mercoledì 31 agosto 2005

Ora non mi viene un titolo adatto...

Ieri sera sono andato a mangiare il sushi da Hamasei (forse il miglior ristorante giapponese di Roma) e, a parte il belissimo e elegante locale sommerso da coattume romano figlio di neoarricchiti che confondono lo sperpero di soldi con la classe (le coppie ai tavoli intorno al nostro avrebbero meritato un post e qualche osso spezzato a testa), devo dire che il sushi in se mi ha fatto realmente schifo.


Sarà dipeso pure dal fatto che stavo sotto un condizionatore e dopo qualche minuto avrei decisamente preferito del manzo alla piastra a 200°C. piuttosto che una cena completa a temperatura di frigo.


Sarà dipeso dal fatto che ci hanno fatto aspettare una quaresima durante la quale ci siamo dovuti sorbire il peggior repertorio del coattume becero di cui sopra (io la gente coi soRdi che circola conciata da stracciona la farei dormire due settimane in un centro di accoglienza con doccia fredda tutte le mattine).


Sarà dipeso dal fatto che la carne di pesce cruda mi fa impressione al palato...


Ma la prossima volta me ne vada a mangiare T-bones all'Argentino o una bella Carbonara (quella fatta con la ricetta Originale)...

10 commenti:

utente anonimo ha detto...

ma 'nfatti da hamasei ci si va a pranzo. che costa anche meno.
comunque è un fatto di abitudine, più spesso lo mangi e più ti piace. ricordi che anche la prima volta non mi era piaciuto molto, proprio per l'impressione al palato.
discorso a parte: sono tornato ieri, ho avuto il primo contatto col coattume stracciovestito occhialeda solebombato. me ne voglio andare via al più presto, prima di commettere qualche gesto insano.
qualcuno mi sa spiegare perchè in qualunque parte del mondo io vada, riconosco immediatamente l'italiano, in specie perchè l'unico perennemente dotato di tatuaggi infradito abbronzatura da asfaltatore e occhiali da sole? la domanda corretta sarebbe: perchè l'italiano si fa sempre riconoscere, anche quando non apre bocca???

ex busser

utente anonimo ha detto...

ah, scordavo le pettinature da deficiente.
mi sa che il gesto insano è vicino.

busser

trax23 ha detto...

Il coattume romano una volta era la mejo parte de Roma, ora fa schifo perchè è falso coattume, è solo moda.

utente anonimo ha detto...

esattamente.
scusa le citazioni, ma mi sembrano piuttosto calzanti:
1 - la zappa, il tridente, il rastrello, la forca, l'arattro, il falcetto, il crivello, la vanga e la terra che spesso t'infanga.....

2 - ...indossano vestiti trendy, certe volte son dei capi orrendi che a nessuno li rivendi, poi li trovi alla buticche indossati dalle donne ricche.
l'han deciso i ricchioni....

3 - il disagio mentale di iniettarsi l'inchiostro con gli aghi, sciabattando poi vaghi per le vie della moda in sabot.

4 - fossi figo, guiderei una grande jeep fino in disco, attesissimo in zona vip.

busser

cornersoul ha detto...

sì, ma io parlavo di sushi...

utente anonimo ha detto...

eh, ma dall'uovo alla bomba atomica il passo è breve, la gente sono tanti....(non ricordo più la citazione originale, colta, da febbre da cavallo).
comunque hai ragione, in effetti calzava più sul post sui giornalisti di trax.
la manderò anche a lui....è bello intasarvi le pagine.
busser

GabHippo ha detto...

Corner, il tuo commento #6 mi ha ridotto a uno straccio dalle risate

FulviaLeopardi ha detto...

odio il sushi :(

Pimms ha detto...

l'ho fatta ieri sera la carbonara. bona.

nerochenero ha detto...

scusami tanto, ma la prima volta da hamasei ti ci ho portato io a te e al bussere e mica m'avevi detto che nn ti piaceva il sashimi...anzi!what's happened?
sull'ambientino concordo, ma che vuoi fare, è il migliore jap d'italia, milano se lo sogna hamasei...