martedì 21 ottobre 2008

Dice che la Lotteria è 'na farza

L'altra sera si discuteva circa un'eventuale vincita al Superaenalotto [che fantasia eh?] quando il topo femmina ci ha chiesto se avessimo letto 1984.
Ovviamente lo avevamo fatto, ma, per esempio, al mio tempo il titolo era ancora proiettato nel futuro.
Allora ci ha ricordato che nel libro era descritta una lotteria che serviva per passare di classe sociale la cui vincita era ovviamente ambitissima. Ma alcuni mettevano in dubbio che ci fosse mai effettivamente un vincitore, dato che non se ne aveva mai notizia diretta.
Ecco, ha aggiunto, voi avete conoscenza diretta di qualcuno che abbia vinto veramente tanti soldi alla Lotteria?
Io no.
E voi?
E se queste vincite quasi centimilionarie che spingono il popolo a giocare in massa servissero solo per riempire un po' le casse dello Stato?..

[Certo il colpo da maestro sarebbe se alla fine venisse estratto il biglietto comprato dal Parlamento.]

5 commenti:

paciuko ha detto...

io non gioco mai.
ma stavolta vinco, visto che giocherò un euro tondo tondo.

mi terrò 3 milioni sul c/c ed il resto servirà per creare una fondazione con la missione di aiutare i senzatetto, i disoccupati, chi non da mangiare, i barboni, chi soffre di disagi psichici.

Ne sarei il presidente. Così sarei un uomo molto potente. Mi farei portare in giro su una poltrona gestatoria, insomma quella papale.

Farei del bene. Ma me la spasserei pure. Così da essere sia santo che animale, sino in fondo.
Cos'altro è possibile per un uomo?

utente anonimo ha detto...

il topo femmina potrebbe non aver tutti i torti...

utente anonimo ha detto...

io ho vinto. la ricca cifra di 19 euri. ora vivo sul mio panfilo sulla tiburtina.

cornersoul ha detto...

Allora potresti pure trovare 15 cent€uri per mandarmi un sms per dirmi quando pranziamo insieme, o ammiraglio di RomaEst.

Il topo femmina raramente ha tutti i torti, mi trovo concorde. Anche se non so con chi.

paciuko mi dispiace, ma mi sono già messo d'accordo con lo Stato. Vinco io tra 3 estrazioni e poi gli passo il 37% della vincita sottobanco. Se il MinistroGelmini non li toglie prima, i banchi...

edi ha detto...

con diciannove euro? Non è un po' troppo?