua a frustare. Ma che te frusti, chette. Se non la pianti quella frusta te la scippo dalle mani e lo so io dove te la infilo.
E Cri...bbio!











*almeno secondo SuperWiki

giovedì 9 aprile 2009

Discriminazioni

Che poi il fatto che chi si batte contro le discriminazioni faccia discriminazione tra discriminazione e discriminazione [l'ho scritto così apposta]...
Che, voglio dire, se credi che nessuno abbia il diritto di considerare diverso un omosessuale o uno con la pelle di un colore diverso dalla media [e io lo credo], perché continui a cercare cure contro l'autismo, la schizofrenia, o l'epilessia?
Siamo daccordo tutti sul'impedire che uno si faccia male, e quindi ben vengano la cinta sotto la lingua, i calmanti durante le crisi, i preservativi per i rapporti a rischio e le creme protettive per gli albini, ma se cerchi una cura per il tourettismo o la sindrome di down le dovresti cercare anche per l'omosessualità o il negrismo.
O no?

lunedì 6 aprile 2009

Il fattore "2.0"

Che il Mondo sia pieno di idioti è cosa risaputa.
Che ormai la maggior parte di loro  [avendone l'occasione] si esprime di preferenza attraverso un computer era prevedibile.
Ma per arrivare ai livelli descritti in questo post di Bucknasty ci vogliono i social networks e i contenuti usergenerated.
Mettersi davanti al pc alle 3.33 di notte per vantarsi di essere il primo ad avere dato notizia della scossa; sentirsi galvanizzati perché si sta facendo la storia; vantarsi di avere la notizia più catastrofica e sensazionalistica. Per queste cose bisogna essere veramente tarati.

Poi c'è il paladino del duepuntozerismo e le sue vette irraggiungibili...



[il Corserva apre la "galleria degli orrori" inviati da voi con una foto di un terremoto cinese. Poi, accortosi dell'errore, la sostituisce con una di un terremoto turco presa dal NationalGeographic]

sabato 4 aprile 2009

Il poSTupido del sabato [51]

- "Vabbe', dai. C'ha un naso, come si dice, importante..."
-"E no. Quello non è un naso importante. Quello è un naso importabile."

martedì 31 marzo 2009

80% delle persone di Suo paese non sono soddisfatti di suo proffitto. Come cambiarlo?


Ciao!

Secondo indagini che maggioranza della gente di Suo rione Non e soddisfatta del reddito mensile.
Le invitiamo a lavorare un`po in crescente mercato della` pubblicita` on-line.
Se ha a giorno per collocare paio d`ore in annunci pubblicitari internet.
Lei avra`guadagno su questo il pagamento garantito piu` percentuali di vendite.
Per velocitare la risposta per favore manda messaggio a mio internet:williamkendrickyxlgeu@gmail.com
Saluto!




Ciao,
Ecco. A me ‘sta cosa che l’80% delle persone del mio paese non sono soddisfatti del mio profitto dispiace. Che poi il mio paese fa in tutto 300 abitanti e me lo potevano dire a voce.
Mi piacerebbe fare qualcosa per cambiarlo [anche per me, eh? Mica solo per loro…] se solo avessi capito qualcosa di quello scritto nella mail. Mail che, tra l’altro, pare mi sia scritto da solo.
Vavè, pare che io non pssa fare proprio nulla per l’80% delle persone del mio paese…

Saluto!



Saluto!

venerdì 27 marzo 2009

CheSitoDiM****

Perché da queste parti ci deve sempre essere la brutta copia di tutto?
Comunque, dal paragone delle url, complimenti anche per la finezza…

domenica 22 marzo 2009

Buone notizie domenicali

Mi hanno appena telefonato per dirmi che Silvia Baraldini serve vino e distribuisce sorrisi in un locale al Pigneto.
Grazie.

sabato 21 marzo 2009

Il poSTupido del sabato [50]

Prima-vera

Ecco, prima. Fino tipo l'altroieri a pranzo.
Ora manco una brutta copia, che alle 14.00 facevano 9°C. e adesso 4 [no, dico quattro, il 21 marzo...].
Se questa po' esse una vera primavera...


