venerdì 13 gennaio 2006

I lupi di Rijeka al Bioparco


Il Bioparco di Roma ha accolto 5 Lupi che rischiavano di morire in uno "zoo" di Rijeka (Fiume)e li ha accolti in un'area fatta su misura per loro.

Io ho delle riserve sul bioparco, ma dicono che in alcuni casi [come questo] gli animali, se reintrodotti in libertà, andrebbero incontro a morte certa per incapacità a procurarsi il cibo da soli e non sarebbero accettati da nessun branco [anzi, molto probabilmente sarebbero attaccati e uccisi dai loro stessi simili] quindi può darsi che questa sia la soluzione "meno peggio". E poi sapere che finalmente potrò vedere dei miei simili dal vivo da vicino un po' mi tenta...
Il punto che veramente mi dà fastidio è che, come spesso in questi casi, i nomi sono stati fatti scegliere ai bambini e, come sempre in questi casi, sono stati scelti cinque nomi che più stronzi non si può. Ma, dico, 'sti disgraziati non avevano già sofferto abbastanza?

2 commenti:

2GradiDiMiopia ha detto...

la cosa buona è che comunque non lo verranno mai a scoprire, il proprio nome.

phoenix_rider ha detto...

Lupo Alberto? LOL! Qualche gallina nelle vicinanze? ^_^

Fenny