martedì 13 novembre 2007

"I vivi non ricordano"

4 anni fa da queste parti pareva che in italia ci fosse appena stata la più dolorasa strage di tutta la Storia.
Alcuni [parecchi] dicevano anche, orgogliosi, "Abbiamo avuto il nostro undicisettembre".
E "Nulla sarà più come prima", e "Ora dobbiamo fare fronte uniti contro il TerrorismoInternazionale" e cazzate varie...

Ieri non ho sentito tanta gente che ricordava.
Anzi, a parte il solito servizio squallido del Tg2, ho sentito solo una persona dire "io me ne ricordavo".

6 commenti:

mezzojameson ha detto...

non è stato ricordato perchè non "serviva" ricordarlo, nessuno aveva da trarre "guadagno" e se una cosa non genera "guadagno" in Italia... non serve.

salot'
(passo sempre e non scrivo mai un cazzo, ma questo post l'ho trovato spiazzante, in gamba ragazzo)

cornersoul ha detto...

Pure io sono rimasto spiazzato ieri davanti al Tg2 [ci sono passato per baglio, eh?!?!?! ;P ]:
"Ma come, e tutti quei milioni di gente in piazza anni fa che fine hanno fatto?"

utente anonimo ha detto...

"cazzate varie", hai detto bene. A cominciare dal motivo per cui noi siamo a Nassiryia (e siamo proprio lì, non da un'altra parte) e proseguendo a come era stato fatto (male) l'accesso alla caserma italiana. [Sky One]

FamChinaski ha detto...

Scomettiamo che se scendi in strada a cantare un famoso coro che ha a che fare con Nassiriya e con la matematica stasera ne parlano ai telegiornali?
Ale

cornersoul ha detto...

Io non parlavo dei telegiornali, anzi.
Io parlavo della memoria non indotta.
Quella che porta me, te e altri pochi a ricordarsi del 20 luglio, del 2 agosto, del 9 ottobre [e qui siamo pochissimi] o del 12 dicembre senza che i media ci dicano "hey, alzatevi in piedi, oggi è il giorno!"

FamChinaski ha detto...

Si, avevo capito cosa intendessi dire, la memoria è di pochi. Io invece volevo esprimermi sul fatto che i telegiornali utilizzino alcuni fatti, in questo caso i cori su Nassiriya, per aiutare ed incentivare un certo tipo di repressione da parte dello stato.
In gamba :)
Ale