domenica 16 agosto 2009

16.8

Il sedici agosto,
cercando del fresco,
giungemmo in un posto
assai pittoresco


Mangiammo panini
e un po' di gelato
nel bosco di pini
deserto e ombreggiato


Bevemmo del vino.
poi ci addormentammo.
All'ombra di un pino
la brezza sognammo.


Ma intanto avanzava
il caldo spietato.
E pure avanzava
metà del gelato.

Edit: La filastrocca qui sopra era un modo per non dire che oggi è [stato] il mio 36° compleanno. A quanto pare ha funzionato. A parte per uno che sono felice sia passato. Anche se ovviamente lo avevo già sentito anche a voce Grazie.
E grazie a chi non se ne è accorto.
Sul serio. Probabilmente è anche perché sono nato a metà agosto in un periodo in cui non esistevano cellulari, mails e catzivarii, ma non ho mai tenuto a ricevere gli auguri di compleanno. Per dire, il 16 agosto non accendo mai il cellulare prima di ora di pranzo e faccio in modo di non essere a casa per gran parte della giornata.
Questo ovviamente non vuol dire che non mi facciano piacere quelli spontenei e sinceri. Diciamo che mi evito volentieri quelli di circostanza.
E essere nato il giorno del Palio dell'Assunta aiuta parecchio.

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Auguri amichetto!
stellato

utente anonimo ha detto...

Auguri canadesi.

PICCHU ha detto...

In ritardo ma il ritardo non esiste se, anche non conoscendoci, da parte mia c'è un sincero apprezzamento.

Buon 36° anno, sei già resuscitato tre anni fa e questo è un bene.

cornersoul ha detto...

Oh, grazie a tutti.
In ritardo ma il ritardo non esiste se eccetera.