domenica 29 ottobre 2006

Fusi di testa[ta giornalistica]

Perché, quando si passa dall'ora legale a quella solare, tutti i telegiornali dicono "Stanotte si dormirà un'ora di più"?


Cioé [a meno di non essere così pervertiti da spostare l'orologio apposta un'ora indietro e mettere la sveglia di domenica per fare il giochetto suggerito] uno di solito dopo le sue ore canoniche di sonnno si sveglia, si accorge che è cambiato l'orario, sposta l'orologio un'ora indietro e veglia un'ora in più...


O [nel caso che sia un tiratardi] sposta l'orologio, veglia un'ora in più e poi dorme le sue ore canoniche.


O no?

2 commenti:

abteilung ha detto...

io ne approfitto per svegliarmi un'ora prima. nel senso che faccio finta che ci sia ancora l'ora vecchia così le 8 per me sono le 9 e mi sembra di alzarmi tardissimo anche se invece è presto. non so se si è capito.

cornersoul ha detto...

Credo sia più o meno quello che intendevo io.
Se ho capito il senso della tua [e soprattutto della mia] frase...