lunedì 8 marzo 2010

Oggi* fortunatamente ho lavorato tutto il giorno.



Ma, tornando a casa, ho sentito alla radio l’uscita del PresidentedellaRepubblica.
Ecco, se anche la più alta carica istituzionale si disinteressa del rispetto le regole, io credo che non ci possano essere più dubbi sul fatto che la Democrazia ha fallito.



Ora, se per favore vi fate da parte, credo che sia arrivato il nostro turno.
Che il fondo lo avete raschiato per bene, ora lasciateci risalire in pace.



Le bestie da cortile si governano.
Gli Uomini si autodeterminano.



Grazie.



Si na stu munno c’è la malarazza
cu voli la giustizia si la fazza!!


* Il post l'ho scritto sabato, ma il sabato è per i PoSTupidi
 


3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Se il disinteresse del Capo dello Stato fosse tale ti darei ragione. Se fossimo in democrazia ancora di più. Ho paura che il disinteresse sia in realtà cedere a un ricatto, ricatto di chi ha minacciato “ti scateno le piazza”. Temo che non siamo più in democrazia da quando non è più permesso alla gente di scegliersi i rappresentanti. Ma la cosa che più mi spaventa è il disinteresse, questo si, di chi non s’indigna e non si ribella a questo stato di regime. Ho come la sensazione che siamo ridotti a tifoserie, tutti schierati con la propria squadra per un fatto di colori. Senza pensare. Senza ricordare che divide et impera è roba vecchia ma rodata. Senza che siano sfiorati per un solo istante che se è così facile cambiare la legge a proprio uso e consumo, domani potrebbe capitare che quelli con gli occhi verdi siano messi in galera, perché così mi va, o perché il giudice che mi rompe tanto le palle li ha di quel colore. E poi  tutti in fila, tutti ad arraffare la pagnottella che lanciano durante l’ennesimo evento gratuito. Perché pure pane et circensem è roba vecchia, ma a quanto pare qui siamo tutti di memoria corta. Non è questione di democrazia, anarchia o monarchia. E’ che non si ha più rispetto per se stessi.
 
Letizia

utente anonimo ha detto...

Ciao, mi permetto di segnalare su "il fatto quotidiano" di oggi un  pezzo su "Astarte, storia finale di un genio",  di Malcom Pagani.Letizia

cornersoul ha detto...

Oops, passato tardi.Sai se si può recuperare in qualche modo?