sabato 25 dicembre 2010

Il poSTupido del sabato [62]


C’è questa scena, si svolge in un paesino di montagna a fine dicembre…
si sta organizzando il presepe. Statue a grandezza naturale rappresentanti le varie figure tipiche da sistemare nei luoghi più caratteristici del borgo. È quasi ora di cena. C’è un forte vento da nord che gela le dita e fischia nelle orecchie.
Da dentro il bar, saturo di fumo e rumori da bar, si sente solo la voce del prete che si sgola gridando “Porta la Madonna! Porta la Madonna!”



Solo che, in quelle condizioni, l’acustica non è ottimale…

domenica 19 dicembre 2010

Sai chi mi fa tanta trishtezza?


Quelli che volevano fare la Rivoluzione quando qualcuno voleva inserire le comuni radici cristiane nella CostituzioneEuropea e poi, magari professandosi loro stessi non cristiani, ti guardano strano quando dici che, non essendo cristiano, non festeggi il SantoNatale. Non fai l’albero, non scambi i regali e tutto il cucuzzaro. Compreso non augurare BuonNatale a tutti sempre e comunque.



Se augurare BuonNatale a un non cristiano [Natale, cazzo], non è sancire le radici cristiane della propria cultura uno tra me e te non ha capito.
Cioé l’unico motivo per cui dovresti augurare BuonNatale a me che sai che non sono un adepto è perché pensi che ciò faccia parte della nostra comune cultura. O no?
Ma sicuramente sono io [come sempre]…



Ah, comunque se non ci vediamo prima, [ovviamente] BuonNatale e BuonAnno

sabato 11 dicembre 2010

Ultimamente mi capita di fare la pausa pranzo sotto a CastelSantAngelo




a cavalcioni del parapetto sopra PonteSantAngelo



di fronte a SantaChiara



a 100 metri dal confine



E allora ho pensato, soprattutto finché ci sono queste magnifiche giornate di strina, io quasi quasi faccio un po' di foto e le metto su un Tumblr apposta...