mercoledì 19 aprile 2006

Il segno di un decennio

La prima volta che li ho visti erano sul volto di Elwood Blues. E ovviamente me ne sono innamorato, ma non credvevo sarebbero mai potuti essere miei [anche perché al tempo ero proprio pupo pupo].
Poi, grazie a un film del 1983 ho capito che potevano essere portati anche da un pischello senza perdere il loro fascino.
In seguito, leggendo un libro che avrebbe influenzato molti ragazzi di un determinato decennio, ho capito che sarebbero probabilmente stati l'oggetto feticcio del decennio in questione.
E io stesso li ho portati giorno e notte per credo cinque anni di fila, tanto che il mio naso ne reca ancora il segno indelebile.
Insomma, credo che lo status di "cult degli anni '80" nessuno possa levarglielo. Pensate a qualcuno famoso in quegli anni e sicuramente ve lo ricorderete con in faccia l'inconfondibile profilo inclinato di un paio di Rayban WayFarer


2 commenti:

phoenix_rider ha detto...

FRATELLO!!!! Che post commovente e non scherzo :'
Vado a recuperare i miei...

Fenny

stellato ha detto...

Sono lusingato, grazie.