giovedì 1 febbraio 2007

Non so se avete visto BBiutifùl ultimamente...

Io lo vedevo una dozzina di anni fa e mi è capitato di rivederlo oggi, ché a mia nonna non funzionava il videoregistratore, e ho assistito:


A Reedge che si vede entrare Brook che gli dice che il matrimonio è saltato perché Cosolì non la capisce e vorrebbe solo cambiarla e ha capito che ama solo lui e vuole vivere e invecchiare con lui. Salvo poi rendersi conto che era un sogno e risvegliarsi tutto bagnato [ma una volta i sogni non avevano i contorni sfumati?].


A Cosolì che si accorge di essere vittima di un balzo temporale e di essere stato catapultato 250 anni in avanti, lui uomo del 1750 [e ne è testimonianza la divisa con cui andava a sposarsi] e pianta un casino perché si accorge il giorno delle nozze che la sua promessa ha un corpo nudo sotto i vestiti e non ha le mutande incorporate pur somigliando terribilmente a Barbie...


A Brook che, per tranquillizzarlo, gli dice che, insomma, Reedge la ha vista tutta nuda appena tre giorni prima e non ne è rimasto così colpito, allora lui di che si stupisce?


A un tot di altra gggente che sembra del tutto incapace di farsi i cazzi proprii...


Insomma, un programma da piazzare esattamente al centro della fascia protetta. Educativo sia da un punto di vista morale che da quello emotivo [vedi Reedge che "voio la BarbieTZoccola!!!" e la mamma che si svena per procurargliela spargendo morti e feriti senza il minimo scrupolo].

4 commenti:

phoenix_rider ha detto...

Sei passato al lato oscuro della Forza!

Fenny

abteilung ha detto...

io vedo tante cagate, tra cui un posto al sole, ma biutiful non son mai riuscito a reggerlo. non è questione di snobismo (altrimenti non vedrei neppure un posto al sole), proprio non mi dice nulla, mi annoio di meno con la tv spenta.

cornersoul ha detto...

Abt: Ti quoto in toto.
Ne approfitto per specificare, nel caso ce ne fosse bisogno, che io Bruttincul™ lo guardavo 20 anni fa e ora lo trovo veramente fastidioso

abteilung ha detto...

io vent'anni fa lo guardavo a causa delle mie coinquiline di università in effetti. mi facevano guardare anche sentieri, mi pare.