

[chiedo scusa per la reiterazione a chi l'aveva già subita sul forum, ma era troppo stupida per evitarla]


[chiedo scusa per la reiterazione a chi l'aveva già subita sul forum, ma era troppo stupida per evitarla]

Ai primi di febbraio, dall'inchiesta condotta dalla magistratura trapela un particolare: la chiamata fatta quella notte dalla questura al centralino telefonico dei vigili urbani per richiedere l'intervento di una autoambulanza è stata registrata da uno speciale apparecchio e quindi si può stabilire con certezza l'attimo esatto, che risulta essere mezzanotte e 58 secondi. Come dire due minuti e due secondi prima della caduta di Pinelli, se si sta al tempo segnalato da tutti i giornalisti che erano in questura quella notte. La stanza dell'interrogatorio larga m.3,56x4,40 e contenente vari armadi e scrivania e la presenza di 6 persone rende impossibile uno scatto di Pinelli verso la finestra. C’è da aggiungere la stranezza che la finestra fosse aperta trattandosi di dicembre e di notte. Pinelli cade scivolando lungo i cornicioni. Non si è dato quindi nessuno slancio. Egli cade senza un grido e senza portare le mani a protezione della testa, come se fosse già inanimato.
Nonostante questo il 3 maggio 1970 il caso per lo stato è chiuso: il procuratore Gaizzi archivia la morte di Pinelli come "Morte accidentale". Nel giugno 1971 nel processo contro Calabresi accusato dal giornale 'Lotta continua' di essere responsabile di omicidio viene riesumata la salma di Pinelli. Sul collo viene riscontrata una ecchimosi di cm 6x3 presumibilmente provocata da un colpo di karaté (metodo usato dalla polizia) sicuramente precedente alla caduta.Vengono fatte prove con un manichino che escludono completamente il suicidio.
Nell'ottobre 1975 il processo si conclude senza né suicidio né omicidio ma con l'allucinante verdetto di malore attivo. Il Pinelli secondo la giustizia si sarebbe sentito male e avvicinatosi alla finestra con attorno 6 persone sarebbe inavvertitamente scivolato. Cosa impossibile perchè il baricentro della sua altezza(
Qui la descrizione in dettaglio tratta da
Ora si starà affacciando dai balconi celesti insieme al suo amichetto come erano soliti fare in terra.

[Grazie a Stellato per la segnalazione]

Ma se i commercianti stanno tutti alle manifestazioni del centrodestra, in negozio a fare cassa [oggi che è sabato prenatalizio] chi ci è rimasto?
Mica avranno lasciato l'incarico ai commessi sottopagati e probabilmente comunisti? Quelli je fregano tutto. O, peggio, contabilzzano tutto emettendo regolare scontrino fiscale.
Invece di manifestare per avere meno tasse gli conveniva fare come hanno sempre fatto: evaderle.


Kiss -"Because I'm a girl" 8'00"
[un video koreano di cui sono riuscito a sapere veramente poco...]
[se la volete, qui la versione sottotitolata in inglese]
Perché, quando si passa dall'ora legale a quella solare, tutti i telegiornali dicono "Stanotte si dormirà un'ora di più"?
Cioé [a meno di non essere così pervertiti da spostare l'orologio apposta un'ora indietro e mettere la sveglia di domenica per fare il giochetto suggerito] uno di solito dopo le sue ore canoniche di sonnno si sveglia, si accorge che è cambiato l'orario, sposta l'orologio un'ora indietro e veglia un'ora in più...
O [nel caso che sia un tiratardi] sposta l'orologio, veglia un'ora in più e poi dorme le sue ore canoniche.
O no?
Se ve lo eravate perso in diretta rivedetevelo con calma da Youtube [54'14"]
Quando [come direbbe Johnny Palomba] un regazzetto e una regazzetta si ingarellano tendono a perdere la testa e a imbecillirsi un tot. E questo è bello. È bello vederli fare quelle idiozie tipiche di un giovane cuore innamorato. Sono cose idiote e insieme piene di poesia e fantasia.Tipo scrivere sulla spalletta del ponte di CorsoFrancia la celebre frase "ti amo Costanza ma senza speranza"
Questo, ovviamente, prima dell'arrivo dello scrittore tritacervelli. Dopo il cui avvento i regazzetti ingarellati si sono trasformati in tanti cloni decerebrati che hanno tappezzato i muri Romani di quel terribile acronimo che secondo me sta per "3 Mesi Senza Cesso" e, soprattutto, hanno fatto questo:
qui in dettaglio...
Che non sarebbe nemmeno una brutta cosa, se non fosse un rito compiuto da giovani ormai privi di un qualsiasi anelito di individualismo. E oso aggiungere di intelligenza, che sennò non compiresti un gesto che vuol dire, più o meno, "tu per me sei talmente speciale che per dimostrartelo farò quello che migliaia di regazzetti ispirati da un furbo hanno già fatto per migliaia di regazzette" [ e magari loro stessi/e hanno già fatto per altri/e]
Non lo so, io almeno un attentatino comemorativo me lo aspettavo...
Si vede che una volta prendevano più seriamente il loro lavoro, ora danno l'impressione di essersi accomodati sulle loro poltrone e aspettare solo il 27 del mese per incassare lo stipendio.
Quella bella strategia della tensione di una volta pare oramai del tutto abbandonata per la strategia del becero cialtronismo degnamente rappresentata da George "Texas Ranger" Bush.
Epperò, se vuoi portare il mondo alla rovina, un minimo di stile sarebbe gradito.
Non esiste un'offesa abbastanza adatta per un essere come questo, a parte il cognome che porta:
Uno che non sa cosa siano il rispetto, la decenza e il pudore. Ma nemmeno la vergogna e la dignità, a quanto pare.
Che poi: una vita a elemosinare come un pezzente di poter entrare in italia e ora che ci sei non vedi l'ora di andartene? Ma allora sei proprio un Savoia.
Del resto, se il figlio, che ha ancora nostalgia del trono, è tornato per sposarsi in piazza della repubblica evidentemente è proprio una tara di famiglia...




