giovedì 17 aprile 2008

Stavolta Caparezza

Ha spaccato il culo a D!@ [oh, a Roma si dice così...]

Ha tirato fuori in concept album senza una parola fuori posto.
Potrei parlare di quanto è bella ogni singola canzone. Di quante citazioni letterarie e musicali ci sono. O di come riesca a mettere parole terribili su ritmi convolgenti, come in Vieni a ballare in Puglia o viceversa metafore alla Caparezza su musiche epiche ["Pensavi che sparassi palle? Bravo! io sono il drago di Puzzle Bobble. Come Crash mi piace rompere le scatole ma rischio le mazzate che nemmeno Double Dragon" - Abiura di me]. O dei doppiatori professionisti che fanno degli intermezzi tra le canzoni delle gemme godibili anche da sole...
Ma siccome non sono mai stato bravo a fare il critico dico solo che è un cd che va pagato perché si merita ogni singolo centesimo di quanto costa. Io appena apre il negozio qui davanti vado.
[Se voi prima lo volete ascoltare qui c'è il torrent...]



...Forse tutti tutti no. Con 20€uri ce ne compravo 4 degli AssaltiFrontali...

2 commenti:

mezzojameson ha detto...

è vero, nonostante non sia il mio genere è proprio un bell'album. speriamo che l'omino capelluto continui a essere integro e coerente, che spacca il culo davvero.
Non l'ho scaricato, nè comprato, lo ascolto a scrocco dal collega... "uno per tutti" mi sembra un'ottima via di mezzo.

salot'

FamChinaski ha detto...

Abbiamo gli stessi capelli, ci tiene il cervello al caldo :D
Bello veramente, lo compro sicuro, anche perchè ho tutti gli altri. Sul prezzo che dire, una truffa.
Ciao!
Ale