domenica 26 ottobre 2008

Io, per esempio, stanotte mi sono rigirato nel letto per 3 ore...

Perché ogni volta che entra in vigore l'ora solare il teleannunciatore di turno il giorno prima non non riesce ad evitare un commento sul fatto che "si dormirà un'ora in più"?
Oggi è domenica e quindi sono pochi quelli che devono svegliarsi a un orario segnato dall'orologio. Tra questi ci sono, poi, i gggiovani che hanno il pranzo coi parenti e che di solito vanno a letto all'alba [quindi dopo il cambio di orario] e non usufruiscono dei "benefici" auspicati dai leggitori di gobbo.
Piuttosto, se proprio ci devi aggiungere un commento, perché non pensare a tutti quelli che lavorano su turni [tipo i medici del 118, quelli del prontosoccorso, i pomperi, gli operai nelle fabbriche, quelli sui cantieri autostradali e gli addetti ai fari] a cui toccherà lavorare un'ora in più? Tra l'altro, credo, nemmeno retribuita.

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Credi bene: l'ora non è retribuita.

utente anonimo ha detto...

complimenti per il blog...

cornersoul ha detto...

SkyOne:E c'avevo ragione, allora... ['tardi].

#2: Grazie. Anche se con quel nome mi viene il sospetto che tu possa essere ironico, per una serie di motivi che nel caso non lo fossi ti risparmio. In ogni caso, grazie. E che il tono si confaccia al tuo.

AnelliDiFumo ha detto...

Io cachinno.