venerdì 20 marzo 2009

giovedì 19 marzo 2009

"Fuori dalle Fogne"

di Carlo Bonini, Valeria Teodonio,
Fabio Tonacci e Corrado Zunino


"Lontani gli anni in cui nelle piazze risuonava lo slogan «Fascisti, carogne, tornate nelle fogne». Nella capitale 57 gli episodi di intolleranza solo nel 2008.
Un viaggio nei luoghi più "neri" di Roma. Di solito proibiti alle telecamere. Tra i bunker segreti, il culto di Mussolini, la violenza da strada, la connivenza con le curve, l'antisemitismo. Le interviste a chi fa progetti di guerriglia urbana e a chi nega l'Olocausto. Un "racconto da dentro", in cui, senza veli, parlano i capi dell'estrema destra italiana."


Qui sotto il video tutto intero [48'54" ]








Sennò, su RepubblicaTV, c'è diviso in sezioni:


mercoledì 18 marzo 2009

Dannata Internet

[col motore di ricerca puoi arrivare dappertutto anche dove non volevi*]
 

Mi stavo chiedendo che fine avesse fatto la Dott.ssa Tirone.
Mo' non vi chiedete perché io mi stessi chiedendo questo. La mia mente fa dei giri che a volte non le sto dietro nemmeno io...
Comunque uno dice: "che ce vo', c'ho la flat, chiedo a Gooooooogle"
Era meglio se non lo facevo:



Che modo è accogliere la gente sul proprio sito con Benvenuti "Grassottelli on-line"?
E, soprattutto, Nani?????



*Gargaroz - ElioELeStorieTese

martedì 17 marzo 2009

lunedì 16 marzo 2009

One day to go



Clicka sull'immagine e interagisci coi comandi a lato.
[se sei in un luogo pubblico abbassa le casse...]

mercoledì 11 marzo 2009

Un'autobiografia non autorizzata di uno scrittore psicopatico

“ Se c’è un pubblico per un romanzo che parla di zombie che tirano coca e sparano pompini, be’, allora questa cazzo di roba dobbiamo pubblicarla ad ogni costo .„
[Un membro del comitato di lettura su MenodiZero a pagina 5 di LunarPark ed. Einaudi.]

Sto leggendo LunarPark. Nel frattempo ho mandato il portatile a essere downgroudato a Xp e un po’ di altra robba.
Ho intenzione di leggerlo con calma per gustarmelo a fondo.


P.S. Quell’uomo è pazzo. Quindi lo amo.

lunedì 9 marzo 2009

There are only two things to worry about

There are only two things to worry about either if you are well or you are sick
If you are well, then there is nothing to worry about.
If you are sick, there are two things to worry about. Either if you will get well or you will die.
If you get well, then there is nothing to worry about.
If you die, there are two things to worry about. Either if you will go to heaven or hell.
If you go to heaven, then there is nothing to worry about.
But if you go to hell, you'lbe so darn busy shaking hands with your friends you wont have time to worry.
irish phliosophy

[Ci sono solo due cose di cui ti devi preoccupare: o stai bene o stai male.
Se stai bene non ti devi preoccupare.
Ma se stai male, ci sono solo due cose di cui ti devi preoccupare: o guarisci o muori.
Se guarisci non ti devi preoccupare.
Ma se muori, ci sono solo due cose di cui ti devi preoccupare: o vai in paradiso o vai all'inferno.
Se vai in paradiso non ti devi preoccupare.
Ma se vai all'inferno, sarai cosìmaledettamente  occupato a salutare gli amici che non avrai tempo di preoccuparti.]


[Lasciata da Renato nei commenti qui sotto]

mercoledì 4 marzo 2009

John del SaturdayNightLive

Il cinema statunitense ha un solo grande comico.
Grande sia nel senso fisico che in quello artistico.
Il suo nome è John Belushi Candy Goodman.


Il cinema statunitense ha un solo grande comico [di nome John] alla volta.
Tipo che all’ultimo j’ha detto bene che Black di nome fa Jack…

giovedì 26 febbraio 2009

domenica 22 febbraio 2009

Altro giro





["AmedeoNazzari è morto!" ]


2001 - Il PD[o quello che era allora] cerca un segretario.


8 anni e non è cambiato un cazzo. Poi mi chiedono perché non voto.


