mercoledì 28 dicembre 2005

Pubblicità progresso

Io mi ricordo Non ti calare, cresci [le magliette con stampata 'sta frase andavano a ruba tra i ravers pasticconi - giuro] , O ci sei o ti fai, L'ultima Vivere è stupefacente, la droga non serve, L'indimenticabile [per quelli che si addormentavano col MaurizioCostronzoShow] Preferisco vivere e un altro tot di pubblicità idiote.
La domanda che mi pongo ogni volta che vedo una di 'ste cazzate è: ma possibile che si affidino campagne di una certa importanza a dementi? Qualcuno al mondo è davvero convinto che uno spottino stupido possa impedire a un tossico di farsi di eroina? O a un disperato di avvicinarsi alle droghe pesanti? O basti perché un padre che non riesce a comunicare con il figlio instauri con lui un dialogo? Eccerto, hanno risolto tutto loro, basta vedere una pubblicità alla tivvù e tutti i problemi svaniscono...
Poi da qualche parte ho letto che queste campagne sono affidate agli studenti medi. E questo forse, più di tutto, la dice lunga sul rispetto che chi commissiona 'ste cose ha realmente per l'importanza del problema.
Io a 'sta gggente, parafrasando una dei magnifici claims sopra citati, vorrei dire.
Smetti di dire cazzate, vai a lavorare. Coglione!

6 commenti:

phoenix_rider ha detto...

Per me possono anche sortire l'effetto contrario. Sono cosi' idioti, fastidiosi e supponenti, che uno che non ha mai provato a farsi, e' quasi tentato.

Fenny

gemellaunica ha detto...

Quanto ti quoto...
Oggi ho visto il nuovo spot e ho pensato "belle teste di mminchia".
Ti ricordi quella del 1998 "Io non mi calo la vita!" contenuta in un volantino che uscì con decine e decine di riviste... era fatto a fumetti "coatti" ( ragazzini con piercing, tatuaggi, codini, per sembrare gggiovani ) e dentro sembrava uno spot delle droghe... "questa si presenta così e ha questi effetti"...
molto producente!!!!!

Ti auguro buon anno.

ZuperEroe ha detto...

Per impedire a un tossico di farsi di eroina non basta nulla...a un disperato di avvicinarsi alle droghe non basta nulla...o un padre che non riesce a comunicare con il figlio...non basta nulla...di mezzo c'è sempre il destino "bastardo"...e un senso per non distruggersi si deve trovare da soli...non basta uno spottino del cavolo...non basta nulla...per quanto aiuto puoi avere se non trovi "da solo" un motivo per vivere...ricadi all'infinito nel tuo inferno...e l'inferno dura anche una vita...e poi se ci pensate bene...insomma quello che dirò vi sembrerà odioso e di una cattiveria assurda...ma...vi siete mai chiesti perchè fanno così tanto per salvare vite?!...insomma direi che ognuno di noi è libero di vivere...come di morire...la vita è una...la inizi e la finisci come vuoi...c'è forse qualcuno che pretende di comandarci?! :-)

laislabonita ha detto...

Sì, gli spot sono quello che sono. Ricordo degli amici sballoni che ridevano per lo spot "il vero sballo è dire no".
Più stupido lo spot o loro?

laislabonita ha detto...

quando facevo l'IED, per la tesi dei ragazzi avevano fatto uno spot contro la droga, un'animazione. c'era un gruppo di pecore che, dopo essersi calate un acido, si buttavano, una dopo l'altra, da un burrone. E la pecora nera che invece non lo faceva. secondo me dire che non fare certe stronzate è molto più alternativo che farle, è un buon messaggio.

GabHippo ha detto...

mò non lo so se a te è il caso di farti gli auguri, Corner. capace che mi spari un superbotto sul templeit.

glià, cerca di trattenerti dall'incorrere in rappresaglie.

Buon Anno

(ecco, ora il terrore corre sul filo)
(ma non mi sembra affatto in gran forma, dopo tutto)