venerdì 26 ottobre 2007

Don't DrinkN'Drive. SmokeN'Fly

[stavolta lo faccio pure io...] Soundtrack: Beacuse I got High


C’ho una domanda che mi gira nella testa [zunzunzunzunzù]:


Perché si cerca di limitare l’uso dell’etanolo e il THC è vietato, da sempre e per sempre?


Voglio dire, non è che io voglia vietare le bevute. Io col Campari™ ci faccio la comunione [e poi figuriamoci se voglio far chiudere il Ratafià…].


Però abbiamo tutti ben presenti gli effetti dell’abuso di Alcohol sugli idioti, no? Risse, macchine distrutte, incidenti mortali, Campo de’ Fiori piena di testedecazzo….


E invece nella mia trentennale esperienza  di osservatore di consumatori di Cannabis e derivati l’effetto più devastante a cui ho assistito è stato su di me. Ho smesso perché mi “imparanoiava”.


Per il resto


Ho visto gente farsi una paio di canne prima di mettersi a fare lavori pesanti e potenzialmente pericolosi con presse, torni, saldatrici eccetera e farli in modo impeccabile.


Ho visto gente accostare la macchina sul bordo della strada e farsi una mezz’ora di sonno perché si rendeva conto di non riuscire a guidare.


Ho visto gente smettere con gli psicofarmaci sostituendoli con l’erba coltivata nel campo [e prendersi due anni, per questo].


Ho visto gente passare la notte a studiare rollando una canna dietro l’altra.


Ho sentito il buonissimo profumo dell’erba lasciata a seccare appesa al soffitto.


Ho visto come rilassa e scioglie le persone e come sia piacevole un dopocena in cui le canne girano [ovviamente senza esagerare, come per tutto].


Ho visto gente sofferente di insonnia cronica svegliarsi riposata dopo una notte di sano sonno.


Ho sentito gente più esperta di me fare una lista di benefici


Allora, seriamente, qualcuno mi spiega quali sono questi effetti così disastrosi che giustificano questo clima di odio nei suoi confronti?


Perché, se è per la salute dei cittadini, riconvertite pure tranquillamente tutti i campi di tabacco a cannabis…


Ve lo dice uno che lo chiamavano Obelix perché “ci è caduto dentro da piccolo”

3 commenti:

mezzojameson ha detto...

le coltivazioni di maria sono diventate "pericolose" non perchè fa male, come tentano di far credere, ma perchè contrastavano la produzione di prodotti sintetici, dei carburanti, degli olii, in realtà era un problema di soldini, così le "mafie/compagnie" internazionali hanno deciso di farla fuori dal mercato, definitivamente, inserendola tra le droghe. recentemente ho visto un bel documentario made in italy "L'erba proibita" che spiega i "retroscena"... solo che ricordo poco perchè per "studiare" l'argomento mi sono sparato troppi cannoni

salot'
(bel blog, ripasserò)

cornersoul ha detto...

Questo, però, può spiegare perché questo clima è iniziato [ho visto pure io quel documentario. Da sobrio, per i motivi che ho detto].
Ma ora, che tra l'altro la coltivazione di canapa a basso contenuto di THC è consentita, a parte l'idiozia imperante tra le italiche genti non capisco quale motivo ci sia per non consentirne l'uso e la coltivazione.
No, che poi ti capita di leggere su IoDonnaDelCorriereDellaSera lettere di genitori allarmati perché il figlio si fa gli spinelli e non sanno cosa fare...

..."Chiedetegli di passarla anche a Voi usando l'espressione Che hai mangiato il pollo?"...

FamChinaski ha detto...

Cacchio, una tavola rotonda, vedo che è approdato qui anche il barista MJ, portato qualcosa da bere vero?
Comunque anche io, dal basso dei miei 28 anni, non ho mai visto nessuno, e dico nessuno, che sia diventato pericoloso per colpa della ganja. Ovviamente non stiamo parlando dei nuovi tipi di erba che arrivano dal nord europa che son peggio degli acidi. Con me sfondi una porta aperta su questo argomento.
Buon fine settimana.
Alessandro