Perché se vincono questi dopo 2 mesi cade il governo e a mio parere è solo una perdita di tempo.
Allora che fare?
Io sto riempendo di vettovaglie le grotte in montagna...




...Aggiungo una citazione che mi pare più che appropriata:



te sei CHE?
In du’ anni sei riuscito a regalà roma ai fascisti, a fa’ scompari’ i verdi, la sinistra radicale, quella media, quella moderata e quella cattolica dalla scena politica italiana, ci hai fatto pija’ sette gò dar manchester, hai risuscitato abberlusconi che era morto, hai sotterato prodi, ciai regalato schifani presidente de ‘na camera e fini de quell’altra, hai fatto scioje i girotondi, ci hai fatto senti’ drento a un film di alberto sordi andove che rossi e neri so’ tutti uguali, e mo ce dici: “aho, me dispiace tanto, scusateme, me so’ sbajato”
Te sei sbajato?
TE SEI SBAJATO?


LI MORTACCI TUA VELTRO’, MANCO CARLOS BIANCHI* HA FATTO PEGGIO DE TE!
A veltro’, sei così sfigato che se te casca er cazzo t’arimbarza in culo.


* carlos bianchi stava a mannà la roma in serie b e voleva venne’ totti a la sandoria


sabato 21 febbraio 2009

"Guardie civiche"

Dice il Go-go-go-governo che non gli piace che si chiamino Ronde.
In effetti, visto il clima, sarebbe più giusto il caro vecchio Squadracce...

mercoledì 18 febbraio 2009

...

Calma. Riassumiamo con calma.


Dunque, oggi David Mills è stato condannato a 4 anni e sei mesi per corruzione.
I giudici hanno ritenuto che Mills fu corrotto «con almeno 600mila dollari» per testimoniare il falso in due processi a carico di Silvio Berlusconi.


Bene. Chi gli avrà dato quei soldi? Sembrerebbe ovvio concludere si sia trattato dello stesso Berlusconi. Quest’ultimo però, grazie al Lodo Alfano, non è imputabile.


Inoltre, il legale inglese è stato condannato a risarcire 250 mila euro. A chi vanno?


Vanno alla presidenza del consiglio, che si era costituita parte civile.


E chi è il presidente del consiglio in questo momento?


Silvio Berlusconi.


No, non può essere. Con calma, ripetiamo ancora:


Dunque, oggi David Mills è stato condannato a 4 anni e sei mesi per corruzione…


[ad lib., sfumando]


[Gravita' Zero]


Nulla da aggiungere



sabato 14 febbraio 2009

lunedì 9 febbraio 2009

Ecco le parole esatte per dirlo

Il Presidente del Consiglio fa un po’ come quei signori che tentano con una ragazza. Allungano un po’ le mani… vanno avanti, dice ‘se mi da uno schiaffo mi fermo, sennò vediamo sino dove posso andare avanti’. Ecco, lui fa un po’ con noi così.

UmbertoEco

...A quanto pare c'è un sacco di gente a cui piace l'uomo [?] intraprendente. Sarà il sangue latino. O sarà che farsi maltrattare e mancare di rispetto piace a molti più di quelli che lo affermano. Almeno in Parlamento si direbbe...
Forse davvero la soluzione a tutto potrebbe essere arruolare qualcuno/a affetto da qualche malattia venerea mortale perché si offra a un po’ di gente. E sappiamo tutti chi. Così come sappiamo che i giochetti li hanno sempre fatti passare anche oltre il colonnato di SanPietro.
Scommetto che nel giro di poco si ripulirebbe il Parlamento. E a stretto giro la Nazione.
Che tanto, più palesemente o meno, se non sei un puttaniere depravato l’idea di occupare qualche posto di potere non ti sfiora nemeno. E questo vale per tutti i sessi e tutti gli schieramenti sia chiaro.


giovedì 5 febbraio 2009

Come non si fa morire un'italiana

"In attesa dell'approvazione di una completa e organica disciplina legislativa in materia di fine vita l'alimentazione e l'idratazione, in quanto forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono in alcun caso essere rifiutate dai soggetti interessati o sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi"
-Disposizioni urgenti in materia di alimentazione ed idratazione

Secondo il sito dell'ANSA il Go-go-go-governo avrebbe pronto un decreto ad hoc per impedire a Beppino Englaro di porre fine all'inferno che sta affligendo sua figlia.

