A parte che il mio interesse per il gioco del calcio è morto tanto tempo fa e non riesco più a crederci...
Poi... tifare per un tot di violenti che passano la vita a massacrarsi l'uno le ossa dell'altro e una volta ogni tanto si riuniscono come se fossero fratelli indossando la maglia dei Savoia e facendo fatica a cantare una marcetta idiota con uno dei testi più reazionari che siano oncora in circolazione, no grazie.
Se devo tifare per qualcuno [se] me lo scelgo che indossi dei colori che rappresentino qualcosa di condivisibile e mi faccia venir voglia di cantare per acclamarli. Non dico l'inno più bello del mondo, ma almeno qualcosa tipo
3 commenti:
Rispetto la tua idea. Devo ammettere che al passaggio "si riuniscono come se fossero fratelli indossando la maglia dei Savoia" un pò ho vacillato, ma il calcio è la mia passione (dopo la mia donna ovviamente).
In gamba!
Ale
E vabbe'. Non ti [vi] capisco, ma proprio per questo sospendo il giudizio, come su tutto quello che non capisco. Epperò mica ti costringe nessuno a tifare per i savoiardi. Di squadre ce ne sono tante molto più degne, credo...
Sara che poi mi sfugge anche come faccia a esserci una Nazionale in assenza di una Nazione...
No, vabeh, è "solo calcio", una cosa "stupida", o almeno così a me piace vivermela e così appassionarmici, e come dice un mio caro amico "qualcosa di stupido ci vuole". Quello che non capisco e non condivido, sebbene ormai mi ci sia abituato e forse mio malgrado anche un po' affezionato, è il blu dei savoia.
Sull'inno, invece, discorso a parte..
Posta un commento