martedì 30 novembre 1999

Corner talk - robba seria

Ricevo da Trax23 e copincollo (se non capite di che si stia parlando ogni tanto aprite un giornale. vanno bene pure quelli on-line):


Bene mi approprio di un mezzo privato per un uso privato (quindi tutto torna, no?). Ma per voi è normale che una stronza qualsiasi una mattina si svegli, fa il tuo nome, si inventa un soprannome o nome di battaglia che dir si voglia (ma poi Nando, ma dai, al massimo il pupo)e ti rovina la vita per i prossimi decenni, e non solo a te, ma anche ai genitori che dovranno sborsare 30-50.000 euri per la difesa, e alla compaga (moglie per i giornali, che se voleva che era moglie se la sposava)) e alla figlia che rimarra bollata come la figlia del terrorista (per di più Nando)? e i giornali ci sguazzano, ed è già stato condannato. e Pisanu a inferto un grave colpo e così tutti sono contenti che siamo tutti nella merda come prima però il terrorismo è stato sconfitto.
Che poi magari stai parlando con la donna sotto casa nella "civilissima Milano" e arrivano tre o quattro ragazzini e ti massacrano di botte mentre lei la violentano però noi siamo tutti tranquilli perchè il terrorismo è stato sconfitto ed il pericolossissimo brigatista "il pupo" detto Nando è finalmente al sicuro.
E poi c'è chi la chiama democrazia.


Bho, io ancora non so bene che pensare di tutta 'sta storia. Ma io ci metto tanto a prendere decisioni. Di sicuro c'è l'affetto per "Nando" ( la Compagna So fan di Mammucari?) e lo schifo  per l'uso di armi da fuoco su esseri viventi, fucili da caccia compresi. Ma in mezzo c'è il mondo e tendo comunque a non giudicare finchè non ho tutti gli elementi necessari. Anzi tendo a non giudicare. E spero che chi debba decidere della libertà o dello sputtanamento di una persona si assicuri prima di averne la serenità e la competenza. Anche se so che spesso non è così.


e come al solito, FORSE mi sono capito da solo


MarcoMale

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

infatti se si tratta della sicurezza di chi sta in alto si mobilitano tutte le polizie. per cosa? per prendere tre deficienti che giocano a fare i militari. se si tratta della nostra, possiamo pure morì. l'importante è che l'opinione pubblica si senta sicura.
anzi, a questo punto mi preoccupo anche di scrivere ste cose, che magari mi arrestano dicendo che sono un sovversivo.

cornersoul ha detto...

Te SEI un sovversivo,
e ringrazia che non ti sei firmato, che sennò mi toccava denunciarti alla polizia corriera. No, postale...
(e questa mi sa che l'ha capita solo chi abitava in campagna)