venerdì 17 novembre 2006

Una volta il natale veniva il 25 dicembre

e gli addobbi comparivano i primi di dicembre [da chi l'8 per l'Immacolata {per esempio da noi, visto che era anche il compeanno di mia nonna} e da chi il 1° in concomitanza dell'inizio del Calendario dell'Avvento] e scomparivano educatamente il tardo pomeriggio del 6 gennaio [da cui il detto "l'Epifania tutte le feste si porta via"].
Ora, capisco che "cè la grizi" e che [più che la festa della nascita der Pupetto] Natale stia diventando la festa delle casse dei bottegai ladri e piagnoni, ma mettere gli addobbi e le luminarie parecchio prima della metà di novembre non è un tantinello eccessivo, come direbbe mia nonna bonanima?

9 commenti:

phoenix_rider ha detto...

Io odio il natale io ODIO IL NATALE . Per questo, lo festeggero' nel modo piu' consumista possibile. Mi vendichero'!

Fenny

Solitaire ha detto...

A me la vista di viale Marconi tutto addobbato con le luminarie già il dieci novembre ha causato malessere fisico...

cornersoul ha detto...

Lo so.
C'ero.
Per quello ho scritto prima di metà novembre. Ed è stato solo il primo di una serie di piccoli segnali che man mano sono andati crescendo fino ad arrivare a uno che suonava Jingle Bell all'uscita della metro stamattina [17 novembre]

giuliapaz ha detto...

l' altra mattina mentra andavo a scuola(ancora!) mi sono intristita tantissimo quando ho visto che da un camion stavano scaricando gli addobbi per il natale...
CRESCE IL CONFLITTO DI INTERESSI FRA ME E LA REALTà CIRCOSTANTE...

utente anonimo ha detto...

Ullallà. Guarda dove è finito il tuo post...
Grace

cornersoul ha detto...

Visto.
E ha fatto molti più commenti che qua.
Ma la qualità è un'altra cosa...

phoenix_rider ha detto...

Wow, ora che sei una blogstar, devo darti del Lei? :D

Fenny

cornersoul ha detto...

Azz', Fulminei...

LiborioButera ha detto...

E' vergognoso, una nota catena di supermercati già da due settimane , dunque in contemporanea con quell'idiozia di hallowen, si è addobbata a Natale, con luminarie comprese!!