martedì 23 agosto 2005

And the loser is...

Premesso che per me le classifiche si fermano di solito al numero uno perchè non riesco a stabilire se qualcosa mi piaccia poco più o poco meno di altro, e che secondo me il film più bello della storia del cinema è CITIZEN KANE (quarto potere in italiano), credo di aver finalmente trovato il film più brutto in assoluto nella cinematografia mondiale.


Tra l'altro se aprite il cast completo e andate a vedere la sfolgorante carriera cinematografica degli attori (tutti pessimamente doppiati, va detto) scoprirete che il corsus dei più è iniziato e, fortunatamente, finito con questo film. Eccezione fa Alessia Merz che ha perseverato fino a raggiungere le vette del cadavere di Michela Licalzi (trovato nudo a pecora su un tavolo) in un episodio di Montalbano e nel magnifico tvmovie "Cornetti al Miele" che , andato in onda il 10 Maggio del 2000,  ha totalizzato la bellezza di 3.274 spettatori


Mi duole dire che non sono riuscito a reggere fino alla fine e a un certo punto ho messo la videocassetta di Velocità Massima registrato la sera prima in terza serata (ovviamente l'altro ha avuto i fasti della prima)...

14 commenti:

GabHippo ha detto...

Allora Corner, sei imperdonabilmente distratto, perchè se solo avessi prestato un pò di attenzione al palinsesto estivo avresti notato che ieri mattina su Rai Due davano un capolavoro con Giggidalessio, Mario Merola e Giorgio Mastrota che a Panarea gli fa una cosiddetta. Quello si che era da registrare. Per altro in seconda serata su Italia 1 c'è un temibilissimo ciclo horror, roba da pelle d'oca proprio, i peluches (...) in camera mia sono terrorizzati. Ah, potrei continuare all'infinito. Le magnifiche sorti e progressive del trash. Cmq nella mia ignoranza, per ora, il film migliore che ho visto è Arancia Meccanica. Poi vedo.

abteilung ha detto...

grande giornata televisiva ieri. e il fatto che abbia avuto il tempo di vedere entrambi i film da voi citati la dice lunga su quanto sia vuota la mia vita (comunque gab per quanto il film con giggi fosse brutto, panarea rimane il più brutto di tutti i tempi, se non altro per gli improbabili accenti con cui sono doppiati gli "attori")

cornersoul ha detto...

Io la mattina (proprio da ieri) rilavoro.
O, come avrebbe detto Sordi per bocca di Max Tortora, "a quell'ora, lavoreno".
Però il film in questione mi incuriosisce (anche se dubito che possa eguagliare Cordonbleu [questa è terribile...], forse non ti rendi conto di ciò di cui si sta parlando) vado a informarmi.

Ah, solo per essere precisi: La costruzione esatta, nel senso che intendi tu, è "Panarea al film suddetto je fa una ricca ..." e non viceversa

GabHippo ha detto...

@ abteilugnlungunglung : nun fa' accussì..."Il mistero della fonte" col tenente Cooper di Twin Peaks ingrassato di 67 chili e il film per la tv di ieri pomeriggio che narrava le gesta dei figli di Carlo e Diana mi mettono almeno due spanne sopra di te (se hai visto anche questi, allora beh...ti sono vicina)

@ Corner : no, sto Cordonbleu mi lascia interdetta...
Grazie per la precisazione, si può sempre contare su di te per una finezza stilistica o lessicale. Quel "ricca", poi, è stata una scelta veramente lodevole.

abteilung ha detto...

gab, giassai... il mistero della fonte non me lo sono perso (ma che ci faceva lì dentro il mio ex idolo kyle maclaclaclan?). purtroppo per uno strano caso ho perso quello sui figli si carlo e diana. ma qualcuno si ricorda una fiction sulle palestre passata un paio d'anni fa su mediaset?

cornersoul ha detto...

"La Palestra" in onda su Canale 5 giovedì con Valeria Marini, Maurizio Mattioli, Antonio Mattioli, Antonio Giuliani, Rodolfo Bigotti, Jean Michel Danquin, Alessio Di Clemente, Stefano Masciarelli, Angela Melillo, Francesca Nunzi, Federica Ridolfi, Andrea Roncato, Adriana Russo, Laura Troscheò, Claudio Vanni e con Pamela Prati, per la regia di Pier Francesco Pingitore

Basta chiedere, facevo il ricercatore online da piccolo...

E non mi forumizzate il blog voi due (qualsiasi cosa voglia dire)

GabHippo ha detto...

Ma non lo so...non me ne parlare. Per esempio in questo momento c'è un film-tv incomprensibile su Canale 5 con Bill-David Carradine, capita.
Cmq Ab (ugltnei-riordinale tu) noto, non senza una punta di dolore, che anche tu vanti una bella carriera da TV-addicted. Ho paura che questo comprometterà il nostro ruolo di commentatori sul blog di Corner che ad un altro accenno di botta e risposta simile si avvarrà della facoltà di "bloccare questo utente"...

GabHippo ha detto...

Ecco, come non detto. Io il commento l'avevo scritto prima. E La Palestra me la ricordo pure io (si allontana arrossendo e fustigandosi con DippiùTV)

cornersoul ha detto...

Temo che questa scena di Gab fustigantesi possa sollazzare la fantasia malata di Ab.
Nel caso Vi pregherei di contattarvi sui rispettivi bolg(s), basta selezionare la casetta in fondo al post.
Ringraziandovi e preferendo, per il momento, non ricorrere a misure più drastiche (che poi già e la almeno seconda volta, me pare...)
La direzione(errata)

abteilung ha detto...

boh, mi pareva una conversazione interessante e per giunta in topic, ma ottempero (anzi ho già ottemperato).

cornersoul ha detto...

Io parlavo di Ci... ci... cine...
No, mi dispiace, non riesco ad associare quella parola all'ogetto del post.

GabHippo ha detto...

Sono tornata solo per segnalarti il cattivo stato di forma delle tua dita quest'oggi. Hanno già digitato, nell'ordine:
bolg invece di blog
e invece di è
ogetto invece di oggetto

(così, tanto per guadagnarmi la tua stima perenne)
(( della quale per altro già godo meritatamente ))

cornersoul ha detto...

la terza è dovuta al cattivo stato di forma del mio cervello, comunque garzie [grins]

FulviaLeopardi ha detto...

io ce l'ho il film più brutto della cinematografia mondiale, ma non posso dirlo, sennò mi licenziano ahahahaha