martedì 7 ottobre 2008

C'è la crisi, c'è la crisi

Stmattina alle otto sono andato alla posta e, siccome ci ho messo meno di quanto avevo preventivato [tipo 15 minuti], mi sono ritrovato con una mezz'ora buona da buttare. Mezz'ora che avrei potuto impiegare per comprarmi un paio di calzoni o una camicia o magari una maglietta o un pianoforte a coda, se non fosse che a quell'ora i negozi erano tutti chiusi.
Ecco, io 'sta cosa la trovo geniale: I negozi che aprono tra le novemmezza e le undici e poi chiudono per tre ore in modo di essere sicuri di non trascurare nessuna pausa pranzo. Praticamente il loro orario di apertura è solo nelle ora in cui in giro ci sono quasi esclusivamente disoccupati e pensionati. Il cui potere di acquisto è prossimo allo zero...
Ora, capisco che chi fa il commerciante non ha studiato e di solito si è fermato alla terza media, ma qui stiamo parlando di concetti basilari della logica a cui bisognerebbe arrivare quasi per istinto.
Ma forse l'unico istinto che hanno i bottegari, almeno a giudicare da quanto si vede in giro, è quello di piangere miseria ostentando sfarzo burino.

7 commenti:

BuddyBradley ha detto...

Pev vestivti in pausa pvanzo devi andave a via del covso..

cornersoul ha detto...

Io per vestirmi in pausa pranzo vado all'OVS, che risparmio pure [tanto per quello che si meritano do' lavoro sono pure troppo elegante].
Solo non capisco come i bottegai pretenderebbero di fare soldi stando praticamente sempre chiusi.

FamChinaski ha detto...

A me capita di essere in giro per lavoro, e ti assicuro che qui a Milano c'è gente che compra a tutte le ore. Manco a dirlo il 98% son donne, di cui il 70% buono con la puzza sotto il naso.
In gamba!
Ale

utente anonimo ha detto...

Stm..? HihIhi!

..mmm...ma che non te piace Califano?

:/

stellato tuo.. :)

cornersoul ha detto...

Stmt csa?.. :P

Che c'entra Califano? Dice nel senso che egli piange ostantando sfarzo burino? No, perché egli è Poeta, no [s]farzo burino

utente anonimo ha detto...

^_^

stellato ha detto...

1) Sei alle solite, sbranaparole.. si.. stmattina..
2) Si, proprio in quel senso mettevo dentro Califano..

bacetti :)