lunedì 12 dicembre 2005

Due anni fa a Roma era una magnifica giornata di sole

Due anni fa, verso le 14.30 stavo sfrecciando con il mio fido SH150 verso il lavoro precario che avevo allora e pensavo che quelle giornate di sole invernale, quando la visibilità è perfetta e i pensieri sono concentrati su altro [nella fattispecie su la mail circolare che avrei scritto dal lavoro su Pinelli/Calabresi/P.zza Fontana - non avevo ancora né un blog né l'adsl a casa] sono le giornate perfette per avere un bell'incidente serio...
E a via Catania [al semaforo all'altezza di Castroni] ho dimostrato che sono una persona seria che fa quello che dice e mi sono fratturato in modo scomposto la clavicola, la scapola e cinque costole, tutto sul lato sinistro.
Poi [dopo essermi immediatamente levato il casco come sconsiglia qualsiasi paramedico o conoscitore di ElioeleStorieTese - mio cugggino si è tolto il casco / mio cugggino si è aperto la testa] ho passati 45 minuti sdraiato sull'asfalto in attesa di un'autoambulanza che mi avrebbe portato al policlinico Umberto I [distante sette minuti a piedi] e 12 giorni nel suddetto policlinico dal quale mi hanno sciolto giusto il ventiquattro appena in tempo per prendere il mio posto nella mangiatoia.

Solo per dire: se volete potete tranquillamente farmi gli auguri per la ricorrenza.

P.s. di Pinelli/Calabresi parlerò il 15, se me ne ricordo...


Aggiornamento: appena finito di scrivere il post sono uscito per una commissione ben bardato per affrontare la rigida giornata di oggi con il mio "fido SH150" e lui ha pensato bene di festeggiare la ricorrenza del comune scampato pericolo scaricandosi la batteria e facedosi spingere da via Sallustiana a viale XXI aprile[3.3 Km] sotto un bel sole limpido che nel frattempo era uscito [e non crediate che l'SH150 si sogni di andare da solo, anche in discesa]. Sono arrivato a studio grondante sudore e bestemmie...

6 commenti:

Solitaire ha detto...

(Tranquillamente mode on)
Ah beh, allora *Auguri*...
(Tranquillamente mode off)

utente anonimo ha detto...

dicevo tra me e me "oggi è una giornata di quelle....".
Invece c'è sempre qualcuno a cui girano di più.
gli auguri però non te li faccio.

busser

phoenix_rider ha detto...

Auguri per la ricorrenza ^^;

Fenny

utente anonimo ha detto...

this is your lucky day...

abteilung ha detto...

insomma volevi emulare pinelli...

cornersoul ha detto...

@Ab:Non la avevo guardata sotto questo aspetto... Certo mi mancava un balcone al 4° piano e un coro di guardie che facesse "ooooooooo...."
@Busser:Non è che mi girassero poi più di tanto, in finale, come si suol dire, l'ho potuto raccontare e non sono nemmeno rimasto meteropatico...
@Solitaire&Fenny:Grazie :o);
@utente anonimose gli anonimi si firmassero in un qualsiasi modo ne sarei lieto - comunque grazie anche a te per gli auguri :o)