lunedì 4 agosto 2008

Come una fiera in ferie

Quindi da oggi m'hanno costretto a andare in ferie per 3 settimane.
Io che se fosse per me passerei tutto agosto a lavoro con l'aria condizionata e i tempi di percorrenza dimezzati.
Io che le ferie me le prenderei tutte a settembre/ottobre che ad agosto Roma è bella come non mai mentre il resto del mondo è sommerso di gggente che fa casino perché se deve divertì.

Comunque vabbe', du' €uri ce li abbiamo. La macchina è sottocasa, volendo c'ha pure l'aria condizionata. Lo stato ha riempito le strade di soldatini così sembra di stare in qualche Paese esotico del terzo mondo [come effettivamente è].
E proprio oggi ho finito la raccolta di opere di cari amici di un tempo di cui mi è stata data l'occasione di rinfrescare la frequentazione.



[questo è abbastanza consono, Zarabeth?]

6 commenti:

mezzojameson ha detto...

spassatela ragazzo, di "non luoghi" ce ne sono, isolati e nascosti, per trovarli serve la pazienza che il tur(n)ista non ha... e tra una settimana divento tur(n)ista anche io.

salot'

cornersoul ha detto...

Di "non luoghi" ne conosciamo a iosa.
Te, poi, uno lo hai aperto e se non li sai tu.
Sopravviveremo infatti. Magari rosicando un po' all'idea che certe perle ci toccherà frequentarle affogate di gggente.
Ma abbiamo abbastanza fantasia per cancellarli quasi tutti e goderci i posti nella loro deserta pace.

Goditi i i tuoi posti. Noi pure faremo una scappata a quelle latitudini, qualche meridiano più in là.

zarabeth ha detto...

Rippi le vergini di ferro, le carichi sull'ipod, prendete il primo aereo che vi danno a 20 EurI e partite! Se potessi... gesù, ma sai in quanti posti in culo al mondo andrei?
Annina, la mia amica da 22 anni è partita per gli USA... io e lei sogniamo di farci un viaggio, quando non avrò più la fobia degli aerei: si atterra al JFK e si riparte subito per Vegas, 2 giorni lì, si parte per il nord della Cali, Sacramento e le ghost town lì attorno, si scende, San Francisco, LA, San Diego, back to LA volo per le Hawaii, dove si resta una settimana. C'è, esiste... l'abbiamo visto e costa pure poco. Che voglia di partire... :(

P.S. Sì, il post è consono, ma volevo solo farvi vedere quel video di "The Passenger", specie la fine... ^__^

cornersoul ha detto...

[a parte che diffido da tutto ciò che inizia per "i-" e il mio lettore mp3 è un proletario CreativeMuvo].
Non è che schifi le vacanze. Ma, secondo te, tra il poter passare agosto con l'aria condizionata di studio a annoiarsi in internet perché non c'è lavoro [pagati] e poi staccare per altre tre settimane quando i posti sono deserti, il clima dolce e i prezzi decisamente più bassi e il dover stare in giro sotto il chioppo bestemmiando in fila dentro una macchia rovente e essere costretti a visitare centri commerciali per cercare refrigerio come i vecchi dei servizi nei telegiornali cosa è preferibile?

Certo, ci sarebbe il lastminute... Ma dobbiamo/vogliamo andare a trovare amici e parenti in giro per la penisola, mi è scaduto il passaporto nel '93, abbiamo una micia e delle piante sul terrazzo che non possiamo abbandonare per più di 5 giorni [visto che, essendo agosto, quelli che hanno le chiavi di casa sono tutti in vacanza].
Comunque grazie per il tentativo. ;).
Ah... I luoghi che evochi sono tutti molto fichi. Peccato che sono tutti negli StatiUniti, che io boicotto...

DieMaus ha detto...

Ma ... siamo noi che abbiamo le chiavi di casa, non e' che ce l'hai coi Topi? Scusa se ti scrivo qui, ma non ricordo nessun indirizzo mail ed e' un peccato, visto che ho delle mie foto con vietnamesi degne di nota. Magari postami il tuo indirizzo, tanto puoi sempre cancellarlo in seguito.Baci e abbracci a voi e micia (in vietnamita si dice mew!)

cornersoul ha detto...

Ma no, che non ce l'ho con voi. Ce l'ho con chi mi ha costretto a andare in ferie ora in modo da non potervi costringere a passare da casa ogni 2 giorni per tutto settembre.. ;P.

P.s. Se volevo mettere l'indirizzo sul blog ci sarebbe già stato da un pezzo. Controllate la mail [se non vi siete scordati pure il vostro indirizzo]...