lunedì 22 gennaio 2007

Di classe, ma con ironia

Ma una volta il carnevale non durava i 6 giorni immediatamente precedenti la quaresima [quindi quest'anno direi dal 22 al 27 febbraio]?
A quanto pare ultimamente il carnevale comincia il 7 gennaio. E questo è bene, perché in tempi in cui gli umani sono dediti quasi esclusivamente alla continenza e alla fin troppa serietà semel in anno licet insanire...
E soprattutto perché sarebbe veramente un crimine non approfittare di qualche festa in maschera per sfoggiare un costume divertente, sobrio e di buon gusto come questo.
Se esistessi ora andrei a suicidarmi...

[P.s. una menzione particolare merita la faccia del modello, che si commenta da sola]

5 commenti:

phoenix_rider ha detto...

Faccia da cesso!

PlacidaSignora ha detto...

Argh.

abteilung ha detto...

il carnevale aveva un senso quando era una festa religiosa (e non mi riferisco solo alla festività cristiana, ma anche a quelle pagane assai più antiche). adesso che vi sentite in diritto di dichiarare la morte (anzi, la mai esistenza) di dio, giustamente si festeggia tutto l'anno, il carnevale può iniziare il 7 gennaio, e arrivare fino a pasqua. tanto chissenefrega della quaresima. io purtroppo di umani dediti alla continenza e alla serietà non ne vedo molti, non nel senso buono del termine almeno.

cornersoul ha detto...

io purtroppo di umani dediti alla continenza e alla serietà non ne vedo molti

Dici che c'era bisogno di specificare che quel passo era ironico?

abteilung ha detto...

non lo credo. tuttavia mi piacerebbe lo stesso vederne di più.