martedì 21 febbraio 2006

Rimbocchiamoci le maniche



A me hanno temporaneamente sospeso le donazioni per esaurimento delle scorte di ferro. Ora sto facendo sondaggi nelle zone limitrofe per vedere se riesco a trovare un'altra vena da sfruttare. Scherzi a parte, sto facendo una cura ricostituente per poter riprendere il mio ritmo di una donazione ogni tre mesi. E voi donate più o meno tre volte all'anno se maschietti e due se femminucce?
E, se non lo fate, avete un motivo valido che non sia "ho paura degli aghi" o "sì, lo so, in effetti vorrei farlo, ma poi ti fanno le analisi e dovrei smettere di farmi le canne...". Che, tra l'altro, essere sotto costante controllo medico gratis non è nemmeno una brutta cosa.
Insomma, lo date 'sto sangue o no?


Le informazioni su dove andare/come fare le trovate qui, qui e qui



Il 65% della popolazione italiana ha un’età compresa tra i 18 e i 65 anni (condizione base per la donazione)
ma solo il 3% sono i donatori
[dal sito dell'AVIS]

Pensate pure ai poveri vampiri, che per quelli come voi dovranno tornare in strada a succhiare il sangue direttamente dal collo della gente, e con tutte 'ste malattie veneree non è una cosa sana...

1 commento:

phoenix_rider ha detto...

Non posso donare il sangue, per via della patologia di cui soffro, perche' altrimenti mi piacerebbe, visto che gli aghi e io siamo da tempo ottimi amici.

Fenny