Evidentemente questi loschi figuri sono convinti che in italia non ci sia nessuno in grado di fare le proprie scelte e di accollarsi la responsabilità di prendere decisioni che riguardano se stessi o persone prossime a loro stessi [di certo più prossime a loro di quanto lo siano a qualsiasi esponente del parlamento o di qualche altra setta].
Evidentemente questi loschi figuri sono convinti di governare su una massa di immaturi [del resto il verbo governare lo si usa pure per pecore e pulcini] capaci di decidere solo quando si debba scegliere chi deve uscire dalla casa  abbandonare l'isola.
Evidentemente questi loschi figuri sono convinti che tutti quelli che devono subire le loro decisioni siano italiani e in quanto tali possano morire solo ammazzati da colpi di armi da fuoco. Così si tiene anche alto nel Mondo il nome del Made in italy.

lunedì 2 febbraio 2009

Okay, campers, rise and shine*

GROUNDHOG DAY!
"The day on which, according to the Germans,the Groundhog peeps out of his winter quarters and if he sees his shadow he pops back for another six weeks nap, but if the day be cloudy he remains out, as the weather is to be moderate." [Wikipedia]

La tradizione vuole che in questo giorno si debba osservare il rifugio di una marmotta. Se questa emerge e non riesce a vedere la sua ombra perché il tempo è nuvoloso, l'inverno finirà presto; se invece vede la sua ombra perché è una bella giornata, si spaventerà e tornerà di corsa nella sua tana, e l'inverno continuerà per altre sei settimane [Wikipedia]









O, per dirla all'italiana, "Buongorno campeggiatori, camperisti e campanari"...


*

sabato 31 gennaio 2009

E non dico nulla

Il poSTupido del sabato [48]

- È un trucco che ho imparato dalle suore
- Sei stato dalle suore?
- Non da. Con...

giovedì 29 gennaio 2009

Dove il sole sorge al contrario

Per una settimana non ha fatto che piovere. E c'era vento. Tanto.
Poi non sapevi cosa metterti che faceva caldo-freddo-caldo.
Poi, non ti credere, non è che parcheggiare in un paesino tagliato in due da una SS sia poi così più facile che a Roma. Certo, c'è la ViaMarina. Ma pare quasi che tu sia l'unico a osare lasciarci la macchina dopo le 10 di sera.

Comunque la compagnia pareggiava decisamente i conti. Non che ci volesse 'sto sforzo, ma quella compagnia avrebbe pareggiato i conti pure con un paio di mesi di catechismo.
Non fosse altro che per le sambucaconlamosca dopo cena e quelle fette di torta a colazione [tra l'altro a grasa, come si dice a Roma]. Ma altro c'era e come.

E poi Lui non ti aveva mai parlato così chiaro.





 

 

venerdì 16 gennaio 2009

"Se la capisco mi incazzo"






Pur non avendo capito esattamente quello che dice 'sto tipo qui [ presidente del gruppo consiliare Lega Lombarda/Nord nel Consiglio regionale della Lombardia?], ho idea che abbia offeso, in un minuto e 10", un gran bel po' di gente.
La battuta finale, poi, è sublime.

[grazie a LucaSofri per la segnalazione]

sabato 10 gennaio 2009

Il poSTupido del sabato [47]

Entrando gli era parso di sentire la porta bloccarsi alle sue spalle e ora non era sicuro di riuscire a riuscire.

mercoledì 7 gennaio 2009

A Vigevano, invece, non nevica

Ieri a SettimoMilanese c'era la neve

Tanta Neve.



Ma pure a Vigevano oggi non scherza, pare.
Stey tuned for news.

Invece Santa un paio di giorni fa era tutta un'altra cosa.

P.S: La neve dal template è scomparsa perché ce ne è abbastanza fuori...

sabato 3 gennaio 2009

Il poSTupido del sabato [46]

Gli dicevano sempre tutti [oroscopi compresi] che nel suo destino c'erano scritte grandi cose.
Venne travolto da una bisarca.