martedì 31 gennaio 2006

Questa è pesa...

[...ma siccome sono un emerito cazzone la scrivo lo stesso]

Volevo solo dire che secondo me tutta 'sta storia delle polemiche per lo striscione presunto nazista della curva sud durante Roma-Livorno è solo l'ennesima vuota bagarre giornalistica montata ad arte, semplicemente perché quello non era uno striscione nazista.

Spiego:

- La tifoseria romanista appella da sempre quella dell'altra squadra cittadina come LazialiConigli;
- esiste un piatto [pure abbastanza buono mi dicono] a base di coniglio che prende il nome di Coniglio alla Livornese;
- il suddetto piatto richiede una cottura AL FORNO.


Ecco perché mi sento di poter affermare che lo striscione incriminato era a base non politica, bensì culinaria.

[lo avevo detto che era pesa...]

Invece, cazzate a parte, volevo dire che il fatto è grave e che la responsabilità secondo me non è solo dei regazzetti idioti della curva. E, a quanto pare, come me la pensa pure qualcun'altro...
«Perché non è stata applicata la legge Mancino? Perché anche l'ultimo decreto Pisanu sulla violenza negli stadi è rimasto lettera morta? — aggiunge Pacifici —. Molti tifosi romanisti che erano all'Olimpico, ebrei e non ebrei, sono andati subito al posto di polizia di Monte Mario per chiedere che quelle scritte venissero rimosse. Invano. Anzi, sono stati allontanati in malo modo. Incredibile [secondo me nemmeno troppo N.d.C.]». -dal Corriere di oggi

5 commenti:

phoenix_rider ha detto...

Scusa, mi viene da ridere per il tuo post, almeno per la prima parte... ma mi vergogno, visto l'argomento ^^;;;

Fenny

cornersoul ha detto...

Diciamo che l'ho scritto perché faceva ridere me per primo.
Poi mi sono vergognato e ho messo la seconda parte [che comunque penso assolutamente]
Quindi direi che siamo pari...

phoenix_rider ha detto...

Bene, allora posso ridere :D:D:D
Sono d'accordo anch'io sulla seconda parte.. insomma, i miei commenti su questo blog si limitano a dire 'si' anch'io'! ^^;

gemellaunica ha detto...

ecco perché a me del calcio non me ne fotte nulla...

laislabonita ha detto...

Ma poi la curva romanista non è notoriamente di sinistra?! ...Non che lo schifo stia solo da una parte, eh...