martedì 30 novembre 1999

Ho fatto 'r blog

Ebbene sì, l'ho fatto.
Dopo una mezza decina di mesi a leggere i blogs degli altri, me lo sono fatto pure io.
che poi chissà che me credevo e invece è pure facile.
Mi manca di capire come si inseriscono le immagini direttamente dal pc, ammesso che sia possibile, e poi più o meno so tutto. -Come disse il neofita blasfemo...

Per adesso che dire?
che il titolo è preso da una canzone dei Clash.
Che il nome Marco Male è nato una sera in Piazza Fiume quando , appena arrivato, uno a cui di solito a malapena rivolgevo la parola, ma che aveva un nome stronzo quasi quanto il mio, mi è venuto dritto incontro e mi ha detto "Te lo immagini uno che si chiama Marco Male?" e io sono rimasto folgorato da questo nome.
In effetti mi rendo conto che i blogs sono posti pubblici e che forse dovrei spiegare Che vuol dire "marcare male" a Roma e magari raccontare anche dei sabato sera a Piazza Fiume nei tardi anni '80 / primi '90.

Ma poi, chi vuoi che lo legga 'sto blog.

Facciamo così se me lo chiede qualcuno lo spiego.

E il primo post è andato...

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

ebbene mi sono sempre chiesta se ti fossi fatto l'indirizzo e-mail marco male in un attacco di frocismo, ma è perchè non sono romana. quindi che vor dire?
oh, finalmente hai smesso di ficcanasare nei blog eh? hahahahh
saluti dalla verdolina

cornersoul ha detto...

Speravo che nessuno lo chedesse, in effetti.
Diciamo che "marcare" vuol dire sembrare, dare l'inpressione: "oh, co' 'sta tuta nera co' le strisce rosse marchi proprio sbirro".
Nello specifico "marcare male" sta per non andare a genio, essere persona/cosa sgradevole: "Non guardare tutti così imbruttito, che marchi proprio male"; "Certo che andà a scuola co' sto sole marca proprio male/triste".
Poi magari lo uso da troppo tempo per poterlo spiegare bene, altre interpretazioni sono le benvenute

L'attacco di frocismo perche?

utente anonimo ha detto...

perchè male in inglese vuol dire maschio
marco maschio sa di gay leather village people yeah!
a ciaoooooo
verderama

cornersoul ha detto...

Oddio,
Saranno diec'anni che mi firmo così e non ci avevo mai pensato.
Certo che sei un genio.
Però, allora, a 'sto punto MACRO MALE...
Il supereroe omosessuale latente!

utente anonimo ha detto...

Ed eccomi appena tornato da parigi, accendo il pc e come homepage di netscape ho messo il tuo blog, contento? In effetti il blog è fico, specie se lo curi e lo arricchisci come stai facendo tu. Insomma proprio un bel salottino. (e poi arriva meno spam :D)
GP